Mantova, polemica per il concerto di Bello Figo

Il rapper ghanese che si dichiara "mantenuto" dagli italiani, sarà ospite d’onore al “Gran Capodanno” di Cerese, in provincia di Mantova

Bello Figo, il rapper ghanese che ai microfoni di Striscia la Notizia ha detto “Non sono un profugo, mi mantengono gli italiani”, sarà ospite d’onore al “Gran Capodanno” di Cerese, in provincia di Mantova.

Una festa al centro delle polemiche, che vedrà la presenza di centinaia di ragazzi delle scuole superiori. La decisione di invitare Bello Figo alla notte di San Silvestro aveva scatenato un’ondata di polemiche nei giorni scorsi, tanto da spingere gli organizzatori – lo staff di Bye Bye School – a sospendere l’ospitata del rapper. Ad alzare i toni in una nota critica era stato il movimento Veneto Fronte Skinhead. A distanza di due giorni, però, la presenza di Bello Figo a Mantova è stata confermata dagli stessi organizzatori, che ai microfoni della Gazzetta di Mantova hanno detto: “Appena uscita su Facebook la pubblicità dell’evento siamo stati da un lato subissati di richieste di partecipazione, dall’altro abbiamo però subito anche delle pressioni. Alcuni gruppi di estrema destra hanno minacciato di morte noi e le nostre famiglie e addirittura hanno dichiarato di voler bruciare il palazzetto con la gente dentro”. Dopo la decisione di annullare la presenza del rapper, il passo indietro. ”Sulle prime abbiamo deciso di sospendere l’evento – continuano gli organizzatori –, ma poi Bello Figo ci ha convinti. Non facciamo nulla di male, vogliamo solo divertirci. E lo faremo nella massima sicurezza, visto che abbiamo avvertito anche le forze dell’ordine”.

Alla base del cambio di rotta ci sarebbe una telefonata di Bello Figo agli organizzatori della serata. Il rapper avrebbe chiesto allo staff di Bye Bye School di confermare la sua ospitata, aggiungendo: “Sono solo parole minacciose, vedrete che non succederà nulla”. Intanto infiamma la protesta sulla pagina Facebook ‘Mantova ai Virgiliani’. Il comitato apartitico si è espresso così: “Riteniamo questa decisione inaccettabile e un’offesa per tutte le donne e i disoccupati mantovani, intendiamo far sapere a questi personaggi, che dello scopo di lucro hanno fatto professione a scapito della loro cultura e identità virgiliana, che non siamo disposti ad accettare questo individuo su un palco nella terra natia di Virgilio. Ci rendiamo perciò disponibili sotto palco ad augurarci che la festa si svolga nel totale decoro e nel rispetto della nostra gente”.

Confermata quindi la presenza del rapper ghanese in provincia di Mantova, a differenza di quanto era avvenuto a Brescia per il concerto del 23 dicembre, annullato per motivi di sicurezza.

Commenti

Linucs

Dom, 25/12/2016 - 09:08

Prendetelo e rasatelo a zero in diretta.

piazzapulita52

Dom, 25/12/2016 - 15:28

Queste cose assurde accadono solo in un paese di buffoni come il nostro! CHE SCHIFO!!!!!!!

lento

Dom, 25/12/2016 - 16:44

Una valanga di uova marce da tirare alla scimmia.

eolo121

Dom, 25/12/2016 - 19:24

mandatelo all inferno

manfredog

Dom, 25/12/2016 - 21:32

..Gran Capo-danno, quindi, alla Festa Manto-vana..!! Sono penosi. mg.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/12/2016 - 21:44

Non merita niente uno che prende in giro l'Italia e gli Italiani. Purtroppo qualche (tanti) fanatici sinistri ne gioiscono. Secondo voi, perchè sono contro l'Italia e vogliono la sua distruzione, oppure per fanatismo politico, ai fini di difendere le fesserie che dicono e fanno, facendole passare per belle cose?

