Cronache

Maltempo per il ponte di Ognissanti

Un sole appena accennato e il debutto del freddo autunnale. Il ponte di Ognissanti porterà un crollo consistente delle temperature

Maltempo per il ponte di Ognissanti

Un sole appena accennato e il debutto del freddo autunnale. Il ponte di Ognissanti porterà un crollo consistente delle temperature. Le minime infatti toccheranno lo zero in alcune zone del Centro Nord. L'alta pressione arriverà invece tra mercoledì e venerdì. Tra oggi e domani dovrebbero persistere sulla Penisola, come riporta il Centro Epson Meteo, le correnti settentrionali con un accentuarsi del calo termico. Da domenica invece dovrebbe arrivare invece una perturbazione atlantica che riguarderà proprio le regioni settentrionali. Bisogna porre attenzione, come riporta anche ilmeteo.it a quanto accadrà tra il 5 e il 6 novembre. Di fatto dovrebbero arrivare diverse piogge su diverse regioni del nord. Inoltre a quanto pare potrebbe arrivare, a partire dal 6-7 novembre potre arrivare un'irruzione fredda che andrebbe a creare un vortice di Bassa pressione. Insomma a quanto pare nel corso di questa settimana le condizioni meteo peggioreranno.

L'unica nota positiva è che in diverse regioni colpite dalla siccità, finalmente arriverà il conforto di una goccia di pioggia.

Commenti