Cronache

Mantova, marocchino aggredisce un clochard e la polizia: arrestato

Ancora oscuri i motivi per i quali il giovane maarocchino avrebbe aggredito un altro ospite della struttura di ricovero.

Mantova, marocchino aggredisce un clochard e la polizia: arrestato

Dalle parole ai fatti, è il caso di dirlo: è iniziata così l'aggressione da parte di un marocchino ad un senzatetto, anch'egli ospitato nel dormitorio di via Ariosto a Mantova. Il 20enne, senza fissa dimora, avrebbe avuto infatti dapprima una animosa lite verbale, sfociata in seguito in una vera e propria violenza fisica.

Era da poco passata la mezzanotte quando gli agenti della squadra volante sono stati allertati per una aggressione in atto nel dormitorio predisposto dall'amministrazione per riparare gli indigenti della città in queste notti molto rigide.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno identificato il marocchino come L.D.M, 20enne già responsabile di un'altra brutale aggressione nei confronti di un altro ospite della struttura. Il giovane, alla vista degli agenti, invece di ridimensionarsi e porre fine alla violenza, ha iniziato a minacciare ed offendere gli uomini della volante.

I poliziotti sono quindi passati all'azione bloccando, con non poca fatica, il giovane l'esagitato. Il nordafricano è stato quindi ammanettato e portato in centrale, dove è stato formalmente arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Tutt'ora non si conoscono le motivazioni dell'aggressione nei confronti del senzatetto.

Commenti