Mario Monti fa la fila sulle scale in ospedale

Il professore "pizzicato" mentre attende la visita medica della moglie stazionando sulle scale di un ospedale milanese. E viene additato come esempio di sobrietà

Mario Monti finisce all'ospedale per accompagnare la moglie per una visita medica e attende il turno sedendo pazientemente sulle scale, dove tira fuori carta e penna ed inizia a lavorare. Una scena ordinaria che però è stata dipinta come eccezionale.

Il curioso siparietto è andato in scena qualche giorno fa a Milano ed è stato reso pubblico da un utente di Facebook che ha immortalato la scena col proprio telefonino, postando poi tutto su Facebook. Dove elogia il professore come un esempio di sobrietà.

"Ieri mi è capitata una cosa singolare. Ero in un ospedale milanese con mia mamma ed a un certo punto è arrivato il prof. Mario Monti con sua moglie", scrive sul social il signor Luca Gaspari.

"La signora Monti - è il racconto condiviso sui social - si doveva sottoporre alla stesso intervento per il quale era in attesa anche mia mamma. La cosa inaspettata è che il Professore è arrivato senza scorta, ha fatto la coda come chiunque e la moglie ha aspettato il suo turno come chiunque. È rimasto seduto sulle scale in attesa per tutto il tempo, poco prima c'era anche la moglie, nessun salottino privato o quant'altro. Ha parlato con chiunque gli chiedesse qualcosa senza nessun problema ed ha lavorato
tutto il tempo.

"Vorrei dedicare tutto ciò - sottolinea l'utente - a quei beceri che ci rappresentano che in continuazione sfruttano la loro posizione per avere un proprio tornaconto sempre e comunque. Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare ! Personalmente - conclude con ironia - resto con un solo dubbio ........ non so se preferisca l'acqua gassata o naturale! Complimenti"

In poche ore la foto è diventata immediatamente virale su internet.

Annunci

Commenti

Libertà75

Ven, 12/02/2016 - 15:28

Non capisco perché lo si debba chiamare professore se la sua sapienza è stata solo quella di rovinare il Paese

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 12/02/2016 - 15:49

E' semplicemente come si dovrebbero comportare tanti boriosi personaggi pieni di sé a cominciare da renzuccio che al solo vederlo col suo continuo aggiustarsi la cravatta fa cascare le s-palle!

euge50

Ven, 12/02/2016 - 15:50

Gli sta bene. Impari cosa vuol dire. Pensi a tutte le porcate e tagli che ha fatto. Quante persone ha messo in ginocchio .....

blackbird

Ven, 12/02/2016 - 15:54

Mi sa tanto che in ospedale lo hanno riconosciuto!

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 12/02/2016 - 16:01

Ha fatto solo quello che doveva fare, quindi niente di particolare! L'unica cosa che non doveva fare è stata quella di vendere sovranità a questa stramaledetta ue che ci sta rovinando la vita.... La pensione slittata a 67 68 69 anni, i soldi per salvar la mps, i soldi delle nostre tasse da ti alla ue ecc.ecc. e a noi cosa è rimasto ? L'amaro in bocca e tante tasse!

forbot

Ven, 12/02/2016 - 16:05

Comunque visto che ha occupato un posto di un certo rilievo, ed ora dimostra tanta semplicità, penso si possa intendere anche come segno di modestia e uguaglianza verso tutti, non come si tende generalmente a classificarlo: Il Bocconiano.

vince50_19

Ven, 12/02/2016 - 16:05

Non lo santifico per questo suo atto. Ha fatto danni agli italiani in brevissimo tempo e questo non glielo perdonerò mai.

malfiero

Ven, 12/02/2016 - 16:15

Almeno lui è seduto sulle scale a noi ci ha messo per terra.

