Cronache

Mantova, un romeno ubriaco "calpesta" automobili in sosta

La storia si ripete e l’alcolista 37enne romeno, Silviu C., torna a far parlare di sé a Mantova: questa volta "passeggia" sulle auto

Mantova, un romeno ubriaco "calpesta" automobili in sosta

La storia si ripete e l’alcolista 37enne romeno, Silviu C., torna a far parlare di sé a Mantova. Si parte con una notte passata in ospedale, proprio a causa della sua dipendenza da alcool, dove è stato necessario l’intervento dei Carabinieri per ben due volte per contenere evitare che il rumeno ubriaco creasse seri problemi a infermieri e pazienti. Poche ore dopo essere stato dimesso dal personale ospedaliero ormai stanco di dover sottrarre tempo prezioso a chi davvero necessita dovendo occuparsi di soggetti come lui, Silviu si è diretto verso piazza Cavallotti dove il suo comportamento ha lasciato attoniti e indignati i passanti. Con bottiglia in mano, come sempre, è salito su un’auto parcheggiata nella piazza. Poco dopo è tornato a molestare i passanti fino a quando, dopo tutto l’alcool bevuto, ha vomitato proprio lì davanti a tutti. A riprendere l’accaduto è stato un uomo che da anni lavora in piazza Cavallotti. Silviu era ben conscio di essere ripreso e con atteggiamento di sfida ha iniziato a bere dalla bottiglia mentre saltava letteralmente sulla macchina.

Il filmato è stato poi inviato al consigliere comunale Luca De Marchi il quale lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook scatenando l’ira dei mantovani e non solo. Non è infatti la prima volta che Silviu, insieme ai suoi compagni noti per i disagi provocati nella piazza, viene sorpreso in atteggiamenti talvolta pericolosi. A suo carico infatti ci sono già diverse denunce e arresti per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Non è tutto. Addirittura, in passato, l’uomo è stato colpito da un divieto di ritorno a Mantova. Il video è stato anche condiviso sulla sua pagina Facebook da Matteo Salvini il quale afferma che ormai da troppo tempo è a conoscenza di episodi di degrado urbano di questo tipo “Questa mattina in piazza Cavallotti a Mantova, luogo un tempo tranquillo. E purtroppo non è un pesce d’aprile. I cittadini mi scrivono che da anni la zona è teatro di spettacoli all’insegna dell’alcolismo senza limiti. È ora di dare una bella ripulita. Che ne dite?” scrive Salvini.

facebook.com/salviniofficial/videos/10154642665278155/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">(Clicca qui per guardare il video)

Commenti