Marche, la democratica Casini insulta due terremotate: "Gentaccia"

La vicepresidente della Regione nega di aver usato quelle parole: "Mi hanno aggredito con battute ingenerose e ironiche"

Due terremotate di Arquata del Tronto, uno dei comuni maggiormente colpiti dal sisma dello scorso anno, sarebbero state insultate dal vicepresidente della Regione Marche, Anna Casini, che però smentisce.

A raccontare l'episodio sono state le due persone coinvolte, Maria Luisa Fiori ed Eleonora Tiliacos, che dalla pagina Facebook "Con Arquata, per Arquata" hanno spiegato come si sono svolti i fatti. Lo scorso primo agosto le due terremotate hanno deciso di assistere alla seduta del Consiglio regionale nella quale si sarebbe votata la legge 156, quella che dovrebbe accelerare la ricostruzione della cittadina marchigiana. Dopo una breve discussione avvenuta in Aula, le tre si sono incontrate nei corridoi.

A questo punto, la vicepresidente del Partito Casini avrebbe chiesto a Maria Luisa se fosse residente di Arquata. La signora ha quindi risposto: "Sono nata, cresciuta e pasciuta nel principato di Arquata, quello che voi avete un po' dimenticato". La dem ha poi replicato: "E perché vi avremmo dimenticati?". Al che Maria Luisa ha risposto: "Non ha visto come stiamo ancora messi, a un anno dal terremoto?". A queste parole la Casini avrebbe cambiato tono e, rivolgendosi a un'altra persone, avrebbe detto: "Questa gente tenetevela voi". E poi, parlando alla sorveglianza avrebbe ordinato: "Allontanate questa gentaccia".

La replica di Anna Casini

Quando la notizia è diventata di dominio pubblico, la vicepresidente della Regione Marche ha deciso di raccontare la propria versione dei fatti: "Appena arrivata mi è stato detto che le signore lamentavano il mancato coinvolgimento nella stesura della norma - si legge nel post scritto su Facebook - e quando mi sono avvicinata le signore mi hanno verbalmente aggredita con battute ingenerose e ironiche soprattutto quando ho chiesto loro se fossero residenti ad Arquata. Sentendomi minacciata, peraltro in un luogo istituzionale, ho chiesto che le signore venissero allontanate". La dem ribadisce infine il proprio amore e impegno per le zone colpite dal terremoto.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/08/2017 - 15:39

Cosa vi potevate aspettare da un essere del genere???Comunque,cari terremotati, continuate a votare i pdioti e vedrete che belle sorprese vi faranno!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 04/08/2017 - 15:51

Vedo che purtroppo molti italioti ancora NON HANNO CAPITO che razza di gentaccia (termine che riprendo da loro) siano i sinistri che ogniqualvolta vengono messi all'angolo,non sapendo più come rispondere civilmente,passano agli insulti e alle violenze fisiche o verbali.Inadatti a governare,se non le capre.

polonio210

Ven, 04/08/2017 - 15:57

La Signora Casini si è sentita minacciata?Le due Signore brandivano dei mattoni appartenenti alla macerie di casa loro e cercavano di tirarglieli addosso?Forse erano armate di cazzuole e le usavano come fossero coltelli accuminati?La Signora Casini ha mai provato e vedere casa sua rasa al suolo da un terremoto?Ha mai vissuto in tenda o container per mesi e mesi.Si è mai trovata nella situazione in cui le minacciose,secondo Lei,Signore si sono trovate?Visto che la Signora Casini afferma che erano battute ironiche,la suddetta è troppo sensibile per svolgere un servizio per la collettività come quello che svolge,tra l'altro pagato anche dalle terribili Signore con le loro tasse,di conseguenza sarebbe più utile,sia a Lei che all'Italia,che si dimettesse seduta stante.