cameo44

Ven, 12/02/2016 - 16:17

Perchè vogliamo farne un eroe per il sol fatto di aver fatto il suo dovere quante persone anziane fanno le file ovunque in banca alla posta in ospedale all'INPS in farmacia perchè questi ultimi non destano stupo re solo nelle dittature si vive di privilegi in un paese democratico e di diritto come l'Italia si ritiene i cittadini dovrebbero essere tut ti uguali

risorgimento2015

Ven, 12/02/2016 - 16:21

Cosa si aspetta "LUI" Oscar,premio Nobel?

pinosan

Ven, 12/02/2016 - 16:21

Nessuno ha mai detto che non sia una persona corretta,faccia il professore,lasci stare la politica. Lo dovrebbe sapere bene che fra il dire ed il fare ci sta un grande mare.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 12/02/2016 - 16:24

Spero sia vera questa storia visto che rappresenterebbe la normalità. Ho il sentore che questo infimo soggetto, che ha ricattato il suo incarico con la nomina a senatore a vita, sia stato oggetto di una vendetta. Io gli avrei fatto di peggio.

griso59

Ven, 12/02/2016 - 16:25

il conto non torna per una buona azione fatta ne ha fatte 100 pessime.

maurizio50

Ven, 12/02/2016 - 16:41

Solo due parole al sig. Luca Gaspari, commosso dalla scena del Prof.Monti in Ospedale. Si ricordi che il predetto professore gode di 25.000 Euro al mese, pagati dal contribuente, gentile omaggio del Presidente vetero comunista napoletano! Con simile viatico chiunque si metterebbe tranquillo in attesa: gli Euro del contribuente gli arrivano comunque!!!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 12/02/2016 - 16:50

E allora qual'è la notizia? Che l'ospedale non ha una sala d'attesa o che non l'hanno fatto entrare in sala operatoria? Per noi comuni mortali è una cosa di tutti i giorni!

hornblower

Ven, 12/02/2016 - 16:51

Evidentemente ha una crisi di coscienza e ha deciso di fare penitenza.

ermejodermonno

Ven, 12/02/2016 - 16:57

LA BEFANA ESISTE ANCORA!!!!!!!!!!! MA GUARDA UN PO' MONTI STAVA LA' UN QUALCUNO CHE LO CONOSCE E CHE LO DIFENDE STAVA LA'. GUARDA UN PO' IN POCHE ORE QUESTA FOTO E' DIVENTATA VIRALE SU INTERNET . I NOSTRI PADRI DIREBBERO " CUI PRODEST" ??????????????PER LA MAGGIOR PARTE DEGLI IGNORANTI VUOL DIRE :" A CHI GIOVA " LETTERALMENTE DICASI : TUTTO QUESTO APPARIRE , FAR VEDERE , DECANTARE , A CHI CONVIENE......... SOLO A MONTI UN BRUTTO INDIVIDUO CHE HA DISTRUTTO IL TESSUTO SANO DELL'ITALIA.

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Ven, 12/02/2016 - 17:15

Mai mi è stato simpatico (alla simpatia non si comanda) il Prof. Mario Monti. Grazie al Sig.r Luca Gaspari, anima gentile, ora lo ammiro come Uomo (non so nulla di politica e di Economia, per sentirmi autorizzato a dare il mio giudizio!). Seduto sulla scala in paziente - e angosciosa attesa - risponde gentile a chi gli rivolge domande e utilizza il suo tempo per lavorare. Quante volte mi sono buttato nel lavoro per dimenticare la sofferenza in cui versavano i miei genitori malati! Esprimere giudizi critici su un Uomo, certamente in apprensione per i problemi sanitari della moglie, è un comportamento penoso, per usare un eufemismo.

manente

Ven, 12/02/2016 - 17:20

Al signor Gaspari vorrei ricordare che se il suo "professor" Monti fosse rimasto ancora un pò al governo procedendo con le "liberalizzazioni", non ci sarebbero più stati Ospedali Pubblici in cui aspettare il proprio turno. Quanto alla presunta "sobrietà" del soggetto in questione, vorrei far notare che esistono altri tipi di disturbi della personalità che presentano gli stessi sintomi esteriori e sono la “anaffetività”, la “paranoia” o la “insensibilità” verso le sofferenze del prossimo, che si tratti degli esodati o della propria moglie, per soggetti affetti da tali patologie non fa alcuna differenza.

