Cronache

Maiale "sodomizza" islamici. Bufera sulla foto su Facebook

Su Facebook circola dopo la strage di Nizza una foto in cui un maiale sodomizza dei musulmani in preghiera. Segnalata al social network risulta "rispettare gli standard della comunità"

Maiale "sodomizza" islamici. Bufera sulla foto su Facebook

Dopo la strage di Nizza, i francesi hanno ricoperto di immondizia e sassi il luogo dove l'attentatore è stato ucciso. Ma non è stato solo questo l'unico gesto di "vendetta", se così può essere chiamato, contro i musulmani. Su Facebook, infatti, ha cominciato a girare un'immagine molto, troppo offensiva nei confronti dei fedeli di Allah. Nella foto si vedono alcuni islamici pregare, mentre un maiale li "sodomizza". Una gif animata che ha fatto il giro del web e ha invaso il famoso social network.

La risposta di Facebook

Come succceso altre volte, lo scatto è stato debitamente segnalato come offensivo e incitante all'odio razziale. Ma per Facebook ha tutto il diritto di rimanere sulle bacheche degli utenti di tutto il mondo. La risposta alla segnalazione, infatti, è stata semplice e diretta: "Grazie per il tempo dedicato alla segnalazione...abbiamo esaminato il post e determinato che rispetta i nostri standard della comunità".

È evidente che la comunicazione del social network ha scatenato dure proteste nella comunità musulmana.

Il maiale, infatti, è considerato impuro nella fede islamica.

islamici maiale

Commenti