Mafia Capitale, Massimo Carminati fa il saluto romano in aula

Collegato in videoconferenza dal carcere di Parma dove è detenuto ha alzato il braccio destro verso lo schermo

Rinchiuso nel carcere di Parma e in video collegamento con l'aula bunker di Rebibbia, Massimo Carminati si è rivolto verso una delle telecamere e ha fatto il saluto romano. Il gesto fatto durante l'udienza non è piaciuto al presidente della X sezione del tribunale di Roma, Rosanna Ianniello, che ha disposto l'acquisizione e l'invio alla procura della registrazione del video dell'udienza dell'8 marzo scorso. "Non possiamo tollerare l'apologia del fascismo in un processo penale e prenderemo provvedimenti", ha osservato Ianniello. (GUARDA IL VIDEO)

Mafia Capitale

Massimo Carminati è stato arrestato il 2 dicembre del 2014 ed è detenuto a Parma in regime di 41 bis con l'accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, estorsione aggravata, trasferimento fraudolento di valori, corruzione, turbativa d'asta, false fatturazioni nell'ambito dell'inchiesta "Mondo di Mezzo" della procura di Roma riguardante le infiltrazioni mafiose, chiamata dagli inquirenti "Mafia Capitale", nel tessuto imprenditoriale, politico e istituzionale della città. Attraverso un sistema corruttivo si mirava a ottenere l'assegnazione di appalti e finanziamenti pubblici dal Comune di Roma e dalle aziende municipalizzate, con interessi anche nella gestione dei centri di accoglienza degli immigrati e nel finanziamento di cene e campagne elettorali.

Commenti

polonio210

Lun, 13/03/2017 - 14:40

Se avesse,invece,salutato a pugno chiuso gli avrebbero dato le attenuanti?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 13/03/2017 - 15:11

non mi verrete a dire che ora sara' condannato per questo gesto e non per quello che ha tramato, col tacito assenso delle istituzioni, a Roma.

btg.barbarigo

Lun, 13/03/2017 - 16:30

Ma dico io,c'è gente che è bruciata viva,gente che è costretta a sparare per difendersi dai delinquenti,gente che non arriva a fine settimana per povertà e poi c'è qualcuno che è ossessionato da chi fà il saluto romano!Per favore un po' di serietà,basta!

elalca

Lun, 13/03/2017 - 16:40

polonio210: domanda corretta, è un compagno che ha sbagliato!

27Adriano

Lun, 13/03/2017 - 17:04

...Se avesse salutato col pugno chiuso scommetto che avrebbe potuto combinare di peggio ..e senza problemi alcuni (la realtà parla chiaro).

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Lun, 13/03/2017 - 19:24

speriamo che marcisca ar gabbio.. non per il saluto romano ma perche' e' un delinquente...