ELZEVIRO47

Ven, 12/02/2016 - 17:29

Ne esce meno bene l'autore del post che, mostrando tale esagerata ammirazione per il comportamento assolutamente normale di Monti, ne riconosce la superiorità psicologica.

Ritratto di llull

llull

Ven, 12/02/2016 - 17:33

E allora???? Anche noi facciamo la stessa cosa quotidianamente. Il nostro è capace di stare in piedi sui treni affollati? Di scontrarsi quotidianamente con la burocrazia impazzita e con le sue code interminabili? Però mi piacerebbe sapere se si trattava di una struttura privata o pubblica, e in quest'ultimo caso quanto ha dovuto aspettare la signora Monti per l'effettuazione dell'intervento? Mesi, anni o giorni?

gneo58

Ven, 12/02/2016 - 17:35

qualcosa non quadra: 1) i soldi per andare privatamente non gli mancano: cosa ci farebbe in ospedale ? 2) e' una foto fasulla tanto per far parlare di sé ? : guardate anche io come tanti Italiani facci la fila all'ospedale 3) anche negli ospedali piu' scalerci c'e' qualche rottame di sedia, perché sta seduto sulle scale ? - qualcosa non mi torna.

brunog

Ven, 12/02/2016 - 17:44

Solo pubbliche relazioni. Mettere a confronto il sedersi sulle scale con i danno che ha fatto al paese sono cose dell'altro mondo.

Giunone

Ven, 12/02/2016 - 17:45

Siamo messi male: Mario Monti è in campagna elettorale pure lui! Il tutto profuma di propaganda... Renzi, molto più ignorante di lui ha fatto finta di essere umile andando in bicicletta e camper alla ricerca di consensi, oggi si crede che l'Italia è sua e guai a chi contradice lui & il suo giglio magico.

diesonne

Ven, 12/02/2016 - 17:50

diesonne non è l'attesa che preoccupa.l'importante che la signora MONTI POSSA AVERE LE CURE DEL CASO E CHE TUTTO VADA BENE-LA SALUTE NON HA PREZZO E NON SI COMPRA-MENO MALE-AUGURI SIGNORA MONTI E IL SIGNORE LA BENEDICA

odifrep

Ven, 12/02/2016 - 18:00

Che fortunato quel Luca Gaspari, ha postato di aver incontrato il salvatore d'Italia senza dire se portava la stessa 'maschera' di allora.

robertomario

Ven, 12/02/2016 - 18:04

A me sembra che tutto sia stato organizzato ad arte, per rilanciare l'immagine di questo signore....ma per favore!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 12/02/2016 - 18:04

Per forza si è comportato como un normale SUDDITO italico. Se si faceva riconoscere, rischiava di essere preso a pedate...con tutti i guai che ha combinato!

Ritratto di emarco54

emarco54

Ven, 12/02/2016 - 18:06

Il prof. Monti è sicuramente un gran taccagno. Con ciò che ci costa, potrebbe portare la sua signora in una struttura privata e lasciare il posto all'ospedale a chi non gode dei suoi immeritati privilegi.

Timur

Ven, 12/02/2016 - 19:06

Se questa è una cosa che "fa notizia", significa che il Paese è messo molto male.

altair1956

Ven, 12/02/2016 - 19:09

Strano, come mai non è andato in qualche clinica di Basilea ?

