Maradona contro Gomorra

Nella fiction uno dei killer viene soprannominato Maradona. El Pibe de Oro chiede di bloccare la pellicola e un risarcimento di 10 milioni

El Pibe de oro contro Gomorra. La scelta di chiamare con il soprannome "Diego Armando Maradona" uno dei personaggi "negativi" (un killer) della fiction girata nel quartiere napoletano di Scampia ha scatenato la reazione del fuoriclasse argentino che, attraverso il suo legale, l’avvocato Angelo Pisani, ha annunciato battaglia. L’ex campione argentino è intenzionato a chiedere alla magistratura di bloccare la diffusione della proiezione della fiction e un risarcimento di 10 milioni di euro, da devolvere in beneficenza, per usurpazione dell’immagine e per attacco alla sua notorietà, ottenuta per meriti sportivi. Pisani si è scagliato contro la fiction di Sky (destinata agli schermi in numerosi Paesi) che in Italia dovrebbe andare in onda a partire dal prossimo marzo. "Ci dipinge come un quartiere di camorristi, narcotrafficanti e assassini", ha detto Pisani tempo fa. Oggi il legale ha rincarato la dose: "Sfrutta il nome e l’immagine di Maradona senza autorizzazione, senza consenso e senza diritti. Questo non lo consentiremo, chiederemo giustizia, il blocco della produzione e il divieto di diffondere la pellicola, per evitare che l’immagine di Maradona e di Napoli venga danneggiata. Se i produttori e gli artisti vogliono un soprannome per il killer usino il loro nome".

Commenti
Ritratto di sekhmet

sekhmet

Ven, 31/01/2014 - 11:47

Guarderò la fiction: se qualche personaggio negativo porterà il mio nome, ciò senza mia autorizzazione o consenso, mi assocerò alla causa. 10 milioncini anche a me, con i quali fare beneficenza. Sekhmet.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 31/01/2014 - 12:30

quando si fa film in cui si citano persone che non hanno nulla a che vedere con la storia, si deve sempre chiedere consenso, è la famosa legge della privacy redatta dal famoso rincoglionito di rodotà :-) quello che raccomandò la figlia ... :-) e questa volta gomorra, essendo un film comunista, hanno trascurato questa regola del rispetto della privacy... :-)

edo1969

Ven, 31/01/2014 - 12:45

mortimermouse un giorno riuscirai a scrivere un post senza "comunisti". Quel giorno sarà caduto il muro di mortimermouse e potrai uscire e respirare un po' d'aria. Nel frattempo fai il bravo, prendi la pastiglina ogni sera e fa quello che ti dicono quei signori col camice bianco.

marcoghin

Ven, 31/01/2014 - 13:15

Continuiamo a fare film sulla mafia e sulla camorra, così diamo una rinfrescata alla nostra immagine nel mondo! Il fatto di utilizzare abusivamente il nome di Maradona non è altro che una logica conseguenza del peggio che non ha mai fine! Che schifo di cinema. Rigorosamente comunista!!

Alessio2012

Ven, 31/01/2014 - 13:25

Bravo Maradona! Se vogliono i soldi che andassero a lavorare, invece di chiedere il pizzo agli italiani che i soldi se li sono sudati.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 31/01/2014 - 13:30

Ben fatto, fateglieli scucire allo scrittore. Scrittore?

Alessio2012

Ven, 31/01/2014 - 14:46

In Giappone pare che volessero cancellare dai libri di storia la sconfitta della 2a guerra mondiale. Qui invece non si fa altro che fare film di mafia, camorra... tanto per far vedere al mondo il peggio dell'Italia. Il meglio mai!!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 31/01/2014 - 15:18

Questo ha capito dove si trova il Pozzo di San Patrizio. Perchè non si è incazzato anche quando si parlava del pallone di maradona il petardone di capodanno?

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 31/01/2014 - 15:57

A napoli certamente come idolo , il cosidetto pibe de oro, aveva ed ha ancora , migliaia di tifosi ed adoratori , Ci sara' stato qualche camorrista che veniva soprannominato come lui.Poi , credo che sniffando, qualche conoscenza con la camorra non gli e la leva nessuno.Anche perche gli scudetti vinti dal club senza l aiuto camorrista non ci sarebbero stati.

cheppalle

Ven, 31/01/2014 - 16:05

Sottoscrivo in pieno il post di edo 1969.Cercate di essere più sereni invece di vomitare sempre cazzate.Maradona darà i soldi in beneficenza? Si per ridare un sorriso ai bambini di Equialia

giovauriem