Mamma abbraccia il bimbo dopo il parto, costretta a pagare 39 dollari

La foto del conto delle spese mediche diventa virale sul web. La rete si indigna contro il costo troppo elevato della sanità americana

Solo 39,35 dollari è il costo per poter abbracciare il proprio bimbo subito dopo il parto. È sucesso a Spanish Fork, cittadina dello Utah, dove una coppia di neo genitori si è vista addebitare sul conto delle spese mediche dell'ospedale un extra per aver usufruito del servizio "contatto pelle a pelle" ("Skin to skin"), banalmente chiamato "abbraccio".

La mamma, infatti, dopo il parto cesareo perfettamente riuscito, chiede di poter prendere in braccio il bimbo e così avviene grazie all'aiuto di un'infermeria che rimane nella stanza.

Fin qui niente di nuovo, ma quando il conto arriva a casa e i genitori capiscono che il "contatto pelle a pelle" ha un costo e non è rimborsabile dall'assicurazione, è allora che la coppia decide di condividere la foto sul web: "Ho pensato di mettere il conto dell’ospedale su Reddit perché mi sembra una situazione comica", commenta il papà sul social network.

La reazione del popolo di internet è immediata e la storia diventa in pochissimo tempo virale raggiungendo le 4 milioni di visualizzazioni.

Tanto virale che è anche l'ospedale si è sentito in dovere di dire la sua: " È dimostrato che il contatto pelle a pelle tra mamma e neonato porta molti benefici - commenta la portavoce dello Utah Valley Hospital - Ma per consentire a una madre, dopo un cesareo, di tenere in braccio il suo bambino in tutta sicurezza è necessaria la presenza di personale infermieristico".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 06/10/2016 - 16:25

Siamo caduti in basso, molto in basso...

AndreaT50

Gio, 06/10/2016 - 16:43

Non c'é bisogno di personale infermieristico per il "contatto pelle". La mamma lo sa perfettamente. There is no need of nurses for the "skin contact". Mom knows perfectly.

Gianluca_Pozzoli

Ven, 07/10/2016 - 09:10

AH AH AH DIVERTENTE NO!

corto lirazza

Ven, 07/10/2016 - 11:15

frutti dell'obama care?