Cronache

Mangia il kebab e muore a 15 anni: "Stroncata da uno choc anafilattico"

Dramma a Bath. Una ragazzina va a fare shopping con l'amica e muore dopo aver mangiato un kebab. Dopo le analisi la tragica scoperta

Mangia il kebab e muore a 15 anni: "Stroncata da uno choc anafilattico"

Chloe Gilbert è morta a 15 anni. L'ha stroncata un kebab. O meglio: i residui di yogurt contenuti nel panino. Essendo allergica ai latticini è morta a causa di uno choc anafilattico. Non l'ha salvata nemmeno la puntura di adrenalina che la ragazzina si portava con sé ovunque andasse.

Domenica 5 marzo, come ricostruisce il Messaggero, Chloe era andata da Melksham a Bath insieme all'amica Phoebe. L'idea era di passare insieme un pomeriggio divertendosi e magari facendo un po' di shopping. Non avrebbe mai pensato che un kebab le avrebbe stroncato la sua giovane vita. La ragazza, che oltre a soffrire di asma, è sempre stata allergica ai latticini. E, proprio per questo, al dipendente del negozio aveva ordinato un kebab senza lo yogurt. Ma qualche residuo deve esservi rimasto dentro. E così, dopo aver avuto uno choc anafilattico, è crollata a terra. La sua amica Phoebe e alcuni passanti hanno cercato di salvarle. Quando la polizia è arrivata sul posto, le era già stata fatta un'iniezione di adrenalina e quattro paramedici le stavano facendo il massaggio cardiaco. Ma è risultato tutto inutile.

Quando la situazione si è dimostrata drammatica, i paramedici hanno deciso di portare d'urgenza Chloe al Royal United Hospital. Ma nel giro di appena mezz'ora è stata dichiarata morta. "Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutare Chloe in quel giorno tragico - si sono limitati a commentare i genitori della ragazza - ai negozianti della zona, ai passanti e all'amica di Chloe che ha fatto tutto quello che poteva per salvare il nostro caro angelo".

Ora, però, la famiglia si riserva la possibilità di sporgere una denuncia contro i titolari del negozio dal momento che l'autopsia ha dimostrato che la figlia è stata stroncata da uno choc anafilattico causato "da alcuni residui di yogurt contenuti nel kebab".

Commenti