Maltempo, il vortice "Igor" porta temporali al Nord

Il vortice "Igor" porterà in Italia nuove perturbazioni con temporali alternati a schiarite già a partire da questo pomeriggio nelle regioni della penisola

Arriva in Italia il vortice "Igor" che dopo i temporali e le nevicate a bassa quota dell'1 Maggio invierà altri corpi nuvolosi perturbati verso le nostre regioni.

Il tempo tornerà a peggiorare nel pomeriggio a partire da Piemonte, Lombardia, Liguria di levante e alta Toscana con rovesci e temporale, localmente forti e accompagnati da grandine. la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1.300 metri ma quota in calo fin sopra i 1.000 metri nella notte, come riferisce ilMeteo.it.

Domani, condizioni di accesa instabilità con rovesci e temporali alternati a schiarite su gran parte del Nord, alta Toscana e lungo l'Appennino. Neve a quote più alte, sopra i 1.500 e 1.700 metri. Giovedì, la giornata più instabile con rovesci spesso diffusi e temporali anche forti in pianura Padana, Toscana e Marche settentrionali. Neve sopra i 1.600 metri.

Come sottoliea il direttore di ilMeteo.it Antonio Sanò "il tempo non si rimetterà nemmeno per il weekend del 6 e 7 maggio. Infatti, nel corso di sabato il tempo tornerà a peggiorare dal Nord-Ovest e Toscana verso il Nord-Est nel corso di domenica. Altre azioni instabili e spesso temporalesche sono attese per la settimana successiva, ma con un clima via via più caldo".

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 02/05/2017 - 12:09

Il vortice Igor? Abbiamo già delle gatte da pelare col "russo" mo'pure il vortice....non ce ne va bene una...

gneo58

Mar, 02/05/2017 - 14:24

per mbfemo - per ora nomi russi, pensi a quando daranno i nomi coerani alle perturbazioni........

marcs

Mer, 03/05/2017 - 01:54

Simpatica l'idea che il ricercato igor, venga preso grazie ad igor il vortice.