Cronache

Maltempo, piogge e nevicate in arrivo

Torna il maltempo sull'Italia. Piogge e nevicate nelle prossime ore. Una perturbazione interesserà le regioni del Nordovest

Maltempo, piogge e nevicate in arrivo

Torna il maltempo sull'Italia. Piogge e nevicate nelle prossime ore. Una perturbazione interesserà le regioni del Nordovest che resterà per qualche giorno sull'Europa. Come spiega ilmeteo.it le piogge saranno abbondanti nel pomeriggio di venerdì e soprattutto nelle prime ore di sabato. Nevicate fino a 1000 metri e 500 metri nella zona di Cuneo. Tornerà il sole grazie alla alta pressione domenica e all'inizio della prossima settimana. Nel pomeriggio-sera di domani aumenteranno le precipitazioni soprattutto su Piemonte e Liguria.

Cresceranno le temperature sul fronte delle minime. Resta molto elevato, a livello 4, il rischio valanghe sulle Alpi. Resta a livello 3 marcato sulle Alpi di confine. Sabato pomeriggio si registreranno poi piogge sparse sulla Valle d'Agosta e ancora su Liguria e Piemonte. Qualche precipitazione sulla Sardegna e sulla Calabria ionica. Domenica invece si registreranno annuvolameti solo sulle isole, sulla Calabria ionica, sulla Puglia e all'estremo Nordest.

Le massime saranno in rialzo all'estremo Nord-Ovest e diminuiranno le aree nebbiose.

Commenti