Cronache

Marocchino accoltella 2 uomini e poi provoca un incendio

Doveva essere espulso, ma era ancora in Italia

Marocchino accoltella 2 uomini e poi provoca un incendio

Serata di follia a Metaponto per un cittadino marocchino di 29 anni, arrestato dai carabinieri, dopo aver accoltellato due connazionali ed aver appiccato un incendio che ha danneggiato un supermercato. Il giovane era ubriaco fradicio. Il primo episodio è avvenuto in un locale: per futili motivi, il 29enne ha estratto un coltello ed ha sferrato dei fendenti che hanno colpito due connazionali, uno al capo e l'altro ad un avambraccio. I feriti sono stati poi trasportati dal 118 all'ospedale di Policoro dove sono stati ricoverati con prognosi di trenta giorni. Nel frattempo l'aggressore si è allontanato e poco dopo ha dato fuoco a dei cartoni che erano stati depositati vicino ai cassonetti dei rifiuti.

Si è sviluppato un incendio che si è propagato ad un supermercato, provocando danni per circa 30mila euro. Dopo le segnalazioni al 112, sono intervenuti i carabinieri che hanno rintracciato ed arrestato il giovane, protagonista in negativo di una serata da dimenticare. Dopo le formalità di rito in caserma, lo hanno associato alla casa circondariale di Matera per i reati di lesioni aggravate e danneggiamento a seguito di incendio.

E' stato accertato, inoltre, che a suo carico era stato emesso un provvedimento di respingimento emesso dalla Questura di Trapani a settembre.

Commenti