Maltempo, neve nel Mugello Da stasera si imbianca anche Milano

Precipitazioni nevose sull'Appennino tra Toscana ed Emilia durante la notte. Dal tardo pomeriggio s'imbiancherà anche Milano

La neve, che durante la notte ha imbiancato gli Appennini tra la Toscana e l'Emilia, da questa sera dovrebbe arrivare anche al Nord, a Milano. Sull'alto Mugello lo zero termico si è abbassato fino ai 300 metri e la temperatura minima registrato questa notte nel Fiorentino è stata di -1.4° a Monte di Fo, nel comune di Barberino di Mugello. Nevicate anche sulle colline del Chianti.

Sulle regioni alpini e al Nord-Ovest tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale deboli nevicate si avranno durante la giornata deboli nevicate. La neve non si accumulerà, ma durerà fino a sera. E cadrà anche in Lombardia, dal pomeriggio in poi. A Milano comincertà mista a pioggia e diventerà più intensa tra sera e notte. In Emilia saranno interessate da precipitazioni Parma e Piacenza. In Liguria, le zone al di sopra dei 200 metri.

Commenti

blues188

Mar, 15/01/2013 - 14:03

Vogliamo anche noi i soldi, proprio come Roma. E gli spalatori che arrivino dal Sud.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 15/01/2013 - 14:53

che novità , 70 anni fa si chiamava , gennaio " generale inverno " ed eravamo sommersi dalla neve e dal ghiaccio , gli apennini erano innevati , i passi montani chiusi . ora a sentire e leggere certe notizie , sembra tutto una eccezione . ma scusate dove avete vissuto fino ad oggi ? in qualche palude oceanica ?

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Mar, 15/01/2013 - 15:00

sigor blues188 , ricorda , se era già nato , il 1985 ? una nevicata in piemonte ,in una notte , 50 cm di neve . a roma 1 cm. ebbene noi alla mattina siamo andati al lavoro , altri tempi , lo so , a roma hanno fatto la sceneggiata, chiusi uffici e scuole . poverini per poco non annegano nella neve . due anni fa neve a roma .2 cm , noi i soliti 30 cm . orbene noi abbiamo spalato per regolamento , i marciapiedi davanti ai condomini , poi sono passate le macchine spargisale , e in mezza giornata si camminava discretamente .roma : ricordo che una signora che presenta un programma in tv , si lamenta che il sindaco alemanno non ha pulito le strade . le ho mandato un uccellino e le ho detto " rimbocchi le maniche e spali , noi al nord lo facciamo " doveva vedere la faccia inferocita della presentatrice che ha letto il mio twit in tempo record

Ritratto di Adriano Attinà

Adriano Attinà

Mar, 15/01/2013 - 21:24

Blues188 Lei nutre un odio verso i merdidionali che fa tenerezza. DA buon lavoratore del nord trova sempre il tempo per commentare un articolo vomitando un po di odio sul Sud dell'Italia. Lei forse non ci arriva così glielo spiego io. In Montagna così come al Nord e al Sud nell'altipiani sono attrezzati alla neve, quindi se nevica è facile che in poco tempo si risolva tutto, nNel sud, vicino al mare non ci siamo abituati, io personalmente la neve l'ho vista solo due vlte nella mia vita e non mi interessa vederla ancora, quindi se fanno due cm di neve da me la gente va nel pallone, chi diavolo ha le gomme termiche e le catene in luoghi dove a Gennaio al massimo si arriva a 12 gradi? Si svegli e beva della camomilla.