Cronache

Maltempo, un morto a Benevento evacuazione dell'Ilva a Taranto

Gravi disagi anche in Sicilia, dove la Palermo-Agrigento è rimasta chiusa per oltre 12 ore

Maltempo, un morto a Benevento evacuazione dell'Ilva a Taranto

Il maltempo si sta abbattendo su Puglia e Campania lasciando dietro di sé - è il caso di dirlo - morte e distruzione. Un operaio dell'Enel è morto a Benevento mentre era al lavoro per ripristinare le linee elettriche danneggiate nella zona industriale di Ponte Valentino. Come confermato da fonti del Comune la vittima, un 38enne, sarebbe rimasto folgorato da una scarica elettrica, cadendo poi da una scala.

La situazione nella città campana è in via di ripresa nei punti nevralgici: nelle zone allagate il fango è stato rimosso e anche la viabilità si sta normalizzando. Rimangono criticità nella zona di Pantano, dove operano le idrovore della Protezione civile e dell'Esercito.

Intanto nello stabilimento Ilva di Taranto sono fermi i tre altiforni e le due acciaierie a causa del maltempo che ha provocato l’allagamento degli impianti e un black-out sulla rete elettrica per anomalie alla centrale «aranto energie.

Per l’impraticabilità dei locali, i lavoratori delle officine e manutenzioni centrali, sono stati rimandati a casa e collocati in ferie.

La Fiom Cgil precisa che sono una decina gli operai che si sono recati in infermeria per accertamenti dopo aver accusato malori, a causa di una dispersione di gas, avvenuta per un guasto elettrico.

Commenti