Magdi Cristiano Allam smaschera l'imam di Bari: "Ecco cosa ha letto in chiesa"

Ancora polemiche sull'imam di Bari, Sharif Lorenzini: scontro con Magdi Cristiano Allam in tv da Belpietro

Ancora polemiche sull'imam di Bari, Sharif Lorenzini. L'imam ha partecipato all'incontro in chiesa con i cattolici lo scorso 31 luglio dopo l'uccisione da parte di due jihadisti di padre Jacques Hamel nei pressi di Rouen. Lorenzini partecipando all'incontro nella cattedrale di Bari ha affermato: "Siamo tutti uguali, non importa il colore della pelle o il luogo dove siamo nati. Nessuna fede fomenta l'odio e provoca la morte - ha detto Lorenzin - L'Islam condanna il terrorismo: il suo nome deriva da Salam, pace, e chi dice il contrario sta soltanto strumentalizzando". L'imam poi è stato ospite di Maurzio Belpietro a "Dalla vostra parte". In collegamento, durante la trasmissione, è intervenuto anche Magdi Cristiano Allam che ha sottolineato un aspetto che in pochi hanno notato. Rivolgendosi verso l'imam di Bari, Allam ha affermato: "Bisogna dire cosa ha letto in chiesa. Lei, durante l'incontro in cattedrale, ha letto l'Aprente del Corano. Ovvero dei versetti che recitano queste parole 'Allah guidaci sulla retta via, la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che sono incorsi nella tua ira, né di coloro che vagano nell'errore". Poi Allam fornisce all'imam e ai telespettatori l'interpretazione dei versi: "Tutti i teologi islamici concordano sul fatto che 'coloro che hai colmato di grazia' sono i musulmani, 'coloro che sono incorsi nella tua ira' sono gli ebrei, 'coloro che vagano nell'errore' sono i cristiani. Quindi lei - rivolgendosi sempre all'imam - in chiesa ha di fatto letto versetti che riguardano i miscredenti, ovvero i cristiani e gli ebrei". L'imam ha ascoltato le parole di Allam con qualche imbarazzo. Il dubbio resta: la scelta della Sura de l'Aprente è stata una provocazione?

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Mar, 02/08/2016 - 16:19

Non c'è niente da fare, sono FALSI, usano l'inganno e offendono sapendo di offendere pure in un momento che voleva rappresentare uno spirito d'unione. Di fatto ha emesso una condanna per il prete assassinato e per tutti cristiani proprio dentro la loro chiesa e proprio durante una commemorazione della vittima. Non s'è saputo trattenere nemmeno durante la finzione che voleva recitare!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/08/2016 - 16:28

Una delle tante "furbate" degli IMAN "moderati"(figuratevi gli altri!!!

aitanhouse

Mar, 02/08/2016 - 16:34

la completa assenza di reazione da parte dell'imam confermerebbe la veridicità di quanto tradotto da allan, saremmo davvero ad una colossale presa per il cxxx, non di certo l'unica o l'ultima.

alkhuwarizmi

Mar, 02/08/2016 - 16:45

La risposta è facile. Non si invitino più in alcuna trasmissione i rappresentanti dell'Islam. Si ottengono solo menzogne e mistificazioni. Vi sono già troppi avvocati d'ufficio dell'Islam italiani, che lo difendono adducendo pretestuose scusanti ed altrettante ipocrisie. Non serve aggiungere le squallide trovate degli imam o presunti tali, che hanno solo l'effetto di inquinare il confronto tra le diverse posizioni.

giovauriem

Mar, 02/08/2016 - 16:48

scacciamo via tutti gli islamici(sono tutti terroristi) dall'italia e facciamolo con violenza .

