Marocchino percepisce pensione sociale, ma da anni non è più in Italia

Dopo quattri anni i carabinieri di Perugia hanno scoperto che un marocchino riceve un aiuto economico dallo stato italiano, mentre lui è in Marocco

L'ultima beffa agli italiani arriva da Assisi. Un marocchino ha percepito per ben 4 anni la pensione sociale, mentre era nel suo Paese. Non ci sono tracce di lui dal 2012. Aveva soggiornato per qualche mese a Cannara (Perugia) con la sua famiglia. Aveva ottenuto la pensione sociale e poi era ritornato in Marocco lasciando alcuni parenti in Italia. Il marocchino ha incassato 20mila euro e solo dopo quattro anni i carabinieri hanno scoperto la frode. Il fatto è stato svelato per caso, quando i militari sono entrati nella casa della famiglia dell'uomo a causa di un litigio domestico.

I carabineri, non avendolo trovato in casa, hanno fatto alcune indagini e sono risuciti a ricostruire la vicenda. Il marocchino aveva la residenza da quattro anni nel comune di Cannara, nonostante lui fosse tornato in Marocco. I segretari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, lo hanno cancellato dai registri: per il comune di Cannara l'uomo non esisteva più. Ma per lo stato italiano, il marocchino era ancora nel nostro Paese e doveva essere aiutato. In suo favore, infatti, continuava ad essere versata la pensione sociale che, come richiesto dal marocchino, veniva accreditata sul suo libretto in posta a Cannara.

I familiari dell'uomo hanno un ruolo fondamentale nella vicenda perché, per quattro anni, hanno fatto credere a tutti che il marocchino fosse ancora in Italia. Tutto questo è stato creato ad hoc per continuare a ricevere un aiuto economico.

Annunci
Commenti

vraie55

Ven, 19/02/2016 - 15:21

"I familiari dell'uomo hanno un ruolo fondamentale nella vicenda perché, per quattro anni, hanno fatto credere a tutti che il marocchino fosse ancora in Italia. Tutto questo è stato creato ad hoc per continuare a ricevere un aiuto economico". Se per avere la pensione è sufficiente "far credere" sono tranquillo .. i anche miei familiari - pur essendo cattolici - sono dispostissimi a "far credere" pur di favorirmi ...

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 19/02/2016 - 15:21

ahahahahah votate pd e pagate ahahahah! idioti. gli africani fanno la bella vita e voi sotto i ponti ahahahaha

amedeov

Ven, 19/02/2016 - 15:23

Quanti di questi parassiti vivono alle spalle degli italiani che hanno lavorato per far crescere l'Italia?

Alessio2012

Ven, 19/02/2016 - 15:28

E intanto condannano Berlusconi per frode fiscale...

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 15:28

Altro che pagarcele le pensioni, questi ce le FREGANO!!!lol lol Cuntent COCOMEROGRILLOTAS???? Se vedum.

bjelka68

Ven, 19/02/2016 - 15:30

che bravi, siamo nell'era tecnologia e non sappiamo quando un immigrato esce o entra, quanti di questi esistono in italia? perche 20k euro per x migliaia sono tanti soldi dei contribuenti!

Ritratto di pedralb

pedralb

Ven, 19/02/2016 - 15:30

E tutto questo con l' aiuto e la collusione di qualche buonista italiota!!!

elgar

Ven, 19/02/2016 - 15:31

Non è il solo. Questa cosa si sa da parecchio. Questo capolavoro lo fece Amato nella finanziaria 2001. Da allora sono tantissimi che ne hanno fruito. E in tanti son tornati al paese di origine e percepiscono l'assegno. Non è una novità.

Aurora58

Ven, 19/02/2016 - 15:34

In Germania una faccenda del genere non succederebbe...siamo veramente il paese dei balocchi! Siamo talmente Ebeti che ce la mettono in quel posto...liscio come l'olio. Fare controlli x verificare chi prende sussidi....no...vero?

Silvio B Parodi

Ven, 19/02/2016 - 15:35

benissimo rimpatriate anche il resto dei componenti della sua famiglia, sono clandestini e truffatori,,, ***e io pago*** diceva Toto.

orso bruno

Ven, 19/02/2016 - 15:35

In questo paese del cavolo nessuno controlla, tanto paga sempre Pantalone !

franco-a-trier-D

Ven, 19/02/2016 - 15:36

ajajajajajajjajaja come siete dei polli da spennare voi compagni italiani.Ajajajajjaja

fer 44

Ven, 19/02/2016 - 15:42

Non ne verremo mai fuori!!!! Io, che ricevo dalla Svizzera una "ricca pensione" di ben 18,00 SFR (Franchi svizzeri) al mese, e che ovviamente mi vengono accreditati al 9°- 10° mese tutti insieme, il mese prima del bonifico ricevo una letterina dalla Cassa Svizzera di Compensazione, che devo far timbrare in Comune, dove si attesta la mia residenza, stato di famiglia ed esistenza in vita! Se non la ritorno entro 7 giorni, posso dire ADDIO alla mia misera pensione! T'è capì!Quelli non li "frega nessuno" !!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 19/02/2016 - 15:43

