Cronache

Marocchini condannati riescono a fuggire e a evitare il carcere

Il giudice li ha condannati a 8 mesi di reclusione, ma i nordafricani hanno pensato bene di sparire prima della sentenza, diventando, di fatto, latitanti

Marocchini condannati riescono a fuggire e a evitare il carcere

Si erano resi protagonisti di una violenta rissa, tra botte e lancio di bottiglie in mezzo a una strada, tuttavia, divenuti ormai irreperibili, i marocchini responsabili evitano il carcere.

L’episodio incriminato si verificò durante lo scorso settembre a San Valentino Torio (Salerno), nelle vicinanze di un edificio occupato abusivamente dai nordafricani. I carabinieri intervenuti hanno raccontato di un ambiente fatiscente, con qulache materasso gettato a terra in mezzo a rifiuti e sporcizia.

Gi stranieri si stavano affrontando tra il cortile dello stabile e la strada adiacente, lanciandosi addosso di tutto, specialmente bottiglie e cocci di vetro, che andavano ad infrangersi sull’asfalto. Grazie alle segnalazioni ricevute, i militari sono potuti intervenire per porre fine alla rissa e far arrivare un’ambulanza che li conducesse in ospedale per dei controlli, viste le ferite riportate.

Risultati tutti positivi all’alcol test, dopo le cure al pronto soccorso furono trasferiti in caserma, dove, durante le operazioni di identificazione, emersero i precedenti alle spalle di uno dei tre.

Al termine del processo, il giudice ha determinato una pena detentiva di 8 mesi per i marocchini i quali, tuttavia, hanno fatto nel frattempo perdere le proprie tracce, diventando di fatto latitanti.

Commenti