Cronache

Malata di cancro muore 18 ore dopo il suo matrimonio

Heather Mosher è una donna malata di cancro morta esattamente 18 ore dopo aver sposato il suo David nella cappella dell'ospedale in cui era ricoverata

Malata di cancro muore 18 ore dopo il suo matrimonio

Si è sposata in ospedale due anni dopo aver ricevuto la diagnosi di cancro e dopo 18 ore dalle nozze è morta.

La storia di Heather Mosher sta commuovendo il mondo intero. Le foto del suo matrimonio, postate su Facebook, sono diventate il simbolo della sua lotta contro il cancro. La cerimonia era prevista per il 30 dicembre ma delle complicazioni dovute alla malattia hanno costretto gli sposi ad anticipare l'evento.

Così il 23 dicembre Heather e il suo David hanno detto "sì" nella cappella dell'ospedale davanti ad amici, parenti e allo staff medico. La damigella d'onore ha pubblicato sul social network le immagini delle nozze. L'abito da sposa fa da sfondo ai tubi e ai fili che la tengono attaccata alle macchine. Heather e David si sono conosciuti in una scuola di ballo nel 2015 e un anno dopo David aveva pensato di chiedere alla ragazza di sposarlo. Ma negli stessi giorni Heather i ha ricevuto una diagnosi di cancro al seno. "Doveva sapere che non avrebbe intrapreso quel percorso da sola, così decisi di farle comunque la proposta quella sera stessa", ha dichiarato il marito.

Al termine di un giro su una carrozza trainata da cavalli, l'uomo si è inginocchiato per mostrarle l'anello e lei non ha esitato nel rispondere "sì". "Era una tosta", ha ricordato il marito, "La maggior parte delle persone si sarebbero già arresi, ma Heather era una combattente. Ha combattuto fino alla fine e io farò lo stesso.

Ho perso il mio grande amore, ma non per sempre".

Commenti