Strage a Manchester

Manchester, dopo l'attentato tutti si tatuano un'ape: ecco perché

L'iniziativa degli artisti della città industriale ha avuto molto successo: saloni aperti fino alle due di notte per accontentare i clienti

Manchester, dopo l'attentato tutti si tatuano un'ape: ecco perché

Un'ape incisa per sempre sulla pelle. Un gesto simbolico per rafforzare il senso di appartenenza alla città dopo l'attentato all'Arena di Manchester durante il concerto della star statunitense Ariana Grande.

Molti cittadini della città inglese hanno deciso di aderire all'iniziativa della tatuatrice Sam Barber. Tramite la propria pagina Facebook, l'artista ha creato l'evento "Manchester Tattoo Appeal", un incontro organizzato per il 28 e il 29 maggio in cui i tatuatori di Manchester avrebbero messo a disposizione la propria professionalità per tatuare sulla pelle dei clienti un'ape, simbolo della città industriale. Simbolica anche la cifra chiesta: solo 50 euro. Il ricavato sarà infatti utilizzato per aiutare le famiglie delle vittime.

Già alla fine della prima giornata gli organizzatori hanno parlato di una "risposta straordinaria", tanto che alcuni saloni hanno tenuto le porte aperte fino alle due del mattino per assicurarsi di accontentare tutte le richieste. "In risposta all'attacco terroristico alla Manchester Arena, i tattoo artist della città si sono riuniti per mostrare il vero spirito nordico" - si legge sulla pagina Facebook - "Tatueremo un'ape, simbolo duraturo di coraggio e di forza della città.

La donazione minima è di 50 sterline, qualsiasi extra sarà apprezzato".

Commenti