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 25/12/2016 - 22:08

(3) Appunto, come volevasi dimostrare. Questo provocatore sfrutta la pubblicità dei media che gli danno spazio e così accresce la popolarità, le esibizione, ospitate, interviste e presenze in radio e TV. Così diventa personaggio richiesto e di successo. Grazie non alla bravura, ma a chi gli dà spazio: compreso Belpietro che lo ha invitato a Dalla vostra parte, Striscia la notizia che gli ha riservato una lunga intervista, ed ai giornali che gli danno spazio; compreso il Giornale che gli ha dedicato già tre servizi in tre giorni. Non è una novità che i media non si rendano conto del potere che hanno (ingenuità o convenienza?). Gli organizzatori si sono lasciati convincere dallo stesso rapper il quale ha assicurato che “Sono solo parole minacciose, non succederà nulla”, ed hanno aggiunto: “Non facciamo nulla di male. Vogliamo solo divertirci.”. Ovvero, idiozia mascherata da ingenuità. Come ho già scritto avantieri, questo finisce a Sanremo.

piantagrassa

Dom, 25/12/2016 - 22:20

il problema, oltre al soggetto in questione, sono quelli che "appena uscita su Facebook la pubblicità dell’evento siamo stati subissati di richieste di partecipazione" se è vero...c'è da preoccuparsi!!

nunavut

Dom, 25/12/2016 - 22:52

Chiamate anche le "FI@@ bianche delle quali ha usufruito dopo le sue ilaranti canzoni.Quanto siamo imbecilli,veramente siamo diventati un popolo di rammolliti che si lascia insultare giustificandosi che é una ironia,io aggiungo un'ironia offensiva e INGIUSTIFICATA se permettete voi del PD e altri personaggi alla stregua della selvaggia lucarelli,mai nome fu più azzeccato dai genitori.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 25/12/2016 - 23:01

Io questa italia non riesco a capirla: più ci prendono per il ....... (vabbe', diciamo naso), più siamo contenti. E li paghiamo pure!

19gig50

Dom, 25/12/2016 - 23:34

Che schifo!!

Royfree

Lun, 26/12/2016 - 01:30

Del resto un paese governato da delinquenti incalliti cosa ci si poteva aspettare. Un giorno ci sarà la resa dei conti.

FRANKBENELLI

Lun, 26/12/2016 - 09:27

Bello figo in concerto: di musica? La sola fantasia non basta, occorre una overdose d'imbecillità chiamare concerto il circo equestre con il virtuoso clown, musicista, raffinatissimo cantautore che può solo acchiappare l'attenzione di supersfigati di sinistra (per dispetto alla Sra.Mussolini) e delle f... bianche in astinenza...speranzose.

il sorpasso

Lun, 26/12/2016 - 09:53

Mi piacerebbe conoscere chi ha avuto questa idea?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 26/12/2016 - 10:27

Siamo al nobel dell'idiozia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/12/2016 - 10:28

@Giano - mi sa che hai ragione, non ci pensavo, ma questo davvero finisce a Sanremo, sai tra i parrucconi al governo e alla rai, hai purtroppo suggerito loro un bell'antipastino.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 26/12/2016 - 10:56

Più che bello figo direi..BRUTTO IDIOTA!!!!

Ritratto di robocop2000

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 26/12/2016 - 11:04

OLTRETUTTO E' BRUTTO COME LA FAME. MAKKE BELLO FIGO, BRUTTOSCUCCHIONE !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 26/12/2016 - 11:04

QUESTO CESSO PIACE SOLO AI COMUNISTI COME ELKID !!

