Cronache

Maltempo con la "Burrasca di Ferragosto": piogge su tutta l'Italia

Mercoledì arriverà sull'Italia la "Burrasca di Ferragosto" generata da una bassa pressione atlantica che toccherà il nostro Paese da Nord a Sud

Maltempo con la "Burrasca di Ferragosto": piogge su tutta l'Italia

Sarà un Ferragosto con due facce. Da una parte il sole, dall'altra pioggia con forti temporali. Mercoledì arriverà sull'Italia la "Burrasca di Ferragosto" generata da una bassa pressione atlantica che toccherà il nostro Paese sia nelle regioni settentrionali sia in quelle meridionali. I primi segni dell'arrivo del ciclone saranno visibili già da domani con l'arrivo di alcune precipitazioni e con un abbassamento delle temperature.

Il 15 agosto alcuni temporali colpiranno l'Emilia Romagna e da lì si sposteranno verso le regioni centrali per poi toccare il Sud. Come ricorda ilMeteo.it, sin dal mattino si registreranno precipitazioni con grandine e trombe d'aria tra Ferrara, Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini. Meteo instabile anche sulla Toscana, sull'Umbria e sul Lazio. Piogge su Grosseto, Perugia, Roma e l'Aquila. Nel pomeriggio di mercoledì la perturbazione si sposterà al al Sud colpendo tutte le regioni meridionali. Calo anche consistente delle temperature soprattutto al Centro Sud con i valori delle massime che scenderanno sotto i 28 gradi.

Anche al Nord le temperature resteranno sotto i 30 gradi anche con la presenza di sole dopo il passaggio dei temporali.

Commenti