Cronache

Mangia un kebab e muore per choc anafilattico a 15 anni

La giovane era allergica ai latticini presenti nel cibo

Mangia un kebab e muore per choc anafilattico a 15 anni

Una ragazza di 15 anni è morta a Melksham, in Inghilterra, per aver mangiato un kebab. Il fatto risale al 2017, quando la giovane si era recata in un centro commerciale della zona insieme a un’amica per fare shopping e per buttar giù un boccone. Qui, però, dopo aver addentato un kebab è crollata a terra, vittima di uno choc anafilattico che le è costata la vita.

Del tutto vani, infatti, i disperati tentativi di soccorso: la 15enne, come ricorda Il Messaggero, è stata dichiarata morta al Royal United Hospital. Quella sera stessa la polizia ha messo i sigilli, e posto sotto sequestro il ristorante, aprendo un'indagine per far luce sull'accaduto.

Dopo l'autopsia e una lunga serie di analisi, la verità è saltata fuori: la ragazza è stata uccisa da alcuni residui di yogurt contenuti nel kebab. La giovane sarebbe ancora viva se il kebabbero avesse rispettato la legge, presentando agli avventori la lista degli allergeni nei cibi venduti. La vittima, oltre a soffrire di asma, era infatti fortemente allergica ai latticini

E il proprietario del ristorante tipico? Se l'è cavata con meno di tremila sterline di multa.

Commenti