Libertà75

Ven, 04/08/2017 - 16:03

che il classismo e il razzismo sia tutto di sinistra lo sappiamo, che ancora oggi costoro continuino a fare politica, invece, è una vergogna, la cui responsabilità cade su chi li vota

ziobeppe1951

Ven, 04/08/2017 - 16:08

Richiama un po' la storia di Capalbio..i pidioti hanno la puzza sotto il naso..a loro disturba il popolino che protesta (Maduro docet)..loro sono la massima perfezione del socialsmo reale..guardate la faccia di questo bell'esemplare di...mer...itocrazia

beppechi

Ven, 04/08/2017 - 16:11

penso che tutte le persone residenti nelle zone terremotate abbiano potuto apprezzare l'amore e l'impegno del PD nei loro confronti

petra

Ven, 04/08/2017 - 16:18

Quando qualcosa non gli garba di quello che si dice, invece di ascoltare, loro allontanano.

@ollel63

Ven, 04/08/2017 - 16:29

gentaccia sinistrata, questa sì è veramente gentaccia

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 04/08/2017 - 16:34

E' già tanto che non l'hanno menata perchè quello si meritano i ns. politici per come stanno gestendo il terremoto. EH lu Bertolaso!!!!!!!!!!!

giovinap

Ven, 04/08/2017 - 16:42

la faccia dice tutto , questa è la boldrini camuffata .

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 04/08/2017 - 16:44

Tranquilli ragazzi, i piddioti e le zecche son talmente scemi che si stanno scavando la fossa da soli. Ogni giorno che passa perdono un 1% di voti.

istituto

Ven, 04/08/2017 - 17:06

C' è tanto amore per questi terremotati che avete, cari PIDDINI, abbandonato a sé stesse le suddette aree terremotate e questo poi sappiamo bene perché. Perché le vostre PRIORITÀ sono le RISORSE BOLDRINIANE. E poi di minacciati qui ci sono gli italiani vista l'INVASIONE di CLANDESTINI che voi PIDDINI favorite ed alimentate.

istituto

Ven, 04/08/2017 - 17:08

Dalla foto ha la stessa espressione SINISTROIDE della Presidenta....E ho detto tutto...

maurizio50

Ven, 04/08/2017 - 17:09

Compagni? Sì se c'è da spartire qualcosa. Se viceversa c'è da prendersi responsabilità o critiche per inadempienze o ritardi o altro, allora si usa la politica dell'Ancien Régime: Io sono Io e Voi non siete nulla!!!!

VittorioMar

Ven, 04/08/2017 - 17:12

...LEI LE RAPPRESENTA TUTTE,STANNO NEI LORO CASTELLI DORATI....LONTANI DALLA GENTE COMUNE....AD UNA CHE SI ESPRESSE NELLO STESSO MODO : LE TAGLIARONO LA TESTA..!!..AUGURI..!!...AVEVA ANCHE LA SCORTA ???

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/08/2017 - 17:13

Il vero volto del pd, onesto, buono, legalitario.

Cheyenne

Ven, 04/08/2017 - 17:15

tipica alterigia e classismo dei pdioti contro il popolo

tonipier

Ven, 04/08/2017 - 17:21

" SONO SOLO ARROGANTI"

oracolodidelfo

Ven, 04/08/2017 - 17:21

Presidente Mattarella, Istituzioni tutte, Partiti.....non azzardatevi a non farci votare il più presto! Non azzardatevi ad abusare oltre della pazienza degli italiani.

greg

Ven, 04/08/2017 - 17:31

classico esempio di supponenza piddina e piccina

Giorgio Rubiu

Ven, 04/08/2017 - 17:34

Eggià! Quando rompono un poco non sono più i "poveri terremotati" ma diventano "gentaccia". Spero che ad Arquata si ricordino di questo il giorno delle elezioni.

baronemanfredri...

Ven, 04/08/2017 - 17:44

IO STO CON I TERREMOTATI. MIEI LA MADRE DI MIA NONNA E' RIMASTA SOTTO LE MACERIE E MAI RITROVATA ALTRI MIEI ANTENATI SONO SOTTO LE MACERIE IN TERREMOTI DEL 1700 E 1800 CHE NON ERANO UNO SCHERZO. HANNO RAGIONE VIA QUESTA INSULSA CD POLITICA ANCHE PER IL NOME CHE PORTA

baronemanfredri...

