Madri rom borseggiatrici, arrestate decine di volte e poi rilasciate per legge

La banda di rom riesce sempre a cavarsela perché il codice penale prevede che donne incinte o madri di figli sotto i 6 anni non possano andare in carcere

Sono state arrestate 78 volte, denunciate 192, ma sono sempre a piede libero. Di professione borseggiatrici, cinque donne di etnia rom, prese decine di volte con le mani nel sacco e incriminate per furto, sono sempre rimaste libere, in quanto madri di bambini, spesso piccoli.

A raccontare questa storia è il Corriere della Sera. Le donne coinvolte sono Alessia A., 29 anni, 9 figli, 16 arresti; Marta S., 21, 4 figli, 25 arresti; Fanisa H., 29, 5 figli, 8 arresti; Serya O., 23 anni, 4 figli, 22 arresti; Debora H., 20 anni, 3 figli, 7 arresti.

L'ultimo episodio risale al 27 giugno e si è verificato alla fermata del metrò della stazione Centrale. Le donne stavano rubando il portafogli a una turista asiatica, mentre una di loro aveva al collo il suo piccolo di soli tre mesi.

Agiscono tra Roma, Milano e la Toscana e sono di fatto libere di delinquere: le forze dell'ordine le individuano, le arrestano. E poco dopo le donne vengono rilasciate.

A spiegare il perchè è il codice penale: donne incinte o madri di figli sotto i 6 anni non possono andare in carcere, "salvo esigenze di eccezionale rilevanza". L'assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, sta lavorando a "un decreto sicurezza per dare più poteri ai sindaci e incrementare la collaborazione con polizia e carabinieri per la lotta alla microcriminalità". Con pene più alte per reati come i borseggi reiterati.

Il 4 luglio quattro ragazze bosniache sono state fermate dopo aver derubato un turista russo. Il giudice le ha lasciate in carcere nonostante gravidanza e figli per "strumentalizzazione".

Commenti

Giorgio5819

Mer, 08/07/2015 - 13:44

Amputategli le mani, poi rilasciatele pure, le voglio vedere a rubare con i moncherini, schifo subumano.

Giorgio5819

Mer, 08/07/2015 - 13:46

Questa feccia va sterilizzata , non si devono più riprodurre, sono peggio dei topi.

franco-a-trier-D

Mer, 08/07/2015 - 13:52

anche questo in Italia succede e voi vorreste restare nella Comunità Europea? no no penso preferiate questo sistema cioè lasciare libere le zingare ladre e poter rubare impunite.Bravi

Tarantasio.1111

Mer, 08/07/2015 - 14:00

Non so cosa dire...probabilmente queste ladre partono dal presupposto che i primi a rubare sono i politici che li proteggono...

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Mer, 08/07/2015 - 13:59

ma perchè la lega non ha mai fatto una legge che risolvesse il ptoblema quando poteva? per fortuna ora abbiamo Salvini che oltre che bravo è pure milanista.

billyserrano

Mer, 08/07/2015 - 14:18

Mi sembra giusto liberarle. Se le mettiamo in prigione non possono più rubare, e se non rubano chi porta a casa i mezzi per mangiare. Io farei una proposta: libere di rubare ma, solo a casa dei giudici che gli vogliono tanto bene, e che sono generosi con i rom (ovvio con i soldi degli altri). Per una volta tanto, questi giudici, dimostrino di essere veramente ben disposti anche verso i cittadini, e non soltanto verso i criminali.