Pippo3

Ven, 12/02/2016 - 19:24

santo subito, siamo veramente all'italietta, beatificare questo personaggio perchè fa la coda all'ospedale.

nunavut

Ven, 12/02/2016 - 19:48

Cosa ci sia di strano non lo so!! fa la stessa cosa che fanno centinais di persone tutti i giorni.Certo che un meccanico non può portarsi la macchina da riparare in ospedale mentre la moglie aspetta il suo turno edajje con sti politici da strapazzo,il signor Luca Gasparri avrebbe dovuto filmare qualche anziano che doveva rimanere in piedi o steso in un barella nel corridoio.

ulanbator10

Ven, 12/02/2016 - 19:50

Premesso che le foto postate potrebbero essere solo di qualche persona molto somigliante a Mario Monti, ma vorrei ricordare a chi da' del becero a tutti gli altri parlamentari, che questo soggetto ha preteso la carica di Senatore a Vita prima di accettare l'incarico voluto dai tedeschi per tagliare le palle all'Italia.Monti non ha salvato l'Italia. Ha salvato 3 banche tedesche e due francesi dal fallimento, appioppando all'Italia un debito annuo per sempre di 16 miliardi, che l'hanno obbligato a fare quella manovra sulle tasse che ha fatto sprofondare ricchezza, consumi e PIL.

ulanbator10

Ven, 12/02/2016 - 19:56

Ho il dubbio, comunque, che sia un fotomontaggio. Gente come Monti non finisce sulle scale di un Ospedale, neppure se c'è di mezzo la salute della moglie e non la sua. Questo non è certo il tipo che volontariamente fa queste cose. Non dimentichiamoci che ha un reddito di oltre 400.000 euro annui, ha sicuramente un'assicurazione che copre gli interventi e le spese mediche ,e quindi non va certo a sedersi sulle scale di un ospedale se non per un disguido, sempre che fosse lui.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 12/02/2016 - 19:57

Scusate......ma dov'è la coda???? Solo lui fa la visita???? Mah....

unotosto

Ven, 12/02/2016 - 20:12

un reportage davvero bello ed emozionante. Mi rimane una sola curiosità: avevi a tiro un collaborazionista del nemico tedesco, il,primo dei non eletti, uno che ha venduto il suo paese, e non l'hai buttato giu per le scale a calci????

antes1

Ven, 12/02/2016 - 20:37

x sergio.stagnaro - Mi fa piacere constatare che, tra tante bestie, esiste almeno una persona intelligente che sa cogliere il messaggio che il comportamento di Monti dovrebbe darci. I lettori del Giornale apprezzano certo molto di più Berlusconi che, per curarsi un problema agli occhi che tutte le persone normali si curano a casa, fa chiudere un intero piano di un ospedale. Io invece preferisco il comportamento del professor Monti che rinuncia a prendere una delle tante vie preferenziali che i nostri onorevoli potrebbero percorrere e sceglie di fare la fila come le persone comuni.

corto lirazza

Ven, 12/02/2016 - 20:52

Fatemi senatore a vita e mi metto anch'io a fare le parole crociate su una scala. Io aspetto da settant'anni sempre e dovunque!

seccatissimo

Sab, 13/02/2016 - 04:26

Sto Monti è solo un tirchione e nulla di più !

franco-a-trier-D

Sab, 13/02/2016 - 10:44

A QUNDO LE VOTAZIONI?

narteco

Mar, 16/02/2016 - 18:45

L’ennesima buffonata o farsa montiana modello lacrime di coccodrillo della fornero su esodati o modello renzi che finge di litigare con juncker per dar a bere che non è il suo yesman.Monti potrebbe bellamente andare in una qualunque clinica privata ma visto che è così tanto amato per i grandi servigi resi al popolo italiano ossia solo predazioni,tasse esodati,imu a mpsiena e leggi pro banche e lobbies ecc ora finge di essere un comune mortale per pura propaganda radical shit,unico risultato che sua moglie scavalcherà il posto di un altra persona veramente bisognosa di un intervento rapido che non potrà permettersi alcuna clinica,dunque un vera farsa che mira solo a umanizzare uno che ha fatto solo cose disumane e unicamente i suoi interessi e quelli dei suoi Boss del bilderberg e lobbies bancarie e agenzie di rating massoniche con l’aggravante del mega vitalizio da senatore senza esser mai stato eletto ma imposto da re giorgio, ammazziamo il gattopardo di Alan Friedman docet