Cronache

Il marito della donna morta per il parto: "Lasciata sola sanguinante"

Il marito che ha perso la moglie e la figlia durante il parto: "Mia moglie è stata ritrovata a terra sanguinante. E nessuno ci ha spiegato che cosa è successo"

Il marito della donna morta per il parto: "Lasciata sola sanguinante"

"Mi hanno detto solo questa frase: la bambina è morta. Usando il cellulare di Angela. Hanno aggiunto: abbiamo trovato sua moglie per terra, la bimba aveva la testa fuori. E basta, niente più". Francesco dopo aver perso tutto non si dà pace. Nelle sue parole c'è lo sgomento del constatare che, a 48 ore di distanza dalla tragedia, nessun medico abbia incontrato i familiari di Angela - la madre - e di Elisa - la piccola - per spiegare loro cosa fosse successo all’ospedale Sant’Anna di Torino nella notte fra il 26 e il 27 dicembre.

Il marito Francesco, il padre Pietro, la cugina Alessia e tutti i componenti di questa famiglia che si è riunita per farsi forza nella casa dei genitori della donna, un appartamento del quartiere Lingotto di Torino, non sanno nemmeno a che ora è morta la mamma, "una donna forte e di robusta costituzione", alla sua prima e desideratissima gravidanza. "Abbiamo cercato un figlio per quattro anni e quando abbiamo saputo che era incinta abbiamo provato una gioia immensa" racconta Francesco, che spiega. "Angela stava male dal 21 dicembre. L’ho vista provare un dolore del diavolo, assurdo. Le sue grida erano lancinanti. La notte del 26 mi hanno mandato via dalla sua stanza. Alle due meno di dieci, di notte, ho ricevuto una telefonata. Una sola frase mi hanno detto. Che era morta la piccola. Nessuno poi si è degnato di incontrarci. Su mia moglie non mi hanno fatto sapere più niente.

Io sono ancora qui che aspetto".

Commenti