FRANZJOSEFF

Mer, 08/07/2015 - 14:24

E LE ASSACIAZIONI PRO ZINGARI E ASSOCIAZIONI ANTIRAZZISTE CARITAS MIGRANTES BOLDRINI VENDOLA RENZI E ALTRI PERCHE' NON PARLATE? VI MANCA LA PAROLA O NON AVETE IL CORAGGIO? POSSIBILE I SINISTRI NON HANNO CORAGGIO NON TROVANO LE PAROLE COME SIETE BRAVI NEL TROVARE PAROLE CHE VOGLIONO CASTRARE O INTIMIDIRE CON IL LORO SIGNIFICATO GLIITALIANI E NON APRITE LA BOCCA? FORSE VOLETE PARLARE IN TRIBUNALE QUANDO VERRANNO GIUDICATE E RILASCIATE IMMEDIATAMENTE? COSA DIRETE? COLPA DEL CENTRODESTRA DI BERLUSCONI DELLA SOCIETA'? SU SU CANTATE PARLARE A VOCE ALTA DIFENDETELI

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/07/2015 - 14:27

Fatta la legge inqlato il cittadino contribuente elettore onesto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 08/07/2015 - 14:30

Lasciate che i rom e similari prolifichino: saranno i loro figli che pagheranno i contributi pensionistici a chi si è fatto il qlo lavorando 40 e passa anni arrivando a "fine carriera" pieno di acciacchi se gli va tutto bene.

Tikitaka

Mer, 08/07/2015 - 14:39

Da mettersi le mani nei capelli.....

risorgimento2015

Mer, 08/07/2015 - 14:42

Bisogna che ci cuciamo alle zingare la vagina con il filo spinato! Io non mi offro per la cucitura ,perche puzzano da morire.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 08/07/2015 - 14:41

che razza di marciume trasmettiamo alle prossime generazioni?

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 08/07/2015 - 14:50

Siamo un paese MORTO....ma lo sapete che ogni anno arrivano dal terzo mondo su regolari voli di linea migliaia di donne incinte che accudiamo e facciamo partorire nei nostri ospedali a spese ZEROOOOOOOOOO. E MIGLIAIA DI ITALIANI NON TIRANO A FINE MESE.....VOTATE GENTE VOTATE....GLI IPOCRITI BUONISTI.

mariolino50

Mer, 08/07/2015 - 14:53

Una volta la scusa può anche andare, ma dopo devi finire in galera, il furto semplice è considerato poco dalla legge, ma per chi lo subisce è molto grave, non viene colpito solo il portafoglio, ma anche gli affetti e la tanto decantata autostima, ti senti una mxxxa non in grado di difenderti nemmeno da una donna.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 08/07/2015 - 14:56

Ma ucciderle prima che si riproducano?

amecred

Mer, 08/07/2015 - 15:01

ma non si toglie la podesta' in questi casi?

Pinozzo

Mer, 08/07/2015 - 15:12

Ma bossi o il preg non potevano cambiare questa legge, che ne so, mettere un limite al numero di volte che uno puo' essere rilasciato per lo stesso reato? ah no, certo, il preg era troppo impegnato a farsi ricattare dalle ba**one.

BlackMen

Mer, 08/07/2015 - 15:20

FRANZJOSEFF: sinceramente non capisco questo suo inutile livore (con tanto di lettera maiuscola). La legge del codice penale che regola queste situazioni risale a decenni fa e, per sua informazione, ne usufruiscono anche le donne italiane...se ha visto il film "Ieri, Oggi e Domani" di Vittorio De Sica, quello delle continue gravidanze, era il trucchetto che usava Sophia Loren per non essere arrestata con l'accusa di ricettazione e contrabbando. Nessuno dei politici del presente ha partecipato alla stesura di questa legge, così come negli anni, i vari governi che si sono succeduti (di destra o di sinistra) non hanno mai sentito il bisogno di modificarla. Infatti, così come la sinistra non hai mai fatto nulla, non risulta che nei tre Governi Berlusconi si sia mai messa mano alla legge...e certo quello dei ROM, non è un problema di questi ultimi anni. Ne ho 40 e per quanto mi ricordi, ci sono sempre stati e hanno sempre rubato. Si rilassi che fa caldo.