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 26/12/2016 - 11:06

Questa è una bella Minc@@@@a!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 26/12/2016 - 11:06

@ nunavut SELVAGGIA E BOCCH...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 26/12/2016 - 11:06

@ nunavut ALLA LUCARELLI PIACE O'SAMURCHIO !!

rokko

Lun, 26/12/2016 - 11:20

Peccato non essere in zona, altrimenti andrei a sentirlo per farmi delle risate spaziali alla faccia dei rincoglioniti che si fanno trollare da questo tizio.

routier

Lun, 26/12/2016 - 11:26

Prima di partecipare all'evento, rifornirsi di banane andate a male e uova marce per "omaggiare" il negretto ospite d'onore.

Ritratto di Giano

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 26/12/2016 - 11:57

Chi non ricorda quella edizione di miss Italia ’96 può vedere questo post “Miss Italia col trucco”. E passatelo, non capisco cosa ci sia di male a inserire un link. C’è qualche legge speciale che vieta di linkare un articolo in rete? E allora siete fuori legge anche voi che, spesso, inserite i link a siti esterni. E allora passateli questi link. Possono essere interessanti per approfondire un argomento che non si può trattare nello spazio ristretto di 1000 caratteri. Anche questa è libertà di opinione. Grazie. http://torredibabele.blog.tiscali.it/2015/09/20/miss-italia-col-trucco/

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 26/12/2016 - 12:06

Visto che Bello Fico si permette di cantare "con ironia" che lui non paga nulla e ha tutto dagli italiani, facciamo pure noi una canzone "ironica" in cui si canta che buttiamo a mare gli immigrati o che li facciamo fuori! Vediamo se a qualcuno finalmente verrebbe in mente che così non va e che certe cose è opportuno non solo dirle o cantarle, ma neanche pensarle? E' questa l'integrazione che vogliamo?

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 26/12/2016 - 12:18

È semplicemente e palesemente un misero stron2o, di forma – colore/odore – sostanza. A forza di provocare, prima o poi (meglio se prima), rischia di trovare qualcuno che, con chiave inglese o utensile equipollente, gli stringerà i bulloni allentati in quella insulsa scatola cranica. – (2° invio)

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 26/12/2016 - 12:26

(grazie, ma questo viene prima) Ricordiamoci che noi siamo quelli che nel 1996 hanno eletto miss Italia, tipica rappresentante della bellezza italiana, una ragazza mulatta di Santo Domingo: Denny Mendez. Qualunque giuria di persone non ipovedenti, l'avrebbe eliminata già alle preselezioni. Ma noi no. Eliminarla sarebbe stato considerato atto di razzismo. Quindi, l'hanno selezionata, ha partecipato alla finale, ed infine sono rimaste in due; lei e Ilaria Murtas. Chiunque (ripeto, che non fosse cieco) avrebbe votato per la Murtas, molto, ma molto più bella. Non c'era paragone: come il giorno e la notte. E invece chi vince? Vince lei, la mulatta. E' un oltraggio alla bellezza italiana, uno scandalo, ma perlomeno non ci accusano di razzismo. Ecco, con questo buffone ghanese finirà così. Per dimostrare che non siamo razzisti gli daranno ampio spazio su tutti i media. Preparatavi perché ce lo ritroveremo in tutti i salotti TV.

wrights

Lun, 26/12/2016 - 12:31

Quando si dice fare soldi sulla stupidità delle persone. E'solo la conferma dei tanti beoti presenti in Italia.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/12/2016 - 13:07

-----non ho capito da dove deriva questo atteggiamento ostile---forse dal fatto che il tipo lavora e fa reddito e voi siete degli sfigati disoccupati?---se avrò tempo andrò al concerto---voi continuate ad andare nei locali dove invitano corona e diprè----hasta

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 26/12/2016 - 15:28

elkid nessuno pensa che non andrai al concerto,divertiti !!!!!!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 26/12/2016 - 15:52

elkid: bravo, vedi di trovarlo il tempo per andarci..... Al concerto? No, cosa vuoi che mi freghi del concerto!

Ritratto di elkid

Anonimo (non verificato)