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 02/08/2016 - 16:52

Non è stata una provocazione!!Oggettivamente è un atto di fede della loro religione contro le altre due e NON E' INTERPRETABILE dai soliti buonisti sinistroidi!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 02/08/2016 - 16:52

Non esistono musulmani moderati e veritieri, tutti falsi e pro isis.che esultano la sharia.le comunità musulmane in Europa non la pensano in modo molto diverso da quella che vive in Arabia Saudita, la quale - almeno secondo i sondaggi d'opinione - al 92% ritiene che l'Isis «rispetta i dettami dell'Islam» e abbia quindi le sue buone ragioni nel provare a imporre la legge islamica, la sharia.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 02/08/2016 - 16:53

Vivo in Francia e qui di arabi ce ne sono a mucchi.Alcuni sono perfettamente integrati e moderni, le loro mogli sono del tutto occidentali. Purtroppo ci sono gli altri che stanno regredendo e sono un vero pericolo per quelli che invece vivono tranquillamente in pace con tutto il mondo. Giovani arabi ventenni che vanno in BMV nuove fiammanti grazie ai proventi della droga.Questi li si dovrebbe prendere e legare ad un graticcio e giù col gatto a nove code , come si usava nelle marine del 18 secolo.Cosi' in Italia, li si prendi e si spolvera per benino.

Blueray

Mar, 02/08/2016 - 17:02

Ci mancavano solo gli imam nei talk show, adesso siamo a posto, non ci manca più nulla.

Holmert

Mar, 02/08/2016 - 17:05

Andare controcorrente e dire la verità come fa Allam si incorre nelle ire dei benpensanti e dei bergogliani, che ispirati dal pontifex farlocco ,stanno generando una specie di cristianesimo riveduto e corretto. Allam ha ragione da vendere come ne aveva Oriana Fallaci, ma non si può cercare di convincere gli imbecilli che preferiscono seguire il flauto magico dei falsi profeti. Quando guardo "dalla vostra parte" e sento "concionare" gente come Carabue o Librandi, mi vengono stravasi di bile ,per cui ne faccio a meno.Tanto non cambia nulla e gli italiani continuano a votarli. Ma come si fa a dare il voto a certa gente? Solo gli idioti ci riescono.

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 02/08/2016 - 17:07

E beh, cosa altro ci si aspettava? Che fossero sinceri? Mentire per colpire meglio il nemico e' nel loro...WC... di libro. Grazie Allam!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/08/2016 - 17:10

@stock47:....e pensare che tutta questa sceneggiata,si è realizzata con la "regia" del Vaticano!!!!

fedeverità

Mar, 02/08/2016 - 17:13

Questo schifoso cosa ha letto nella nostra chiesa?!!!! Buttatelo fuori dal nostro paese.....SONO MORTI MIGLIAIA DI ITALIANI PER QUESTA NOSTRA TERRA!!! E' NOSTRA DOVERE RICORDARE!!!!!!!RISPETTARE CHI è MORTO PER LA LIBERTà!!

claudio faleri

Mar, 02/08/2016 - 17:13

ecco il ruffiano di turno, si tiene alla larga, non dice nulla di preciso, sono parole che si possono dire anche durante una serata in discoteca...franceschino obbedisce a qualcuno, oppure la chiesa cattolica ha paura.....ed è la prima volta in 2000 anni di potere

dondomenico

Mar, 02/08/2016 - 17:16

Vengono a offenderci anche nelle nostre Chiese!! Roma culla della Religione Cattolica, quanti iman ci sono a Roma? E quante moschee? Quanti Sacerdoti e quante Chiese ci sono a la mecca? Il dialogo con questa gente va ripreso quando saremo in pari!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 02/08/2016 - 17:26

GRANDE ALLAM

steacanessa

Mar, 02/08/2016 - 17:30

Che ignobile individuo! Basta una parola: musulmano!

dakia

Mar, 02/08/2016 - 17:34

Mi auguro, caro Magdi che la tua tempestiva traduzione sia giunta agli occhi del tal Bagnasco che ha scritto nel messaggero la vittoria della pre pacificazione e abbia invece considerato l'abbraccio di Giuda fra preti che si sono prestati a questa sceneggiata e gli imbonitori entrati a sconsacrare un sacrificio come quello della messa. I nostri fedeli non erano contenti, e loro anche se pochini non sapevano fingere bene. Qualcuno a capo delle numerose associazioni li ha costretti e si sono scusati con Allah leggendo nella propria lingua cose aberranti: MA DENTRO LA CHIESA CLERICI ABOMINEVOLI?

