Arrestata la "mamma vegana": nutriva bebè con noci e frutta

Il bimbo denutrito, a causa della dieta vegana, ha subito dei gravi ritardi nella crescita. I dottori giudicano "disumano" il comportamento della madre

Elizabeth Hawk, 33 anni, giovane mamma della Pensilvania è stata arrestata con l'accusa di aver messo a repentaglio la salute del figlio, poichè essendo "ossessionata" con la dieta vegana, nutriva il piccolo solo con frutta e noci.

A denunciare l'accaduto è stato il marito della donna, Jerry Hawk, di 44 anni, che dopo aver notato che il piccolo di 11 mesi aveva un severa eruzione cutanea che andava dalla testa ai piedi, si è convinto che la causa fosse l'alimentazione vegana con cui la madre nutriva il figlio.

Il papà, secondo quanto riporta People, appena accortosi dello sfogo sulla pelle del figlio, porta il nenonato all'ospedale accusando la moglie di essere diventata ossessionata con l'alimentazione vegana tanto da non permettere al bambino di mangiare niente se non piccole quantità di frutta e noci.

In ospedale i dottori evidenziano subito la correlazione tra l'eruzione cutanea e la grave malnutrizione, così grave che avrebbe potuto causare uno choch settico al neonato. Inoltre, secondo la dichiarazione del pediatra, la non equilibrata alimentazione avrebbe impedito al piccolo di imparare a gattonare, causandogli un forte ritardo nella crescita.

La donna, che a sua volta è decisamente sotto peso, sarà sentità nell'udienza preliminare prevista per il 14 novembre.

Commenti
Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 10/10/2016 - 15:01

LA "MAMMA" VEGANA DEVE ESSERE MESSA AL GABBIO PER TRENT'ANNI PER TENTATO INFANTICIDIO AGGRAVATO DAI FUTILI MOTIVI...CHE POSSA MARCIRE A LUNGO IN GALERA.....

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 10/10/2016 - 15:25

I vegani sono una categoria di moderni deficienti!

agosvac

Lun, 10/10/2016 - 15:25

Forse è arrivato il momento di mettere sotto inchiesta i vegani. Finchè sono così folli da seguire questa dieta da adulti, nessuno potrà dire niente: ciascuno si può suicidare come vuole. Ma una cosa completamente diversa sono i bambini che per crescere bene hanno bisogno di una dieta da onnivori, come natura ci ha fatto. Probabilmente questa madre snaturata neanche ha dato al bambino il latte materno, essenziale per una crescita adeguata, ma proibito dalla dieta vegana.

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Lun, 10/10/2016 - 16:13

Vegani, scemi collaterali di scientology.

Jon

Lun, 10/10/2016 - 16:59

Mah..Sarebbe meglio leggere le analisi mediche..Per certo i bimbi obesi a 2 anni e diabetici, non disturbano nessuno , solo perche' CONSUMANO..!! Questo e' importante negli Usa..!! Cibi spazzatura e via?? nessuna madre in galera..!!

linoalo1

Lun, 10/10/2016 - 17:21

L'Ignoranza,purtroppo,non ha limiti!!!!Lo stesso vale anche per i NoVaccini!!!Signori Ignorantoni,forse non lo sapete,e ve lo ricordo io:il Cervello non è un Optional!!Potete usarlo,anche spesso,perchè non si consuma!!Usatelo bene,però!!!Altrimenti,peggio per voi!!!!

sparviero51

Lun, 10/10/2016 - 17:45

QUESTI MODERNI DEFICIENTI DOVREBBERO RISALIRE SULLE PALME DA CUI SONO SCESI E RIMANERCI !!!

Jon

Lun, 10/10/2016 - 19:06

Intanto la Madre non e' stata posta in arresto, poi stiamo parlando di casi percentualmente irrilevanti . Ansa ha comunicato studi che negli Usa il 38% degli adulti sono Obesi; i giovani il 17%, ed i bimbi gravemenete Obesi il 5,8%. Nel 2030 si stima che il 42% saranno obesi, con tutte le conseguenze cardivascolari relative. Nessuna madre andra' in carcere , ma all'ospedale con i figli. Le grassone sono incoraggiate e le chiamano Curvy..ma che bello!!

ziobeppe1951

Lun, 10/10/2016 - 19:35

Se vuoi salvare un albero...mangia un vegano

cgf

Lun, 10/10/2016 - 20:28

uno degli uomini + grassi del mondo arrivò a pesare quasi seicento Kg... con la dieta poi dimagri fino a 167 in 5 anni, divenne vegano e morì a 350 kg. In natura gli animali più pesanti e corpulenti sono sempre stati erbivori, da sempre. La natura umana è onnivora, naturalmente non bisogna esagerare con le proteine animali, non arrivano solo quelle, ma nemmeno esagerare dall'altra parte.

FRANKBENELLI

Mar, 11/10/2016 - 00:33

@Jon-certamente Lei è vegano, e come tutti i vegani pensate di convincere sulla validità della vostra scelta con argomenti astrusi e stravaganti. Mi sa dire cosa c'entra tutta la pantomima delle persone sovrappeso e dei bimbi obesi le cui mamme dovrebbero essere carcerate? Per evitare la prigione, ai bimbi, solo noci. banane ed erbacei? Né latte, né carne, né omogeneizzati di pesce, coniglio, pollo...Ma l'idiozia tocca il vertice quando si proibisce il latte materno, alimento completo dalle eccellenti proprietà nutritive e all'innegabile elemento distintivo di veicolare una infinità di anticorpi al lattante.

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 11/10/2016 - 11:25

@ Jon, si faccia una settimana a bistecche è poi rilegga ciò che ha scritto, ma rileggendo non si vergogni troppo, una dieta squilibrata danneggia gli organi del nostro corpo, in particolare il cervello.