Italianoinpanama

Mer, 08/07/2015 - 15:23

povera itaglietta!

magnum357

Mer, 08/07/2015 - 15:46

Se ne becco una in flagrante, vedresti che cazzottone le tiro !!!

moshe

Mer, 08/07/2015 - 15:45

BASTA INFORNARLE UNA VOLTA PER FAR SI' CHE NON RUBINO PIU' !!!

lento

Mer, 08/07/2015 - 15:56

Visto che in Italia non c'e' giustizia facciamola noi cittadini .. Questi zingari che rubano, alla forca i mussulmani che la fanno da padroni, alla forca--

Massimo Bocci

Mer, 08/07/2015 - 16:08

In un paese di LADRI,MISTIFICATORI,TRUFFATORI 47,(comunisti-rom-coop,onuls,catto papalini)....mi sembra il minimo che ci siano SOLO leggi (a personam)!che li TUTELINO,........nelle attività giornaliere,altrimenti vanno in cassa integrazione.....MANCATI,SCIPPI.....e ci tocca aumentargli l'appannaggio SINTI....vera giustizia e giustiziati...ROM!!!

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Mer, 08/07/2015 - 16:13

SE LO FACCIO IO MI ARRESTANO E MI TOLGONO IL FIGLIO E LA PODESTA'. IN ITALIA FUNZIONA COSI'!!! CARABINIERI E POLIZIA FANNO IL LORO LAVORO, E I MAGISTRATI LO ANNULLANO!! INUTILE ARRESTARLI!!! VANNO MALMENATI SUL POSTO PER DIRETTISSIMA!!! LE BOTTE NESSUN GIUDICE POTRA' TOGLIERLE!!!

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 08/07/2015 - 16:13

e cultura!

blackbird

Mer, 08/07/2015 - 16:17

Riformare il Codice: rilasciate con i figli minori, ma arrestate e incercerate a scontare tutti gli anni di galera appena il più piccolo supera i 6 anni!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 08/07/2015 - 16:16

Sarà anche che i sinistrati e quella magistratura illuminata non voglia condannare dei delinquenti, ma il foglio di via per rimandarli da dove sono venuti si e non serve una condanna è una questione di ordine pubblico. Sinistrati cercate di votare sempre per i delinquenti poi non lamentatevi come alle 5 Terre.

gigetto50

Mer, 08/07/2015 - 16:26

....veramente incinte o semplicemente con cuscino sulla pancia sotto gli abiti? Forse questo é abbastanza verificabile. Ma molto piu' difficile la questione dei bambini sotto i 6 anni. Se li passano tra loro quindi avranno sempre il bambino ad hoc. Dove vivo, una giovane coppia di questi signori chiede da anni un "po' di carita' per comprare il latte al bambino" indicando un fagotto in grembo a lei. Ma sono anni che questo é sempre bébè....ammesso che poi non sia un pupazzo/bambolotto o semplicemente....un fagotto....

angelovf

Mer, 08/07/2015 - 16:29

C'è stato un errore, ci cacceranno a noi dall'Unione Europea, forse sarà meglio per tutti

HANDY16

Mer, 08/07/2015 - 16:32

Qual'è il problema? Anche le donne rom vanno in menopausa ed i figli crescono. A quel punto, quando non ci saranno più le condizioni perchè non vengano incarcerate gli si faccia scontare in carcere la somma di tutte le pene collezionate nel tempo. Irom minorenni vadano nei riformatori. Se sono stati aboliti vengano ripristinati. A casi estremi estremi rimedi.

Rossana Rossi

Mer, 08/07/2015 - 16:41

Vuoi sta bene in Italia? Dichiarati rom, puoi rubare a man bassa senza essere punito e coi fondi europei ti danno pure la casa gratis, non sarai mica così fesso da andare a lavorare e pagare le tasse..........

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 08/07/2015 - 16:46

Quando eravamo al governo con i legaioli perchè non abbiamo modificato la legge in modo da non permettere questi abusi ? Poi i bananas se la prendono con i giudici che le lasciano libere. I bananas dovrebbero sapere che i giudici applicano le leggi giuste o ingiuste che siano.

