Cronache

Mario Monti fa la fila sulle scale in ospedale

Il professore "pizzicato" mentre attende la visita medica della moglie stazionando sulle scale di un ospedale milanese. E viene additato come esempio di sobrietà

Mario Monti fa la fila sulle scale in ospedale

Mario Monti finisce all'ospedale per accompagnare la moglie per una visita medica e attende il turno sedendo pazientemente sulle scale, dove tira fuori carta e penna ed inizia a lavorare. Una scena ordinaria che però è stata dipinta come eccezionale.

Il curioso siparietto è andato in scena qualche giorno fa a Milano ed è stato reso pubblico da un utente di Facebook che ha immortalato la scena col proprio telefonino, postando poi tutto su Facebook. Dove elogia il professore come un esempio di sobrietà.

"Ieri mi è capitata una cosa singolare. Ero in un ospedale milanese con mia mamma ed a un certo punto è arrivato il prof. Mario Monti con sua moglie", scrive sul social il signor Luca Gaspari.

"La signora Monti - è il racconto condiviso sui social - si doveva sottoporre alla stesso intervento per il quale era in attesa anche mia mamma. La cosa inaspettata è che il Professore è arrivato senza scorta, ha fatto la coda come chiunque e la moglie ha aspettato il suo turno come chiunque. È rimasto seduto sulle scale in attesa per tutto il tempo, poco prima c'era anche la moglie, nessun salottino privato o quant'altro. Ha parlato con chiunque gli chiedesse qualcosa senza nessun problema ed ha lavorato
tutto il tempo.

"Vorrei dedicare tutto ciò - sottolinea l'utente - a quei beceri che ci rappresentano che in continuazione sfruttano la loro posizione per avere un proprio tornaconto sempre e comunque. Il senso di tutto è che quando si è grandi lo si è senza bisogno di doverlo palesare ed ostentare ! Personalmente - conclude con ironia - resto con un solo dubbio ........ non so se preferisca l'acqua gassata o naturale! Complimenti"

In poche ore la foto è diventata immediatamente virale su internet.

Mario Monti ospedale

Commenti