Mance triplicate per chi accoglie profughi

A Bruxelles Gentiloni fa flop: sugli sbarchi restiamo isolati

Il governo vuole premiare i sindaci che accolgono i migranti con un bonus extra da 700 euro. Con il decreto Mezzogiorno il governo ha annunciato che nel 2018 darà 150 milioni di euro per i Comuni che saranno parte attiva nei servizi di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati (i cosiddetti Sprar) e che si occuperanno direttamente dei progetti di informazione, accompagnamento, assistenza e orientamento e costruiranno percorsi di inserimento socio-economico. Si tratta di risorse triplicate rispetto agli anni scorsi.

Intanto al Consiglio europeo di Bruxelles l'Italia incassa un'altra sconfitta sul fronte dell'immigrazione. Il premier Paolo Gentiloni ha chiesto una riforma delle regole di Dublino: «Vogliamo sapere se dobbiamo continuare a cavarcela da soli», ha detto. Ma il presidente Donald Tusk si è irrigidito.

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 23/06/2017 - 14:51

ah ah ah Gentiloni ??? Chi ??? Triplicato cosa ???? Pagherete la Vs. imbecillità....come pagheranno quelli che Vi votano...Poveretti Mentali di sinistra...ma quale sinistra...è un'offesa chiamarli di sinistra....questi li puoi solo chiamare SFRUTTATORI....