Cronache

Investe e pesta gli agenti, arrestato un marocchino

Il nordafricano, già espulso dal nostro Paese, aveva una notevole sfilza di precedenti. Insieme a lui c'era un complice che è riuscito per ora a sfuggire all'arresto

Investe e pesta gli agenti, arrestato un marocchino

Una durissima giornata di lavoro quella affrontata ieri dagli uomini della polizia di Lodi, che dopo mille peripezie sono riusciti a consegnare alla giustizia un marocchino di 29 anni, irregolare nel nostro Paese, già arrestato in passato poichè nonostante un decreto di espulsione comminato ai suoi danni era comunque rientrato in Italia per spacciare droga.

Durante un semplice controllo, la volante della polizia aveva intimato l'alt all'auto guidata dal nordafricano (al cui fianco vi era seduta un'altra persona) ma il guidatore anzichè fermarsi ha dapprima fermato bruscamente il veicolo, poi è ripartito di gran carriera tentando di investire gli agenti che si sono salvati soltanto grazie alla loro prontezza di riflessi gettandosi di lato per evitare il tremendo impatto con la macchina.

E' iniziato così un pericoloso inseguimento a tutta velocità fra le vie della città lombarda, terminato quando il marocchino è finito fuori strada e la sua auto si è ribaltata: il complice è riuscito a dileguarsi mentre lui è stato avvicinato dalle forze dell'ordine, ma anzichè arrendersi e consegnarsi spontaneamente ha deciso di aggravare ulteriormente la sua già precaria posizione colpendo gli agenti con calci e pugni ed opponendo resistenza all'arresto.

Tutti sono stati portati poi al pronto soccorso: ai poliziotti è stata data una prognosi di 7 giorni, mentre l'arrestato è stato sottoposto ad alcune radiografie per scongiurare eventuali fratture. Il nordafricano adesso dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e spaccio (poichè durante la perquisizione sono state rinvenute delle banconote molto probabilmente riconducibili a tale attività). A questi reati vanno aggiunti anche la guida senza patente nonchè il rifiuto del marochino a sottoporsi all'alcoltest.

Per quanto riguarda il complice, gli inquirenti non escludono che possa essere in possesso di sostanze stupefacenti: la polizia è sulle sue tracce.

Commenti