BlackMen

Mer, 08/07/2015 - 16:53

Anna 17: Scusa se mi permetto ma quello che scrivi è totalmente privo di senso: 1) La magistratura non fa le leggi ma le applica e basta. E' il governo che deve cambiare la legge. 2) E' una legge del dopoguerra, non è fatta dalla sinistra. Non c'entra nulla il buonismo. Nella povertà del dopoguerra molte madri italiane tiravano a campare con espedienti al limite della legge. Per non crescere una generazione di orfani si scelse in questo senso. 2) Il foglio di via ai ROM gli fa un baffo, ci si puliscono il sedere. Infatti essendo quasi tutti cittadini europei (la maggior parte viene dalla Romania, Slovenia, Ungheria) sono liberi di circolare senza impedimenti.

kayak65

Mer, 08/07/2015 - 16:57

spediamole in Iraq dal califfo nero

maurizio50

Mer, 08/07/2015 - 16:59

Sicuramente il PD candiderà le quattro zingare ladre a far il deputato per le prossime elezioni. Così avremo pure le zingare stipendiate dai contribuenti!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 08/07/2015 - 17:05

Io gli darei anche un vitalizio......basterebbe espellerle, ma non si può, metterle dentro, ma non si può, bastonarle, ma non si può', sparargli, ma non si può. Ci dica il governo che si può fare per tutelare quelli che pagano le tasse per mantenere in vita questa repubblica bidone.

mila

Mer, 08/07/2015 - 17:05

Per chi dice che la Lega o Berlusconi dovevano modificare la legge. Forse potevano fare di qualcosa di piu', pero' ricordo che per modificare una legge ci vuole la maggioranza del Parlamento, e voglio vedervi a trovare abbastanza parlamentari che votano contro delle povere donne rom indifese. La verita' e' che la democrazia in Italia non funziona, almeno dal 68 in poi. @ angelovf -Tranquillo, non ci cacceranno dall'Europa per questo; ci sono convenzioni europee che proteggono i rom.

arcierenero

Mer, 08/07/2015 - 17:09

cambiare le leggi è il minimo da farsi poi togliere loro i figli ed infine come ultima misura sterilizzarle altrimenti qui a lungo andare monteranno i c.....i e si salvi chi può

FRANZJOSEFF

Mer, 08/07/2015 - 17:14

EGR. BLACKMAN LA RINGRAZIO PER INTERVENTO E SPERO CHE QUESTO ARTICOLO NON VIENE RIMOSSO COSI' POSSO RISPONDERE. NON NE' LIVORE, NE' ALTRO. IL CODICE PENALE LO CONOSCO E HO COMPRATO L'ULTIMA EDIZIONE DEL CODICE PENALE DI RENZI ANNO 2015. SI RENDO CONTO CHE VI SONO LE SCAPPATOIE E SONO DECENNI. IL FILM LO CONOSCO DI SOPHIA LOREN. IL PROBLEMA SI RIDUCE A ALCUNI PUNTI ESSENZIALI. IL PERIODO DI SOPHIA LOREN (FILM) NON ERANO TEMPI MOLTO PERICOLOSI E SOPRATUTTO NON VI SONO ITALIANI CHE CHE PARTITO (PERSO! DI SNISTRA SCUSI IL TERMINE SFOTTENTE) DIFENDONO E SORRIDONO CON PIACIMENTO A QUESTE PERSONE. ALLORA NON CI ERANO PERSONE CHE AMMAZZAVANO SPUTANDO E INSULTANDO GLI ITALIANI. TERZO LA MAGISTRATURA E' ABBASTANZA ACCONDISCENDENTE (VEDASI MAGISTRATI OCCUPANO POSTI IMPORTANTI DI POTERE) E NON DICONO NULLA. QUARTO BERLUSCONI AVEVA AGGRAVATO ARTICOLI DEL CODICE PENALE (HO IL CODICE A CASA) RENZI HA DEPENNATO BEN 80 REATI RIDUCENDOLI A MULTE CHI E' CHE HA ROVINATO IL CODICE PENALE?

