Mafia Capitale, Odevaine: "Ho preso soldi da Buzzi"

L'ex vice capo di gabinetto della giunta Veltroni ai pm: "Ero un facilitatore. Ma il tavolo sull’immigrazione non aveva una natura politica"

"Ho preso soldi da Buzzi, ero un facilitatore". A dirlo davanti ai pm per dichiarazioni spontanee è Luca Odevaine, arrestato nell’ambito dell’inchiesta Mafia Capitale, nel corso di dichiarazioni spontanee.

L'ex vice capo di gabinetto della giunta Veltroni è stato sentito per quattro ore nel carcere piemontese dove è detenuto e ha spiegato che aiutava Salvatore Buzzi e la sua cooperativa a risolvere i problemi e che per questo ogni mese riceveva un compenso dal clan Carminati. E sul ruolo che svolgeva presso il Tavolo per l’emergenza immigrazione ha spiegato: "Si trattava di una struttura di natura meramente tecnica e operativa. In sostanza in quella sede non si prendeva alcuna decisione di tipo politico".

Commenti

gianni59

Ven, 27/03/2015 - 23:13

che strano...di Mancini e Panzironi uomini di Alemanno a libro paga di mafia capitale non si dice nulla....

Ritratto di trinity

trinity

Ven, 27/03/2015 - 23:21

Odevaine era uno che ha cambiato il suo nome per sfuggire a una condanna dell'89 per stupefacenti. Possibile che un soggetto del genere avesse cittadinanza nelle istituzioni, possibile che gente come Buzzi, Carminati ecc. avessero posizioni di rilievo, con facoltà decisionali illimitate? E la Polverini? Lei siede in parlamento. Bella roba! Ma non vanno perseguiti solo loro, ma tutti quelli che per vantaggi o per soldi hanno fatto finta di niente. E sono tanti. E sono ancora tutti al loro posto. e perché Rutelli e Veltroni non sono indagati? Come dice Mentana (che forse ultimamente è meno schierato), sembra uno spaccato della Chicago degli anni '30, non è cambiato nulla. Sigh!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 28/03/2015 - 00:11

Una storia di corruzione che era già iniziata ai tempi di Veltroni, sindaco prima di Alemanno, ma che i trinariciuti continuano a fingere di attribuire alla destra. QUESTA SINISTRA FA DOPPIAMENTE SCHIFO. RUBA E DÀ LA COLPA AGLI ALTRI. Più schifo ancora fa chi li vota e ipocritamente finge di credere alla loro "superiorità morale".

cicero08

Sab, 28/03/2015 - 08:05

Questo lo si sapeva già. Sono le complicità su cui poteva contare a dover essere meglio chiarite...