Cronache

Arriva il maltempo al Sud: attese alluvioni lampo

L'allerta dei meteorologi: possibili allagamenti in Sicilia e Calabria

Arriva il maltempo al Sud: attese alluvioni lampo

Sicilia e Calabria sorvegliate speciali a causa del maltempo. È atteso per le prossime ore infatti un forte peggioramento delle previsioni atmosferiche che interesserà l'isola siciliana per poi spostarsi verso il Mar Ionio e raggiungere la Calabria.

Una bassa pressione in arrivo dal continente africano, infatti, porterà a forti nubifragi e temporali su gran parte dell'isola. Bisognerà prestare particolare attenzione alla pioggià che cadrà e che aumenterà nella notte nel catanese, messinese, siracusano e anche palermitano. Giovedì il maltempo si porterà sulla Calabria, specialmente sul versante ionico. Piogge anche in Lucania e sul Salernitano ed entro sera anche in Puglia.

"C'è il rischio di alluvioni lampo a causa dei grossi quantitativi di pioggia che potrebbero cadere in poche ore nelle zone in cui non si è salvaguardato l'ambiente", avvertono gli esperti.

4671058654785px;">Rovesci attesi anche in Sardegna, nel sassarese, mentre la situazione sarà tranquilla nel resto d'Italia con tempo soleggiato e con clima mite al Centro-Nord, salvo locali rovesci sulle Alpi.

Commenti