Cronache

Maltrattamenti all'asilo: sospesa un'insegnante

L'indagine dei carabinieri con le telecamere nascoste nell'aula di un istituto primario di Giffoni Valle Piana nel Salernitano

Maltrattamenti all'asilo: sospesa un'insegnante

Maltrattamenti all'asilo, nei guai un'insegnante. Accusata di aver rifilato schiaffi e insulti ai bambini, una maestra è stata interdetta dall’insegnamento a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno. Il provvedimento è stato notificato ieri a un’insegnante del posto, accusata di alzare le mani e di rivolgere epiteti offensivi agli alunni della scuola primaria a lei affidata.

Come riporta La Città di Salerno, a inchiodare la maestra ci hanno pensato i carabinieri che, su disposizione della magistratura, ha dotato l’istituto scuolastico di telecamere. Dai filmati sarebbe emersa una condotta ritenuta inappropriata dagli inquirenti, con insulti, tirate d’orecchi e di capelli e qualche schiaffo che avrebbero finito per instaurare un clima di paura all’interno della classe che avrebbe coinvolto tutti gli alunni. Tra gli epiteti che l'insegnante avrebbe rivolto agli alunni dell'asilo, di 4 e 5 anni, ci sarebbero parole ingiuriose e ritenute fuori luogo dagli inquirenti, come "asini", "zozzosi" (cioé sporchi), "cafoni".

Per questo motivo, e a tutela dei bambini, all’educatrice salernitana è stato notificato il provvedimento di sospensione dall’insegnamento per il periodo di un anno emesso dal giudice per le indagini preliminari su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica di Salerno.

Commenti