florio

Mar, 02/08/2016 - 17:39

Alla trasmissione partecipava anche Romano del PD, l'edulcorato che giustifica tutto pur di non perdere voti dei beduini. Ogni volta che qualcuno cerca di spiegare la violenza con cui questa gentaglia cerca di impadronirsi del nostro paese, con arroganza e senza una minima forma di rispetto, il Romano della situazione "PDiota" apostrofa l'interlocutore di razzismo, populismo, il solito refrain. Intanto l'Italia va in vacca, la gente non ne può più, rischiamo una guerra civile, ma ai PDioti tutto questo schifo non appartiene. L'importante è la poltrona e la paga sostanziosa.

Libertà75

Mar, 02/08/2016 - 17:40

Magdi è la dimostrazione che un mussulmano se è veramente uomo onesto, di pace e moderato, allora si converte all'unica vera religione basata sull'amore!

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 02/08/2016 - 17:48

CIO' CHE TU DICI ALLAM NON HA IL CORAGGIO DI DIRLO L'IMPOSTORE

monitor

Mar, 02/08/2016 - 17:59

Per la verità l'iman ha detto che è stato il vescovo di Bari a richiedere la lettura di quel versetto. Poco male considerato come la pensa il suo capo, Francisco della Pampas. Possibile che non ci sia un gruppetto di cardinali in grado di nominare un antipapa? È ridotta così male la chiesa cattolica ?

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 02/08/2016 - 18:03

Fuori tutti dall' Italia e se l'Europa non vuole che vadano tutti dalla merkel...Buonisti avete finito di fare dei danni...??? Non avete già guadagnato abbastanza ??? C vuole una bella CROCIATA...vediamo di farne fuori 3/4 miliardi...Cina-Russia-Australia-Finlandia-Svizzera-Giappone APPROVANO aspettiamo Trump LePen e Salvini per includere USA Francia e Italia...tutti contro i mussulmani / islamici....Fatto questo avremo un mondo Nuovo più pulito e (come piace a Mortadella) più Coeso....

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 02/08/2016 - 18:03

Ho appena mandato un bel pensiero...Vediamo se IL GIORNALE LO POSTA ???

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 02/08/2016 - 18:10

Allora ???

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 02/08/2016 - 18:16

@monitor:....la "regia" della sceneggiata,messa in scena dal Vaticano,in realtà ha un pò "toppato"!!!

edo1969

Mar, 02/08/2016 - 18:21

Lorenzin o Lorenzini? Ma è italiano?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 02/08/2016 - 18:27

Come al solito Allam (il due volte apostata) interpreta pro domo sua: Ovvero pro casa del diavolo! 'Allah guidaci sulla retta via, la via di coloro che hai colmato di grazia, non di coloro che sono incorsi nella tua ira, né di coloro che vagano nell'errore". Cosa di più appropriato rispetto ai due assassini del prete in Francia?'

edo1969

Mar, 02/08/2016 - 18:28

ho visto la trasmissione, Magdi Allam è un pensatore raffinato ed un uomo intellettualmente onesto, l'altro completamente perduto, meglio che non vada più in TV

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 02/08/2016 - 18:29

Sarebbe anche il caso di chiedere qualcosina al Vescovo di Bari.

chebarba

Mar, 02/08/2016 - 18:31

Mi spiace qualcuno sarà sincero ma il levantino è mentitore per antonomasia.... Io sono sconfortata poù per coloro che lo permettono

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 02/08/2016 - 18:36

HOP DIMENTICATO DI SCHIVERE CHE HA DATO UNA BELLISSIMA LEZIONE DI COME SI VIVE ALLA CEI E IN PARTICOLAR MODO AL SUO CAPO SIG. BAGNASCO. DA CATTOLICO NON CATTOCOMUNISTA AFFERMO CHE ALLAM DOVREBBE ESSERE ELETTO SENATORE CON RAPPORTI CON IL VATICANO COSI' SAPREBBE COME TRATTARLI QUEI TRADITORI DI GESU' CRISTO

clamajo

Mar, 02/08/2016 - 18:39

Questi ci prendono per il c... anche in chiesa...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 02/08/2016 - 18:39

