Manovra, il governo ​a caccia di 800 milioni

Il governo è a caccia di 800 milioni per la manovra: ipotesi aumenti sulle accise sulle sigarette e rottamazione delle liti tributarie

Il governo è a caccia di 800 milioni per la manovra con le misure correttive. Di fatto nei piani di via xx settembre mancano ancora le coperture. E così l'esecutivo potrebbe puntare tutto con un aumento delle tasse sui giochi e sulle sigarette ma anche sulla rottamazione delle liti tributarie e i tagli alla spesa dei ministeri. Di fatto il conto totale della manovrina ammonta a 3,4 miliardi. Il governo dovrebbe reperire questa cifra dallo split payament ma anche dal pancchetto anti-evasione: una cifra questa che potrebbe toccare i due miliardi di euro. A seguire, come riporta ilMessaggero, il governo metterà nel mirino i giochi con una stangata e un'imposta sulle bevande zuccherate. Ipotesi questa che però potrebbe essere fermata dopo il "no" del ministro Martina. Intanto pare si sia fermata l'ipotesi di inserire nella manovra la riforma del catasto. Per quanto riguarda invece la rottamazione delle liti fiscali potrebbe aprirsi un fronte nuovo per i contribuenti dopo quello della rottamazione delle cartelle di Equitalia. A confermare l'idea di una cambio di passo sulle liti fiscali è stato lo stesso viceministro dell'Economia Luigi Casero che ha affermato: "Vorremmo estendere la rottamazione alle liti pendenti per proporre un nuovo patto con i contribuenti a prescindere dal momento in cui è arrivato l'accertamento". Infine il governo per riuscire a recuperare buona parte degli 800 milioni di euro pèotrebbe aumentare le accise sui tabacchi.

Commenti

gneo58

Lun, 10/04/2017 - 11:24

ma come e' che non viviamo con sempre meno soldi e a questi i soldi non bastano mai ?

Duka

Lun, 10/04/2017 - 11:54

CHE PROBLEMA C'E' BASTA AUMENTARE LE TASSE O AGGIUNGERE QUALCHE BALZELLO QUA E LA ED IL GIOCO E' FATTO. IL COMUNISMO QUESTO E NULL'ALTRO SA FARE. LO DICE LA STORIA

ectario

Lun, 10/04/2017 - 12:11

E' semplice. Basta rimandare indietro 50.000 para...culi d'Africa, che, seppur superano tra annessi e connessi la spesa annuale per loro vacanza qua in Italia (supera 1 MLD), sarebbe già qualcosa. C'è un però: 200-300 milioni di guadagno per Coop ed amici vari andrebbero in fumo!. Allora No! Meglio tenere clientele e togliere servizi o mettere tasse agli italiani. Questa è l'era dei ricchi comunisti al potere per via antidemocratica.

nonnoaldo

Lun, 10/04/2017 - 13:58

E in una sola notte hanno trovato 20 miliardi per salvare MPS, che evidentemente non doveva fallire per evitare che i magistrati fallimentari fossero costretti a riesaminare ciò che era avvenuto negli ultimi dieci anni. Poi avrebbero insabbiato, oviamente, ma qualcosa sarebbe comunque venuto fuori e molto altro sarebbe stato usato per feroci lotte intestine, leggi ricatti.

istituto

Lun, 10/04/2017 - 14:18

Il sottotitolo dell'Unità di ieri diceva che ci sono in cassa solo 400 milioni di euro sui 4 miliardi previsti per le RISORSE BOLDRINIANE per questo 2017. Visto che i SINISTRI amano tanto le RISORSE, la cosa deve essere per forza vera. Ed allora domando , dove troveranno i 3 miliardi e 600 milioni di euro mancanti ? Altre tasse anche in questo caso oppure altri tagli ? E poi come mai ne parla solo l'Unità ? Grazie, p.s. sia ben chiaro che non mi sto lamentando...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 10/04/2017 - 14:30

Vedrete che in una delle LORO solite sedute notturne, li trovanoo eccome se li trovano, sapete dove?? Nelle tasche degli Italiani!!!lol lol.

accanove

Lun, 10/04/2017 - 14:37

..meno dell 1% della spesa annua.... 3 centinaia di dipendenti assenteisti come ce ne sono a decine di migliaia nella PA e li hanno recuperati, essendo assenteisti quindi improduttivi non serve neppure sostituirli.

ziobeppe1951

Lun, 10/04/2017 - 14:44

Il kkkompagno Soros, non può dar loro una mano?

donald2017

Lun, 10/04/2017 - 15:11

come al solito poche idee ma ben ben ben ben confuse; solita banda di ladri incapaci e corrotti capitanati da una serie di imbecilli a 5 stelle

jaguar

Lun, 10/04/2017 - 16:17

Ma tutti i soldi che hanno risparmiato con la mancata concessione della pensione ai lavoratori precoci(con 41 anni di contributi)dove sono finiti? Ah già, sono stati investiti nelle "risorse" provenienti dall'Africa e nel salva banche.

Siciliano1

Lun, 10/04/2017 - 17:03

don't worry.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 10/04/2017 - 17:22

Ma non avanzavano i soldi, diminuivano le tasse, e tutto andava bene?

Vigar

Lun, 10/04/2017 - 18:03

Coraggio, un picolo "riallineamento" di qualche accisa.....e il gioco è fatto! Tanto prima o poi pagherete tutto!

titina

Lun, 10/04/2017 - 18:21

ogni tanto leggo che confiscano milioni , prendano quelli.