Cronache

La mail truffa per rubare i dati bancari

Un finto account di Banca Intesa chiede di effettuare un aggiornamento entro due giorni, altrimenti verrà bloccata la vostra carta: è una truffa

La mail truffa per rubare i dati bancari

Un finto account di Banca Intesa chiede di effettuare un aggiornamento entro due giorni, altrimenti verrà bloccata la vostra carta: è una truffa. La mail viene inviata da un finto account di Banca Intesa e ha come unico obiettivo quello di rubare i dati bancari attraverso un link e la compilazione di un modulo con tanto di numero di conto e password.

Il finto operatore della banca chiede di effettuare un aggiornamento entro due giorni, "altrimenti verrà bloccata la vostra carta". La mail è palesemente falsa, si tratta di una truffa. Ecco il testo completo:

"Gentile cliente di Banca Intesa, per permetterti di effettuare i tuoi pagamenti in assoluta sicurezza, dei eseguire un aggiornamento obbligatorio che ti mette al riparo da qualsiasi tipo di attacchi informatici. L’aggiornamento consiste nella conferma dei tuoi dati personali inseriti al momento dell’iscrizione al sito di Intesa. Se l’aggiornamento non viene eseguito entro 48 ore dalla ricezione di questa email, sospenderemo la tua carta di credito e il tuo conto corrente online Intesa per tutelare la tua sicurezza.

Per eseguire l’aggiornamento senza recarti nella tua banca si prega di cliccare su questo link e di eseguire questa procedure online".

Commenti