La doppiezza e la falsità è una tattica di combattimento insegnata dal criminale pedofilo Maometto affinché i Musulamni possano cavarsela nei momenti di difficoltà. Solo gli imbecilli come Francesco possono pensare il contrario.

alby118

Mar, 02/08/2016 - 18:46

Nonostante tutto, c'è chi crede ancora a questi luridi giuda, da espellere tutti con le buone o con le cattive maniere, prima che prendano il sopravvento con la loro ferocia e falsità, uniche qualità in cui sopravanzano la nostra cultura.

Anonimo (non verificato)

Fossil

Mar, 02/08/2016 - 18:49

Il medesimo culo al vento in una precedente puntata dello stesso programma aveva detto già chiaramente che sono qui per bonificarci ed educarci e lo ha detto con il solito disprezzo. . .sono falsi,bugiardi e anche le chiese in cui hanno messo piede sono per loro terra già conquistata. Non esiste l'islam moderato.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mar, 02/08/2016 - 18:56

Scusate, ma da dove si pensa provenga tutto l'odio verso la restante umanità? ma dalle loro preghiere ripetute ormai da millenni e acquisite a livello cromosomico dagli spermatozooi. Se le loro preghiere sono una maledizione continua e sistematica al diverso con l'invocazione ad Allah di incenerirci tutti veramente qualcuno pensava che avrebbero recitato il Padre Nostro?

sparviero51

Mar, 02/08/2016 - 19:05

GRANDE ALLAM .AD AVERCENE ABBASTANZA. PER QUANTO RIGUARDA romano È COME UN LIQUIDO MARRONE CHE SI ADATTA ALLA FORMA DI QUALSIASI CONTENITERE IN CUI È VERSATO !!!

Linucs

Mar, 02/08/2016 - 19:09

Entrambi alieni che non hanno nulla a che fare con l'Europa (inclusi i mandanti di Allam).

wrights

Mar, 02/08/2016 - 19:10

Ma cosa pensavate sono venuti a fare in chiesa, a battersi il petto???

leo_polemico

Mar, 02/08/2016 - 19:22

Conosco molto poco il corano ma per gli islamici il ricorrere alla dissimulazione o alla falsità per raggiungere i propri scopi è ampiamente giustificato dal loro libro sacro. Per i cosiddetti "buonisti", o per coloro che pensano di essere gli unici depositari della verità e sono favorevoli all'invasione della nostra povera patria, tutto questo non è vero: dovrebbero degnarsi di leggere, se ne sono capaci, poche pagine del corano e cambierebbero idea. Per quanto riguardo l'imam Lorenzini non c'è nessuno che ha trovato in quanto ha detto un motivo per perseguirlo penalmente? Sostiene addirittura, se ho sentito bene, che vuol purificare gli italiani. Le ospitate e gli interventi di questo esaltato a rete 4 sono pagati? Mi piacerebbe proprio saperlo

salvatore40

Mar, 02/08/2016 - 19:35

Aprente o chiudente. sempre quella istessa musica è. Era già capitato ad altro imam nei giardini vaticani qualche tempo fa nel corso della preghiera comune cristiani-ebrei-musulmani davanti al Papa. Il musulmano è favorito proprio dalla lingua araba, che nessuno capisce. All'occasione fu invocato Allah acciocché concedesse la Vittoria sugli infedeli. Propongo che, in queste circostanze venga tradotto e declamato in arabo la seguente sura partenopea : "accà nisciuno è fesso " !

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 02/08/2016 - 19:40

Qui c'è qualcuno che mente sapendo di mentire come da taqqiyya...

paolonardi

Mar, 02/08/2016 - 19:41

@florio: i comunisti hanno sempre prodperato sostenendo assassini e rivoluzionari, proponendosi successivamente come forza pacificatrice. Ci hanno provato all'epoca dei compagni che sbagliavano e gli e' andata male per un pelo, ci stanno riprovando ora con i musulmani e spero che, di nuovo, non ci riescano.

