Manifesti raffiguranti il Duce per festeggiare la Liberazione

La mattina dell'anniversario della Liberazione a Schio si apre con un protesta accesa ma silenziosa. Fatta a colpi di manifesti raffiguranti Benito Mussolini. I fogli di carta appesi sui muri sono stati immediatamente eliminati

L'effige del Duce tappezza interamente una piccola cittadina in provincia di Vicenza. L'immagine di Mussolini stampata su fogli di carta e incollata nelle vie e suoi muri di Schio ha infiammato la festa della Liberazione.

Piazze, viali e muri interamente ricoperti dall'immagine di Benito Mussolini. Così si sono risvegliati gli scledensi. I manifesti, affissi da sconosciuti, hanno subito fatto scalpore. Soprattuttop perchè apparsi nel giorno in cui si festeggia la vittoria della resistenza militare e della politica attuata dalle forze partigiane durante la Seconda Guerra Mondiale. Ovviamenti il sindaco e i carabinieri sono stati informati. E poco dopo sono passatti al contrattacco, elimindando la maggior parte dei volantini. La vicenda, come spiega Il Giornale di Vicenza, è stata "stigmatizzata" durante la cerimonia che si è tenuta al Sacrario militare.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Rodolfo89

Lun, 25/04/2016 - 12:38

ES LEBE . . .

Ritratto di sitten

Anonimo (non verificato)

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 13:04

Oggi 25 Aprile doppio lutto nazionale, 1° per avere perso la guerra 2° la Italia in mano ai comunisti(votati da voi)

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 13:05

Oggi 25 Aprile doppio lutto nazionale, 1° per avere perso la guerra 2° la Italia in mano ai comunisti(votati da voi).

Ernestinho

Lun, 25/04/2016 - 13:10

La madre degli "imbecilli" è sempre incinta!

27Adriano

Lun, 25/04/2016 - 13:10

Il fantasma di Benito Mussolini terrorizza ancora le sporche e assassine menti comuniste!

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 25/04/2016 - 13:29

MI SEMBRA EVIDENTE CHE IN ITALIA, CON UN GOVERNO INCAPACE, INGIUSTO, MENEFREGHISTA E LADRO, PARECCHIE PERSONE VORREBBERO UN GRANDE STATISTA COME MUSSOLINI ALLA GUIDA DEL PAESE

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 14:01

un ricordo per Sua Ecc. il grande Caudillo di Spagna Franco che a differenza di Benito Mussolini è riuscito a sconfiggere il comunismo in Spagna.Quando manca il gatto(nero) i topi ballano e il PD fa molti balli..anzi i balli li fa fare a voi italiani.

zucca100

Lun, 25/04/2016 - 15:17

Oh madonna, ci mAncava il nostalgico del generalissimo franco...

marcomasiero

Lun, 25/04/2016 - 15:25

ultimo statista di questo povero Paese ora retto da serpi e schiavi dello straniero

Una-mattina-mi-...

Lun, 25/04/2016 - 15:28

Son codardi e lo temono, perfino dopo 70 anni, ed in foto.

lorenzovan

Lun, 25/04/2016 - 15:53

voi fascistoni tutti coraggiosi...quando sciaboletta arresto mussolini...mica correste a liberarlo...ma tutti in soffitta a nascondere i gagliardetti e i distintivi...li recuperaste solo al riparo delle baionette tedesche...he si...voi si che siete coraggiosi!!!!!

lorenzovan

Lun, 25/04/2016 - 16:14

e provateci a dire che non e' vero quello che ho scritto!!!!!

Ghiroamf

Lun, 25/04/2016 - 16:18

Lorenzovan, hai mille ragioni...Gli unici meritevoli di ricordo e apprezzamento sono i soldati della RSI.

mariolino50

Lun, 25/04/2016 - 16:56

franco-a-trier-D Nella tua amata Germania che ti succede se ti beccano a mettere le foto di Adolfo, e poi che renzino sia comunista è proprio bella, è ma un bel democristiano, come la culona, lei forse qualche gene sinistro lo ha, visto che viene dalla DDR, ma il tamarro nostrano manca per idea, purtroppo, i comunisti veri negri e musulmani a mare li buttavano, se non sbaglio invece piacevano assai ad adolfino tuo.

tRHC

Lun, 25/04/2016 - 17:07

lorenzovan:tu che fai tanto lo storico spiritoso,mi sai dire dov'era il tuo amichetto "partigiano"che provoco' la strage di via Rastella che fece scaturire la rappresaglia dei tedeschi uccidendo 10 Italiani per ogni soldato tedesco morto nell'atentato??? Puoi smentirmi se dico che il tuo amichetto "partigiano"se l'è dato a gambe lasciando nella mer@a gli abitanti ignari di quel paese?Coraggio fenomeno prova a smentirmi!!!!

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 25/04/2016 - 17:32

Una gara fra fascisti e comunisti italiani a chi è più coraggioso…dovrebbe essere divertente.

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 25/04/2016 - 17:38

Però, comunisti riflettete: se gli americani poi non venissero a liberarvi che fate???

lorenzovan

Lun, 25/04/2016 - 18:02

IRHC A TE TI SMENTISCE LA STORIA...LA MORALE...E I MILIONI DI MORTI PROVOCATI DAL DUO CRIMINALE HITLER MUSSOLINI... il resto e' conversa da bar e ubriaconi e la non mi ci metto...i partigiani fanno i partigiani...non le crocerossine...e difendono il loro paese dagli invasori e dagli infami alleati degli invasori...il resto aria fritta

lorenzovan

Lun, 25/04/2016 - 19:40

valance...secondo la tua somma intelligenz CHI NON E' FASCISTA E' PER FORZA COMUNISTA ???

tRHC

Lun, 25/04/2016 - 20:02

lorenzovan:una risposta così povera non me l'aspettavo neanche da uno come te che scrivi minkiate a iosa!!! Mi sa invece che tu le trovate le produci proprio al bar con gli ubriaconi se fai tanto l'evanescente!Tu non sai cosa e' un Partigiano e neanche un'invasore sai solo scrivere stupidaggini da sezione.