Cronache

Di Maio, si va verso l'ordinanza di abbattimento degli abusi edilizi

Avranno vita breve i quattro manufatti, ritenuti abusivi, sequestrati nel terreno di proprietà al 50% di Antonio Di Maio, padre del vicepresidente del Consiglio

Di Maio, si va verso l'ordinanza di abbattimento degli abusi edilizi

Nel giorno in cui Antonio Di Maio chiede scusa a tutti (ai lavoratori, alla sua famiglia e al vicepremier Luigi), mostrandosi in un video pubblicato su Facebook, da Mariglianella (Napoli) arriva la notizia che quattro manufatti, ritenuti abusivi, sequestrati nel terreno al 50% di sua proprietà, a breve dovrebbero essere abbattuti. A renderlo noto sono gli uffici comunali, che hanno dato il via al procedimento che si dovrebbe concludere con un’ordinanza di demolizione.

La notizia è stata confermata dagli amministratori comunali della giunta, guidata dal sindaco Felice Di Maiolo, che aveva inviato i vigili urbani sul posto per accertare se su quel terreno fosse tutto conforme ai dati catastali. Un fascicolo, intanto, è stato aperto alla procura di Nola.

Sul terreno è stata anche sequestrata una piazzola con alcuni rifiuti classificati come "speciali", che sarebbero dovuti essere smaltiti.

In questo caso si procederà alla bonifica dei suoli.

Commenti