Ven, 04/08/2017 - 17:46

STENOS MI PARE CHE QUESTO CALDO HA FATTO UNA SOLA VITTIMA

Albius50

Ven, 04/08/2017 - 17:50

Ormai ho una certa età e non sono sicuro che con le elezioni 2017 si passa a destra io ci spererei ma ho visto troppe GIRAVOLTE l'ultima in Francia dove un MACRON nato dal nulla è diventato presidente; ormai la DEMOCRAZIA è solo FANTASIA sono i Soros, i Google, Facebook, Amazon e i giornalacci di regime che ci governano.

ceppo

Ven, 04/08/2017 - 17:54

le posizioni illeggittime che occupano rendono questi soggetti forti e strafottenti! putrefazione cranica in stato avanzato

blackbird

Ven, 04/08/2017 - 17:57

Sentendosi minacciata?! Cosa le avrebbero pouto fare, dirle quello che si meritava? Ma mi faccia il piacere! Un politio che si rispetti deve essere preparato (come gli agenti durante le manifestazioni) a sentirsi insultato e deriso da quegli elettori che protestano per i ritardi e i malfunzionamenti della struttura amministrativa! Poi, lasciate sfogare, davanti a un caffè ci si parla serenamente, si può anche far finta di prendere appunti delle lamentele, si lasia il telefono del segretario e ci si saluta civilmente.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 04/08/2017 - 17:59

buttatela a mare...e voi votate ancora PD? Che coraggio avete,,,speriamo che Macron e la Merkel vi sistemino per bene presto...

Fjr

Ven, 04/08/2017 - 18:02

Allora mettiamo queste signore a confronto e vediamo chi racconta veramente delle gran balle

Trinky

Ven, 04/08/2017 - 18:14

Quella in foto risulta essere la professoressa riflessiva........

unz

Sab, 05/08/2017 - 03:27

Perbacco, bella donna.

Duka

Sab, 05/08/2017 - 07:09

Ma vedrete che a due passi dalle prossime elezioni faranno di nuovo tutti PASSERELLA. Dejà vu

il sorpasso

Sab, 05/08/2017 - 07:44

Se la notizia è vera deve dimettersi immediatamente e chiedere scusa. Cari terremotati attenzione alle prossime elezioni!!!

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Sab, 05/08/2017 - 10:41

Dem Dem Dem

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 05/08/2017 - 11:47

E voi????? Cosa dovremmo dire???????????????

uberalles

Sab, 05/08/2017 - 12:26

Deve essere il cognome...

kayak65

Sab, 05/08/2017 - 12:47

Eppure nelle marche Umbria votano sempre pd. gentaglia rossa appunto

fumonero

Sab, 05/08/2017 - 13:09

dovrebbe solo vergognarsi sta cosidetta democratica

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 05/08/2017 - 13:22

BASTA VEDERE LA FACCIA PER CAPIRE DI CHE PASTA E' FATTA! Poveretta si è sentita minacciata.... travisatori di verità , i sinistroti sono "gentaccia"

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Sab, 05/08/2017 - 13:25

CHI; VOTA QUESTA GENTACCIA DEVE ESSERE PIU CxxxxxI DI LORO!.

Ritratto di Luponero

Luponero

Sab, 05/08/2017 - 13:27

Ha avuto qualche uscita infelice, ma oggi è indubbio quale sia lo spessore politico di un uomo come Berlusconi. Altro che questi arrivisti del pd che semplicemente fanno un lavoro non adatto alla loro capacità

bremen600

Sab, 05/08/2017 - 14:18

I comunisti sono classisti,odiano tutti,vogliono impossessarsi dei beni altrui,godono nel vedere distrutti gli italiani.Ma loro devono fare la bella vita!!!Ma saranno sempre brutti...!!!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 05/08/2017 - 14:40

E Mastella va anche a sfotterli, affermando che i lavori sono in ritardo.C'è o ci fa????????????????????'