Maltempo, a Chiavari tracima l'Entella: è allerta rossa in Liguria

Il Comune ha invitato ad abbandonare tutte le abitazioni site ai piani bassi

Ancora pioggia intensa sulla Liguria dove secondo i dati di Arpal le precipitazioni hanno raggiunto valori vicini ai 100 millimetri solo nelle ultime 6 ore.

A Chiavari grossa preoccupazione intorno alle 17.30 per il fiume Entella, che è tracimato all'altezza della foce causando allagamenti. Non risultano feriti ma comune e polizia municipale stanno presidiando la zona invitando la popolazione anche tramite megafoni ad allontanarsi da scantinati e piani bassi.

L'allarme per la cittadinanza è stato lanciato dal comune anche attraverso la sulla pagina Facebook ufficiale: "Pericolo esondazione fiume Entella - si legge nel post - Abbandonare i piani bassi, non cercare di salvare i beni materiali ma mettersi in sicurezza".

Nel tardo pomeriggio invece, nel capoluogo ligure, una tromba d'aria si è abbattuta sulla zona del porto. Le raffiche di Libeccio e venti da Sud ovest hanno toccato i 70 chilometri all'ora e hanno reso necessaria la chiusura della strada sopraelevata in direzione Levante.

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 12/12/2017 - 09:19

ecco ! poi dicono che gli abusi edilizi li fanno al sud , certo gli abusi edilizi al nord li fanno con decreto(tutto quello che è stato costruito nel dopoguerra è abuso edilizio)andate a vedere con google maps, case singole, palazzi e attività commerciali, dove e come sono stati costruiti rispetto al fiume entella.