Cronache

È Mantova la capitale della cultura

Alla città un milione di euro per realizzare il progetto presentato. Il sindaco: "Non sbaglieremo. Meritiamo il riconoscimento"

È Mantova la capitale della cultura

È arrivato oggi, in serata, l'annuncio di quella che sarà la città della cultura nel 2016. Tra le contendenti l'ha spuntata Mantova, che ha superato le altre nove finaliste, in cui spiccano nomi come quelli di Ercolano, Aquileia, Parma e Pisa. Uno scettro importante, quello concesso alla città, che arriva insieme a un milione di euro che serviranno per realizzare il progetto presentato.

"Cercheremo di non sbagliare nulla, faremo del nostro meglio per dimostrare di aver meritato questo importante riconoscimento", ha commentato il sindaco del centrosinistra di Mantova, Mattia Palazzi, che ha sottolineato l'importanza della città dal punto di vista storico-artistico, che fa di "una piccola città" un luogo "con un patrimonio straordinario".

A commentare la decisione anche il consigliere regionale Marco Carra, in quota Pd, che ricorda come la città viva già molto di turismo e come possa "farsi apprezzare ancora di più ben oltre i confini nazionali in un momento importante", per essere "maggiormente attrattiva non solo per l'Italia, ma, appunto, per il mondo intero".

Commenti