Skysurfer

Mar, 02/08/2016 - 19:44

Non hanno rispetto per nessuno, ci insultano e minacciano nelle nostre Chiese con il permesso del Vaticano....Temo che la cosa sia scappata decisamente di mano

Ritratto di bobirons

Anonimo (non verificato)

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 02/08/2016 - 19:47

Il solo islamico buono è quello deceduto

blackindustry

Mar, 02/08/2016 - 20:13

La gente FALSA come il musulmano intervenuto alla trasmissione, va cacciata via o imprigionata per il suo fomentare terrorismo. La trasmissione l'ho vista e lo sguardo dell'imam era terrificante, sembrava un diavolo col sorriso, e quella gente la stiamo importando a barconi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 02/08/2016 - 20:13

scommettiamo che sui pornogiornali comunisti, questo dettaglio non viene neppure trafilettato? :-) neanche una riga... :-) ecco perchè i cre.tini di sinistra continueranno a confondere ed a credere che siamo noi a confondere.... loro eh! :-) poveri idioti!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 02/08/2016 - 20:15

Zagovian 16:28 – Volendo raffigurare il suo pensiero direi che l'islamista moderato è quello che tiene fermi i piedi della vittima sacrificale, l'integralista è quello che le taglia la testa.

Ritratto di Maristvanapa

Maristvanapa

Mar, 02/08/2016 - 20:16

Lui fa il suo "dovere" di imam, i criminali sono quelli che gli permettono di farlo in chiesa...

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 02/08/2016 - 20:17

i musulmani non riconoscono i valori che nei secoli abbiamo conquistato, a livello politico sociale e psichico.- restano ancorati alla fase in cui gli istinti animaleschi gestivano l’agire umano.- in contrapposizione con quella moralità che per loro è ancora al di là da venire. e che solo si intravvede attraverso il tentativo di imposizione della Sharia.- è un conflitto psichico da Noi in parte superato attraverso una lenta evoluzione, ma che qui si ripresenta nella sua forma più selvaggia. nella forma di una Guerra.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 02/08/2016 - 20:24

Omar el mucc.... pma va a scopare il mare va, che é tutto impolverato

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 02/08/2016 - 20:25

Ho letto una riflessione di Putin che considero l'equivalente moderno del noto "Date a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quel che è di Dio". Orbene il bravo Putino dixit : " Perdonare ai terroristi spetta a Dio, mandarli al suo cospetto spetta a me".

MgK457

Mar, 02/08/2016 - 21:13

Ma possibile che nessuno l'abbia capito? Dio permette le malvagità islamiche per accendere un FARO SUL CRISTIANESIMO.

joecivitanova

Mar, 02/08/2016 - 21:16

..non ho mai visto un sOmaro cagare pastasciutta, tanto meno pastasciutta..antifascista..!!..o forse quella si..!?..mah..!! g.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mar, 02/08/2016 - 21:19

Vediamo se questo lo pubblicate: ho già scritto a "Dalla vostra parte" per denunciare il comportamento di quel brutto figuro detto iman di Bari. Irride, insegna, aggredisce, di fronte al contradditorio svela la vera faccia dell'Islam. Si è permesso di affermare con toni minacciosi, che lui è qui per raddrizzarci, educarci. Mi aspettavo provvedimenti, invece è ancora ospitato, e continua a insultare. L'unico a sottolineare la gravità del fatto è stato Marcato, prontamente zittito da Belpietro; va bene che era in chiusura, ma il silenzio del conduttore è inaccettabile. Quell'individuo dovrebbe essere in galera o espulso, altro che indottrinarci dalla tv! Non intendo fermarmi qui, non sono ancora pronta alla sottomissione.

