Cronache

Marocchini offrono da bere a 3 donne, poi cercano di seuqestrarle

I nordafricani, che evidentemente pensavano di avanzare dei diritti nei confronti delle clienti per il solo fatto di aver offerto loro da bere, hanno sequestrato le donne ed il proprietario del locale, accorso in loro difesa, chiudendoli in cortile. Dopo un'ora di paura e minacce è arrivata la polizia, che ha posto fine all'incubo

Marocchini offrono da bere a 3 donne, poi cercano di seuqestrarle

Hanno offerto da bere a tre donne e questo secondo loro gli avrebbe permesso in qualche modo di avanzare dei diritti nei loro confronti. Protagonisti di questa assurda vicenda, raccontata dal Resto del Carlino, sono due marocchini di circa 50 anni che, la scorsa notte, sono entrati completamente ubriachi all'interno di un circolo privato di San Damaso, una frazione del comune di Modena. I nordafricani sono stati fatti entrare dal titolare dell'attività nonostante il circolo fosse in chiusura perchè uno dei due ogni tanto lavorava come buttafuori all'interno del locale stesso.

Dentro al circolo erano rimaste ancora 3 clienti, tutte donne di età compresa fra i 20 ed i 40 anni: i marocchini hanno così acquistato una bottiglia dal valore di oltre 100 euro offrendola a queste ultime ma, quando sono stati invitati ad uscire perchè il circolo era oramai chiuso, hanno replicato seccati che le donne sarebbero dovute andare con loro. Il proprietario, temendo per l'incolumità delle sue clienti, si è frapposto fra loro e gli stranieri, sostenendo che le donne sarebbero tornate a casa con lui.

Una volta usciti dal locale però i marocchini anzichè andarsene hanno chiuso il cancello del cortile dove si trovavano le tre donne ed il titolare, tenendoli di fatto in ostaggio: ai malcapitati non è rimasto altro da fare che chiudersi in macchina e pregare i 50enni di riaprire il cancello e di farli andare via. Completamente sordi dinanzi alle loro richieste e travolti dai fumi dell'acool che avevano assunto i sequestratori hanno iniziato ad alzare i toni della discussione, minacciando i quattro e ribadendo che le donne sarebbero dovute andare via con loro, era un loro diritto avendo speso dei soldi. L'uomo alla guida dell'auto ad un certo punto ha anche innescato la retromarcia temendo che i due marocchini potessero colpire la sua vettura con delle pietre che si trovavano nel cortile.

Dopo circa un'ora di terrore il titolare del circolo, temendo sempre più per l'incolumità sua e delle persone che aveva al suo fianco, ha finalmente deciso di rivolgersi alla polizia, richiedendo l'urgente invio di una volante: le forze dell'ordine si sono presentate in men che non si dica sul luogo della segnalazione ed hanno preso in consegna i marocchini, i quali non avrebbero opposto particolare resistenza ai poliziotti.

Espletate le formalità di rito i due stranieri sono stati denunciati e adesso dovranno rispondere dei reati di violenza privata e minacce aggravate.

Commenti