Cronache

Marcianise, straniero nudo danneggia auto e aggredisce i passanti

Lo straniero ha rischiato il linciaggio da parte di passanti e residenti, che volevano farsi giustizia da soli: salvato dall'intervento di vigili urbani e polizia di Stato

Marcianise, straniero nudo danneggia auto e aggredisce i passanti

In preda alla furia e del tutto fuori di sè, si è spogliato completamente dei propri abiti e, dopo essersi impossessato di un tubo di gomma raccattato da terra, ha iniziato a molestare e minacciare in maniera esplicita chiunque gli capitasse a tiro, creando panico e scompiglio nelle vie di Marcianise, comune italiano della provincia di Caserta.

Il responsabile della squallida vicenda è un extracomunitario, un uomo già noto in paese, il quale al termine delle sue intemperanze è stato trasferito in ospedale per una più che necessaria sedazione, prima che su di lui potesse abbattersi la furia dei passanti, pronti a linciarlo.

Come riferito dalla stampa locale, che si è occupata di riportare la vicenda accaduta nei giorni scorsi, il fatto si è verificato nelle vie centrali del paese, dove lo straniero aveva iniziato ad aggirarsi in evidente stato di agitazione.

Dopo essersi levato ogni indumento di dosso, l'extracomunitario è rimasto completamente nudo, cosa che non gli ha impedito comunque di proseguire con il suo giro per le vie di Marcianise. In evidenti condizioni di alterazione, l'uomo ha iniziato ad inveire nei confronti dei passanti, ed ha poi raccolto da terra un tubo di gomma, agitandolo in modo minaccioso dinanzi a sè e brandendolo contro chiunque gli si parasse dinanzi.

Con l'arma improvvisata stretta in mano, lo straniero ha iniziato a percuotere numerose auto posteggiate ai lati della strada, arrivando a danneggiarne pesantemente alcune. I proprietari delle vetture, allertati dal frastuono, si sono resi contro di quanto stava accadendo, ed hanno iniziato ad agitarsi, esattamente come i passanti che si sono visti costretti ad assistere allo squallido spettacolo dello straniero nudo mentre si trovavano in compagnia dei propri figli, alcuni anche di giovanissima età.

Vedendo che la situazione stava per degenerare, alcuni hanno cercato invano di riportare il facinoroso a più miti consigli, preoccupandosi poi di contattare le forze dell'ordine locali per richiedere un loro rapido intervento.

Nel frattempo il nervosismo tra residenti e passanti continuava a crescere, tanto che quando gli uomini della polizia municipale di Marciano sono giunti sul posto hanno bloccato a terra lo straniero dopo averlo sottratto alla folla inferocita intenzionata a linciarlo.

I vigili hanno contattato immediatamente il 118, per richiedere l'invio di un'ambulanza che si occupasse di sedare il facinoroso e di trasferirlo poi in ospedale per una più che necessaria visita medica.

Insieme ai sanitari sono poi giunti sul posto anche gli uomini della polizia di Stato del locale commissariato.

Commenti