Cronache

Maltempo, donna muore travolta dal torrente in piena. Tre i dispersi

Allagamenti e freddo da Nord a Sud. Ritrovati due turisti sorpresi dal maltempo a Grosseto

Passanti provano a ripararsi dalla pioggia  a Roma / Archivio
Passanti provano a ripararsi dalla pioggia a Roma / Archivio

Le ricerche dei vigili del fuoco hanno portato al ritrovamento di un bambino di sei anni disperso da sabato, quando si erano perse le tracce sue e del padre in provincia di Grosseto, a causa del maltempo. L'auto su cui si trovavano i due era stata travolta dalle acque del Satello, un torrente in piena a Massa Marittima.

Il corpo del bambino è stato ritrovato a sette chilometri dalla vettura. Il padre, il turista svizzero Markus Link poche ore dopo. L'unica sopravvissuta all'incidente è stata la madre.

Una donna di 30 anni, Rossella Pignarosa, è stata trovata morta a Ginosa (Taranto). Di lei non si avevano notizie da ieri. È stata travolta dalla piena di un torrente, nei pressi di un ponte non lontano dall'abitazione. Sul paese si è rovesciato un nubifragio. All'appello mancano altre tre persone, un uomo e una coppia di coniugi.

In provincia di Latina un bracciante di nazionalità indiana è morto folgorato da un fulmine, mentre lavorava nelle serre di un'azienda agricola di Borgo Santa Maria, in provincia di Latina.

Il cattivo tempo sta causando molti problemi in diverse regioni. Ad Anzio (Roma) 15 persone sono rimaste intrappolate in un edificio e salvate dai carabinieri. Il comune di Nettuno, sul litorale laziale, ha chiesto lo stato di calamità naturale alla Protezione civile.

Allagamenti anche nel Salento, dove una scuola materna è stata chiusa a Lecce.

Ritardi all'aeroporto, che ha costretto alcuni voli ad atterrare a Bari.

Commenti