FRANZJOSEFF

Mer, 08/07/2015 - 17:18

CONTINNUA. MI SCUSI BLACMAN. RENZI HA IMPOSTATO CON MODALITA' DI REATO PIU' O MENO ABITUALE E HA INSTAURATO DIVERSE "GRADAZIONI" DI REATO. IL SOTTOSCRITTO LO CHIAMA DEPENALIZZAZIONE DEL SOGGETTO ATTO ALL'ILLECITO. OVVERO SE UN SOGGETTO O CHIUNQUE DECIDE DI DELINQUERE ALL'INIZO E' A CONOCENZA CHE NON SUBISCE NULLA O QUASI. QUESTA E' GIUSTIZIA? ORA CHI E' CLANDESTINO DICE ED E' CERTO CHE NON VIENE PUNITO O NON VIENE ESPULSO. LE DIRO' UN RUMENO PARLANDO MI HA DETTO SCONCERTATO SE SUCCEDEVA UN MINIMA NEL MIO PAESE LA POLIZIA NON SI COMPORTAVA COME LA VOSTRA. RISPOSTA LO DICA AL PD.

primair

Mer, 08/07/2015 - 17:36

ITALIANI DOBBIAMO USCIRE DA EU !! E METTERE ORDINE NEL NOSTRO PAESE !!NON DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE PERDERE LA NOSTRA CULTURA! BOLDRINI ,RENZI , E CO MANDARLI IN ESILIO!! LE RISORSE COME LE CHIAMANO LORO LE BUTTEREMO A MARE!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 08/07/2015 - 17:37

BlackMen, non so in che mondo tu viva. Io vedo quel che succede, i sinistrati al governo, hanno eliminato una marea di reati così detti minori, cosa per cui quelli come te forse li ringraziano sentitamente. Quindi non centrano nulla le leggi del dopo guerra ne le madri che tiravano a campare. In quanto alla magistratura illuminata questa applica le leggi per i nemici, gli italiani, e le interpreta per questi delinquenti. Complimenti vivissimi, evviva quei dementi che difendono i ladri. Contento??

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/07/2015 - 17:44

Le ultime due righe del postato delle 17e14 di FRANZJOSEFF spiegano tutto AMEN!!! Saludos dal Nicaragua.

Ettore41

Mer, 08/07/2015 - 18:15

Semplice: sterilizzatele ed affidate i figli ai servizi sociali, oppure, cosa piu' semplice, cambiate la legge nel giro di 24 ore. Ci vuole solo la volonta' politica che la sinistra non ha.

simonemartini

Mer, 08/07/2015 - 18:21

Arrestate 78 volte,denunciate 192 ma sono sempre a piede libero...ma in che caxxo di paese vivo?

HANDY16

Mer, 08/07/2015 - 18:30

Anna 17: Tu non sai nemmeno di cosa parli. I reati minori non sono stati aboliti da nessuno e, come qualcuno ti ha fatto notare, la magistratura applica le leggi che vengono fatte dal parlamento. I due poteri, legislativo e giurisdizionale sono da sempre separati. Quanto ai reati minori forse ti riferisci all'indulto ma questo è stato votato a larga maggioranza da quasi tutte le forze politiche ma vale per i reati commessi fino ad una certa data e per quelli commessi oggi l'indulto non viene applicato. Studia prima di scrivere demenze.

elpaso21

Mer, 08/07/2015 - 18:55

Ma come l'Italia non era quel paese dove "per una mela si va in galera"?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 08/07/2015 - 19:03

Le leggi si possono cambiare e le scuse non sono ammesse , in galera ci deve andare chi delinque senza madri , padri o donne incinte , se fanno un reato , devono pagare, se poi sono minori , ci sono carceri minorili . Troppe chiacchiere e pochi fatti.