Cronache

Il marito va a sposare la seconda moglie e la prima tenta il suicidio

Una musulmana ha cercato di togliersi la vita dopo aver scoperto che suo marito stava per prendere una seconda moglie in Pakistan, terra d'origine di entrambi

Il marito va a sposare la seconda moglie e la prima tenta il suicidio

Una musulmana ha cercato di togliersi la vita dopo aver scoperto che suo marito stava per prendere una seconda moglie in Pakistan, terra d'origine di entrambi. La coppia vive a Bologna in un appartamento nella zona dell'ex ghetto ebraico dove ieri sera la donna di 29 anni ha prima ingerito dei tranquillanti e, poi, ha provato a impiccarsi.

A lanciare l'allarme è stato suo marito, il 30enne pakistano che in questi giorni si trova in patria per celebrare le sue seconde nozze. Dopo l'ennesimo litigio telefonico l'uomo, spaventato che la sua prima moglie avesse veramente intenzione di suicidarsi, ha chiamato un vicino di casa che vive nello stesso palazzo affinché andasse a controllare la situazione. L'uomo ha sentito la donna piangere e, non essendo stato lasciato sul pianerottolo, ha avvertio la polizia. Gli agenti giunti sul posto, si legge su Repubblica Bologna, hanno calmato la giovane pakistana e sono riusciti a entrare in casa. Lei, a quel punto, ha spiegato loro che, nonostante la religione islamica preveda la poligamia, lei proprio non riusciva ad accettare che il marito sposasse un'altra donna.

Considerata la sua alterata condizione psicologica, è stata ricoverata all'ospedale Sant'Orsola, dove resterà per qualche giorno in osservazione.

Commenti