Cronache

Lucca, sorpresa da ladri in casa si salva rifugiandosi sotto il letto

La giovane è stata messa in allarme dal rumore sordo della porta d’ingresso dell’abitazione, abbattuta con forza dai malviventi. Terrorizzata, ha trovato scampo sotto il letto in una stanza, dove è rimasta rintanata fino alla fuga dei ladri

Lucca, sorpresa da ladri in casa si salva rifugiandosi sotto il letto

Terribile esperienza per una ragazza di Marlia (Lucca), la cui abitazione è stata presa di mira dai ladri durante il pomeriggio della scorsa domenica.

Stando a quanto riferito dai quotidiani locali, la giovane si trovava a casa da sola quando i criminali sono entrati in azione. Convinti che all’interno dell’appartamento non vi fosse nessuno, hanno direttamente sfondato la porta , così da potervi accedere in modo rapido.

La ragazza ha ovviamente subito compreso che qualche malintenzionato si era introdotto all’interno dell’immobile e, in preda al terrore, è corsa a rifugiarsi sotto il letto di una camera. Una reazione più che comprensibile, considerati gli attuali fatti di cronaca e le violenze subìte dalle vittime di furti.

Per lunghi, interminabili momenti, la giovane è rimasta nascosta, mentre i ladri si spostavano di stanza in stanza alla ricerca di denaro ed oggetti di valore. Ad un certo punto i malviventi sono entrati anche nella camera dove si trovava la ragazza, passando a pochi passi da lei. La poverina ha trattenuto il fiato e si è sforzata di restare immobile.

Dopo aver praticamente messo sotto sopra l’appartamento, i ladri se ne sono andati portandosi via 500 euro in contanti ed alcuni gioielli.

A quel punto la giovane, ancora sotto choc, ha trovato il coraggio di uscire e di contattare immediatamente le forze dell’ordine locali ed i familiari, che si trovavano fuori casa.

In breve una pattuglia di carabinieri ha raggiunto l’abitazione di via Carlo del Prete, per eseguire i rilievi e dare avvio alle indagini.

A quanto pare non si tratta del primo colpo messo a segno dai ladri a Marlia in questi ultimi giorni.

Gli uomini dell’Arma stanno ora indagando per tentare di risalire ai responsabili.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona sono state già acquisite e si trovano al vaglio degli inquirenti.

Commenti