Cronache

"Mamma, dammi i soldi altrimenti ti ammazzo": le estorce 100mila euro

Al figlio, 40 anni, servivano i soldi per comprarsi la droga e giocare alle slot machine

"Mamma, dammi i soldi altrimenti ti ammazzo": le estorce 100mila euro

"Mi devi dare i soldi, altrimenti ti ammazzo". E lei, una donna di 66 anni, era costretta a dare al figlio somme di denaro ogni giorno, per paura delle minacce e delle violenze. L'uomo era arrivato ad estorcerle, in totale, 100mila euro.

L'inferno sarebbe iniziato nel 2017: il 40enne pretendeva soldi dalla madre, per comprarsi la droga e giocare alle slot machine. E se la donna non acconsentiva a darglieli, lui iniziava a rivolgerle insulti umilianti, dandole della prostituta, e ad accanirsi contro tutto ciò che gli capitava a tiro: spaccava mobili, sbatteva le porte, gettava a terra suppellettili. Non solo. Spesso il figlio si scagliava anche contro le parti comuni del condominio dove la madre abitava, a Legnano, rompendo vasi e vetrate.

Ma il 40enne non si limitava solo a insulti e momenti di rabbia. La donna doveva subire anche le continue minacce che il figlio le rivolgeva:"Trovami 50 euro altrimenti vengo lì e spacco tutto", "Ti faccio fuori se non mi dai i soldi". Così la 66enne, ogni giorni, era costretta a dare all'uomo dai 10 euro ai 1500, a seconda di quanto lui desiderasse. E se non riusciva a raggiungere la somma desiderata dal figlio, la donna chiedeva aiuto ai vicini, per paura delle violenze. Un giorno, infatti, il figlio l'aveva spinta con tanta violenza, da farla cadere a terra, come riporta la Prealpina.

L'inferno è andato avanti per più di un anno, fino a quando la madre non ce l'ha fatta più e ha querelato il figlio.

Ora all'uomo è stato notificato l'obbligo di allontanamento dall'abitazione e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre.

Commenti