Cronache

Manifesti raffiguranti il Duce per festeggiare la Liberazione

La mattina dell'anniversario della Liberazione a Schio si apre con un protesta accesa ma silenziosa. Fatta a colpi di manifesti raffiguranti Benito Mussolini. I fogli di carta appesi sui muri sono stati immediatamente eliminati

Manifesti raffiguranti il Duce per festeggiare la Liberazione

L'effige del Duce tappezza interamente una piccola cittadina in provincia di Vicenza. L'immagine di Mussolini stampata su fogli di carta e incollata nelle vie e suoi muri di Schio ha infiammato la festa della Liberazione.

Piazze, viali e muri interamente ricoperti dall'immagine di Benito Mussolini. Così si sono risvegliati gli scledensi. I manifesti, affissi da sconosciuti, hanno subito fatto scalpore. Soprattuttop perchè apparsi nel giorno in cui si festeggia la vittoria della resistenza militare e della politica attuata dalle forze partigiane durante la Seconda Guerra Mondiale. Ovviamenti il sindaco e i carabinieri sono stati informati. E poco dopo sono passatti al contrattacco, elimindando la maggior parte dei volantini.

La vicenda, come spiega Il Giornale di Vicenza, è stata "stigmatizzata" durante la cerimonia che si è tenuta al Sacrario militare.

Commenti