Maltempo, da domenica arriva il ciclone Giunone

Sarà un'estate accompagnata dalla pioggia. Le perturbazione che sta colpendo l'Italia in queste ore sembra non avere fine. Domenica arriva Giunone

Sarà un'estate accompagnata dalla pioggia e dal maltempo. Le perturbazione che sta colpendo l'Italia in queste ore sembra non avere fine. Il ciclone che in questi giorni ha colpito l'Italia è Summerstorm. Piggia senza sosta e anche grandinate violente nelle fasce pomeridiane. Il centro nord da qualche giorno combatte con l'instabilità del meteo, invece il sud si gode il sole con picchi di 37 gradi. Ma attenzione alle nuove perturbazioni in arrivo.

Di fatto da domenica arriverà un ulteriore peggioramento. Infatti secondo glio esperti delle previsioni del tempo nel Mediterraneo centrale arriverà il ciclone antlantico Giunone. Nel pomeriggio di domenica arriverà un vero e proprio nubifragio che potrebbe avere degli effetti anche sulla giornata di lunedì: beffarda ipotesi, dato che proprio lunedì 20 giugno cade il solstizio estivo. I temporali in primo luogo colpiranno il Centro-Sud Italia, poi il Nord. Insomma tutta l'Italia sarà stretta nella morsa del maltempo e le temperature precipiteranno a 20-21 gradi. Insomma prima che arrivi la vera e propria estate bisognerà attendere ancora qualche settimana. Con buona pace di chi ama il mare e la tintarella.

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 17/06/2016 - 11:11

Ma non s'era detto che sarebbe stata un'estate torrida? Evidentemente viene confermata la saggezza del vecchio detto popolare che afferma, testuale: "Chi vuol collezionare brutte figure si metta a predire il tempo".