Cronache

Mangiagalli, quattro indagati per la morte di una donna incinta

La donna ha perso la vita al sesto mese, dopo un tentato cesareo. Ora si procede per omicidio colposo

Mangiagalli, quattro indagati per la morte di una donna incinta

È stata fissata per il prossimo giovedì l'autopsia di Claudia Bordoni, la donna incinta di due gemelle morta al sesto mese di gravidanza all'ospedale Policlinico di Milano. Quattro persone sono state nel frattempo iscritte a garanzia nel registro delle indagini, accusate di omicidio colposo.

Gli avvisi sono arrivati a medici e ostetriche della Clinica Mangiagalli del Policlinico, dice la AdnKronos. La donna valtellinese, 37enne, era stata ricoverata qui per complicazioni. A nulla è servito il tentato cesareo d'urgenza. È morta e con lei i feti delle due bambine, che non sono sopravvissute.

La Bordoni, prima di passare alla Mangiagalli, era stata ricoverata già al San Raffaele per una minaccia di parto prematuro alla 24esima settimana di gravidanza. Era poi stata trasferita al Policlinico, dove si trova la terapia intensiva neonatale pù grande d'Italia.

"Mia figlia se n’è andata tra dolori lancinanti, che accusava da giorni, e nessuno ha mosso un dito", aveva accusato il padre della Bordoni, sentito dal Corriere della Sera.

"Forse una cosa del genere non sarebbe successa neanche in Africa - aveva aggiunto -, e invece accade in Italia, in strutture considerate di prim’ordine".

Commenti