Malore per il padre della compagna di Astori

Il papà di Francesca Fioretti, la compagna di Astori, ha accusato un malore mentre si trovava all'interno della Basilica di Santa Croce a Firenze

Momenti di tristezza e commozione per l'arrivo del feretro di Davide Astori alla Basilica di Santa Croce a Firenze, intorno alle 10.30. Ma anche attimi di paura per il papà della compagna del calciatore defunto.

Soccorso in chiesa

Il papà di Francesca Fioretti, la compagna di Astori, ha accusato un malore durante l'attesa della bara del capitano della Fiorentina. L'uomo è stato immediatamente soccorso all'interno della Basilica e ora sta meglio.

Lo sfortunato numero 13 è stato poi ricordato dalle parole del cardinale Giuseppe Betori, il cappellano della Fiorentina don Massimiliano Gabricci e il parroco del paese natale di Davide. L'arcivescovo di Firenze ha detto: "Non è un momento semplice, questo, per la pratica sportiva, tra chi la vuole illusoria fabbrica di idoli e chi ne vede solo le potenzialità economiche. Ha raccolto tante attestazioni da parte di chi gli era vicino proprio a riguardo della ricchezza di valori che egli incarnava con spontaneità e verità".