carpa1

Mar, 02/08/2016 - 22:01

@muktar 18.27. Non sapevo che maometto, quantunque profeta, avesse pure la sfera di cristallo tanto da prevedere che i due criminali islamici avrebbero sgozzato un prete Cristiano nella sua Chiesa a distanza di una quindicina di secoli (un millennio e mezzo). Non sarebbe più semplice ed onesto riconoscere corretta la versione fornita da Allam? Oppure è più comodo lasciare che l'interpretazione sia libera ed ognuno possa dare alle scritture il significato che più gli fa comodo. Non so per il corano (quantunque, immagino, come cita Allam "i teologi islamici concordano ..." significhi che questa sia la versione ufficiale); anche per i nostri Vangeli ognuno potrebbe dare la propria interpretzione. Ne consegue comunque che i Vangeli ufficiali riconosciuti dai teologi cristiani siano solo quelli che recano l'IMPRIMATUR, e non certo tutti quelli farlocchi che si possono trovare ovunque.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 02/08/2016 - 22:07

tra un po anche i mussulmani schiferanno gli imam falsi ed imbroglioni come questo.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 02/08/2016 - 22:09

----non ho visto la trasmissione per cui non dico nulla---voglio solo fare una deduzione logica--se per gli islamici ---come voi dite--il ricorrere alla dissimulazione o alla falsità per raggiungere i propri scopi è ampiamente giustificato dal loro libro sacro---per quale arcano motivo --- questo postulato o assioma ---non dovrebbe riguardare anche il signor allam?---se volete lo ripeto più lentamente----hasta siempre

Antonio43

Mar, 02/08/2016 - 22:41

Omar te la potevi risparmiare la tua conclusione...... si riferiva ai due di Rouen, ma levati! Mandarti a scopare il mare non è stata una cattiva idea.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 02/08/2016 - 22:44

per chi non se lo ricorda tra i comandamenti dei cristiani ci sono "Non dire falsa testimonianza" e "Non uccidere".

ziobeppe1951

Mar, 02/08/2016 - 22:47

Che schifo questa mer.da di maiale

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 02/08/2016 - 22:47

La dissimulazione è prescritta nel corano (sura 3:28), non lo diciamo noi.

sandrostudio

Mar, 02/08/2016 - 22:54

Per chi ha dubbi, Magdi Alla ha detto il vero: https://www.al-islam.org/it/la-luce-del-corano-esegesi-del-sacro-corano-vol-1/commento-della-sura-al-f%C3%A0tiha-aprente (leggere tutto in fondo che la spiegazione é al termine dei loro arzigogoli pseudo-intellettuali).

tomasmac1

Mar, 02/08/2016 - 22:55

Somaro El somaro tornate ne a casa tua,coi tuoi simili musulmani delinquenti.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 03/08/2016 - 00:00

Per l'ennesima volta Magdi Cristiano Allam ci mette sull'avviso spiegandoci le reali intenzioni del "manifesto" coranico. A DIFFERENZA DI TUTTE LE ALTRE RELIGIONI AL MONDO L'ISLAM VUOLE IMPOSSESSARSI ANCHE DELLO STATO. NON ILLUDIAMOCI. SIAMO SOTTOPOSTI A CONQUISTA DA PARTE DEI MUSULMANI.

guardiano

Mer, 03/08/2016 - 00:30

Spero che ci sia qualche procuratore che acquisisca il filmato in cui il personaggio afferma di voler bonificare e raddrizzare l'italia, gli chieda in che modo intenda farlo, oltre a questo l'imam a asserito di aver concordato con il vescovo il messaggio che ha letto, verificare se il messaggio corrisponde a quello concordato.

Mobius

Mer, 03/08/2016 - 01:01

@elkid (22:09), è semplice, carissimo: Allam non è più musulmano (tant'è vero che gira con la scorta), quindi non ha interesse a dissimulare. Confido di non aver bisogno di ripetertelo più lentamente.

