Cronache

Mantova, bimbi lasciati da soli in casa: denunciati i genitori

La denuncia per abbandono di minore è stata girata anche agli assistenti sociali ed al tribunale per i minori. I genitori, una coppia di marocchini, si erano allontanati perché la donna doveva sottoporsi ad una visita medica essendo nuovamente incinta

Mantova, bimbi lasciati da soli in casa: denunciati i genitori

A Mantova una coppia di marocchini è stata denunciata per abbandono di minore per aver lasciato in casa da soli i figlioletti di 3 ed 8 anni. La vicenda, risalente a qualche giorno fa, è venuta a galla grazie alla segnalazione di un passante che, sentendo il pianto di un bimbo piccolo, aveva alzato la testa scorgendo il più piccino dei due bambini da solo sul balcone ed aveva chiamato immediatamente la polizia locale.

Giunti sul posto della segnalazione, i vigili hanno citofonato all'appartamento dei nordafricani e sono stati ricevuti dalla bimba di 8 anni, la quale ha spiegato loro cos'era successo: papà e mamma si erano allontanati perchè la donna, nuovamente in stato interessante, doveva sottoporsi ad una visita di controllo. Il fratellino era uscito in balcone passando sotto una fessura della tapparella e si era messo a piangere perché aveva perso il ciuccio, con buone probabilità volato giù dal terrazzo. Sempre la sorella maggiore dopo aver illustrato la situazione alle forze dell'ordine si è premurata di contattare al telefono i propri genitori.

La polizia municipale di Mantova durante il suo sopralluogo aveva appurato di come il balcone fosse provvisto di rete di protezione, questo però non è bastato ad impedire all'uomo di 41 anni e alla consorte di dieci anni più giovane una denuncia per abbandono di minore.

La segnalazione inoltre è stata fatta pervenire al tribunale per i minori competente nonchè agli assistenti sociali.

Commenti