Maltempo, arriva la neve al Nord e sull'Appennino

Imbiancati i tratti appenninici di A7 e A26. In giornata precipitazioni nevose anche su Lombardia e Piemonte

Una neve attesa, che non ha fatto trovare impreparati, è scesa e continua a scendere sui tratti appenninici delle autostrade A7 Genova-Milano e A26 Genova-Gravellona Toce.

Mentre la temperatura nel capoluogo ligure si mantiene questa mattina intorno ai sei gradi, la viabilità continua a scorrere senza particolari difficoltà, fatta eccezione per un incidente sulla A7, non lontano dal casello di Busalla. Due giovani sono rimasti feriti, ma non gravemente.

La neve dovrebbe tornare a cadere anche su Piemonte, Lombardia ed Emilia Occidentali, fino a quote piuttosto basse. Su Milano le precipitazioni potrebbero iniziare già questo pomeriggio. Continueranno fino a domenica mattina. Attesi tra i 5 e gli 8 centimetri.

Domenica sera sarà la volta di una seconda perturbazione, che interesserà il centro-Sud. Temporali sono attesi in Campania, basso Lazio e Sicilia. Lo zero termico si alzerà, fino ad attestarsi oltre i 1200 metri. La pioggia continuerà fino a martedì.

Commenti

blues188

Sab, 19/01/2013 - 11:39

Mi servirà una pala. Chissà se Alemanno me la presta?

Ritratto di Adriano Attinà

Adriano Attinà

Sab, 19/01/2013 - 17:33

Vai Blues, facci vedere come spala uno del Nord, suda e fa il proprio lavoro. Fra Formigoni, Berlusconi, la Minetti, il Trota, Maroni, Bossi Cota e tutti i troll che noi africani del nord vediamo ogni giorno, un settentrionale che lavora non si vede da anni.

Ritratto di limick

limick

Sab, 19/01/2013 - 21:07

Che notizia!! speriamo nevichi davvero! Tutti i TG si ingegnano a mostrare inquadrature con piu' neve possibile ma al massimo piove... non basterebbe dire la verita'?

Ritratto di limick

limick

Sab, 19/01/2013 - 21:11

Purtroppo l'italia e' sempre divisa in 2 solo dal maltempo, confidiamo di estendere pienamente la divisione anche a livello fisico, politico, e soprattutto economico. Veramente al nord potremmo lavorare la meta'!

blues188

Dom, 20/01/2013 - 06:02

Attinà, si compri un paio di occhiali belli spessi. E prometta di non dire più le bugie, come fanno i piccini mentali. E vada subito a spalare.

blues188

Dom, 20/01/2013 - 08:41

africani del nord, dici tu.. bah, fuffa, dico io. Noi siamo del Nord, Attinà, con la nobiltà nel sangue che non si è mai mescolato con quello arabo. A differenza di qualcuno da Roma in giù