Popi46

Mer, 03/08/2016 - 06:22

@Elkid: perché' anni fa ALLAM si è' convertito al cristianesimo

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 03/08/2016 - 06:39

La lingua araba, ed il Corano è scritto in questa lingua, rispecchia la cultura del popolo che l'ha generata. Le sottigliezze, i sottintesi, le mezze verità sono parte di un modus vivendi inculcato da millenni, che nessuno potrà mai cambiare. E forse non va neppure cambiato, basta accettare la realtà che il modo di pensare, di agire, di rapportarsi con gli altri, di valutare chi non appartiene al loro mondo sono diametralmente opposti al nostro tipo di cultura. Basta prenderne atto e fare le relative valutazioni. Per l'arabo, il medio orientale in genere, mentire non è un affronto fatto a terzi, si tratta solo di offrire una cosa secondo i parametri più favorevoli a chi la presenta. Già Virgilio diceva "timeo Danaos et donaos ferentis". Dove per Danaos intendeva i levantini in genere, dalla Grecia ad est.

vince50_19

Mer, 03/08/2016 - 07:09

2° invio - L'opinione di massimi storici, filosofi e studiosi come Ibn Kathir, Tabari, Zamakhshari, Ibn Arabi è proprio quella citata da Magdi Allam. Una minoritaria e contraria è quella di Nisaburi dice che "quelli che sono incappati nell'ira di Allah sono i negligenti (la gente della negligenza), e che quelli che hanno perso la retta via sono gli intemperanti (la gente dell'intemperanza)." Allam pertanto ha espresso un pensiero sostanzialmente condivisibile a mio avviso. D'altro canto va ricordato che nel Corano gli Ebrei si sono guadagnati l'ira di Allah per avere respinto Maometto (2:87-90), e i Cristiani perché "deviarono" dalla retta via per credere alla divinità di Cristo (5:72).

Chanel

Mer, 03/08/2016 - 09:39

Cancellarli da ogni programma televisivo tanto sono falsi e bugiardi e non bisogna dar loro visibilità . Non hanno alcun desiderio di integrarsi e sfruttano le opportunità del nostro sistema di valori e diritti per farci fessi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/08/2016 - 10:18

abj14:...già!

Gibulca

Mer, 03/08/2016 - 10:26

Fuori i musulmani da Italia ed Europa

il corsaro nero

Mer, 03/08/2016 - 10:29

@omarelmukhtar: che mi dici degli imam che nella chiesa di San Lorenzo fuori le mura a Roma al momento della lettura del Vangelo hanno voltato le spalle all'altare? Anche questo comportamento era per ricordare il prete ucciso dai tuoi amichetti?

il corsaro nero

Mer, 03/08/2016 - 10:33

@elkid: se non hai visto la trasmissione, avresti fatto meglio a tacere! Ti volevo ricordare che il Signor Allam si è convertito alla religione cristiana! L'hai capito o devo farti un disegnino?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 03/08/2016 - 11:00

@Chanel:..."Non hanno alcun desiderio di integrarsi e sfruttano le opportunità del nostro sistema di valori e diritti per farci fessi"....Certo!!

Nonlisopporto

Mer, 03/08/2016 - 11:06

certo che si.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 03/08/2016 - 12:14

sandrostudio: sinceri complimenti per aver fornito una fonte di discussione concreta. Digitando sul motore di ricerca il testo relativo all'aprente del Corano non ho potuto non notare che molti dei riscontri riportano direttamente a Magdi Allam, anche in date antecedenti la discussione in oggetto (ossessione la sua?). Leggendo la fonte da te suggerita (Al Islam.org) tuttavia risultano tre diverse interpretazioni del versetto 7, Allam propende per quella più "intransigente". Egli quindi non dice il vero ne' il falso, semplicemente la sua è una presa di posizione soggettiva. Tra l'altro il suo commento successivo "Tutti i teologi islamici concordano..." riporta fedelmente un brano del libro "Gesù Cristo VS Maometto" di Antonio Giangrande uscito pochi giorni fa. Insomma, sono persuaso si tratti della solita forzatura ben orchestrata da parte di Allam in nome della sua personale "guerra santa" contro l'Islam. Da questo punto di vista nulla di nuovo. Saluti.

carpa1

Mer, 03/08/2016 - 14:18

@chanel. Sarebbe auspicabile quanto proponi ma il punto è che, con i media ormai in mano ad una sx che ha occupato tutto e di più, la cosa sia assolutamente impossibile più che improbabile.

Libertà75

Mer, 03/08/2016 - 16:33

i commenti razzisti di sinistra, contro chi difende la matrice culturale dell'Europa basata sui valori giudaico-cristiani, non sono mancati neanche oggi