Cronache

Spagna, scarcerato l'uomo che era fuggito con il figlio neonato

La moglie di Enzo Costanza: "Con nostro figlio si è comportato bene. Credo abbia bisogno di cure"

Spagna, scarcerato l'uomo che era fuggito con il figlio neonato

Enzo Costanza, il 38enne di Orbassano (Torino) fuggito per quattro giorni con il figlio neonato, è stato scarcerato dalle autorità spagnole. L’uomo è stato ritrovato venerdi in un centro commerciale di Albacete (Spagna) e ha passato la notte agli arresti. In Italia resta per ora indagato per sottrazione di minore.

Il dramma si è concluso, per fortuna senza conseguenze negative, dopo un viaggio di 1500 km. Nessuno ha ancora capito il motivo del gesto. L'unica spiegazione può essere trovata, forse, nei problemi psichici di cui soffre l'uomo. Gli inquirenti hanno seguito i suoi spostamenti e l'hanno rintracciato grazie alle tracce lasciate dalla sua carta di credito, che l'uomo ha utilizzato in questi giorni di fuga.

Stefania Ciasullo (31 anni), mamma del bambino, nonostante il forte spavento, non serba rancore nei confronti di Costanza. "Perdono mio marito per quello che ha fatto. È un buon padre e ha trattato bene nostro figlio. Spero che stia bene" ha aggiunto la donna che è arrivata in Spagna e raggiunto il figlio nella struttura dove è stato portato. Poco più tardi ha aggiunto: "Sto molto meglio, ringrazio chi ha lavorato alle ricerche, i carabinieri e anche a mio marito, che è sempre stato un padre amorevole. Sono stati giorni difficili, ma ora va molto meglio". Sul marito ha aggiunto: "Credo abbia bisogno di aiuto. Sta attraversando un momento di grave difficoltà personale, ma con nostro figlio si è comportato bene".

Come ha riferito alle autorità spagnole, Costanza avrebbe voluto raggiungere Santiago de Compostela.

Commenti