Pensione sociale a un marocchino mentre i ci sono degli ITALIANI che muoiono di fame. Governo SCHIFOSO!!!

agosvac

Ven, 19/02/2016 - 15:47

Poi ci si chiede perché l'Inps è in difficoltà economiche: dà pensioni a chi non le dovrebbe dare e cerca di diminuirle a chi ne ha tutti i diritti!!! L'inps, così com'è andrebbe eliminata! Tra l'altro da quando c'è alla guida questo allievo di monti ,le cose sono sempre più peggiorate!!! Signor boeri, se ne vada a fare lezioni alla bocconi, perché di come si conduce un'azienda come l'Inps non ne capisce un bel niente.

polonio210

Ven, 19/02/2016 - 16:00

E il Sig. Boeri,Presidente dell'INPS tace.Egli parla solo per proporre riduzioni,blocchi,cancellazioni e revisioni delle pensioni degli italiani.E questo Egregio Signore è un papabile per essere nominato(NON ELETTO)come nuovo Presidente del Consiglio in sostituzione di quello attuale(ANCHE LUI NOMINATO MA NON ELETTO) e come furono nominati e non eletti quelli precedenti a quello attuale.Poi ci vengono a dire che l'INPS ha un buco in bilancio!!!!!!E chiederannoa noi ITALIANI di coprirlo,come dovremo coprire i buchi delle banche con i nostri risparmi:PEZZENTI E TRUFFATORI!!!!!!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 19/02/2016 - 16:09

fer 44; gli svizzeri pensano a regolamentare le procedure; in Italia ci sono i centri sociali, i sindacati, i covi comunisti ecc. che pensano bene di istruire immigrati e clandestini a come rubare anche loro !!! Tanto qui mangiano tutti e agli unici onesti resta soltanto da pagare le tasse !!!

euge50

Ven, 19/02/2016 - 16:16

Imparate gente. imparate. Poi riducono la pensione agli italiani che hanno versato contributi per 35 anni e tagliato le reversibilità ai vedovi/e. Grazie Governo Italiano. Mi ricorderò quando andremo, se andremo, a votare.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 19/02/2016 - 16:16

trombalti ma le tue risorse non dovevano pagare le pensioni agli italiani??? addebitate i costi sul conto personale di trombalti e tominkia58

eloi

Ven, 19/02/2016 - 16:39

Niente di eccezionale. Ha usufruito della legge della obbloigatorietà dell'accredito in banca o alla posta. Sembrerebbe una legge fatta a proposito. Che venga incassata di persona entro 30 giorni altrimenti "scaduti i termini" mese azzereato.Se dite che è incostizionaloe affermjate la costituzionalità della truffa.

heidiforking

Ven, 19/02/2016 - 16:40

Oibbò ne hanno trovato uno!!! Peccato che in Italia sia pieno di casi come questo!!! Percepiscono la pensione per il ricongiungimento familiare, ma sono in Marocco o, ancora peggio perchè più facilmente verificabile, ricevono aiuti per famiglie a basso reddito e con tanti figli a carico peccato che la moglie ed i figli siano in Tunisia : qui basterebbe verificare se i figli frequentano la scuola!!! Noi però siamo ricchi e magnanimi....e c...ni

portuense

Ven, 19/02/2016 - 16:41

togliere immediatamente la pensione e cacciare dall'italia i famigliari che hanno coperto. quanti danni che ha fatto la sinistra.

Libertà75

Ven, 19/02/2016 - 16:43

questo grazie ad una riforma voluta dal PD durante il governo Prodi

gneo58

Ven, 19/02/2016 - 16:49

verra' il giorno eccome se verra' e ci sara' da ridere......

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 19/02/2016 - 16:49

Lo dico sempre che sono delle risorse!!

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 19/02/2016 - 16:53

MATTARELLA HA UN RUOLO PER LA APPROVAZIONE DELLA CONCESSIONE DELLA PENSIONE, TOLTA A NOI ITALIANI, CONSIDERATO CHE LUI E' STATO FORSE IL PROMOTORE? E QUANTI ALTRI CASI ESISTONO PARI A QUESTA TRUFFA AL MAROCCHINO FAVORITA?

Blueray

Ven, 19/02/2016 - 16:54

Dal sito INPS: "L'assegno sociale è una prestazione economica, erogata a domanda, in favore dei cittadini che si trovano in condizioni economiche particolarmente disagiate con redditi non superiori alle soglie previste annualmente dalla legge. Ha sostituito dal 1/1/1996 la pensione sociale. L’assegno sociale è concesso con carattere di provvisorietà e la verifica del possesso dei requisiti reddituali e di effettiva residenza viene fatta annualmente. Non è reversibile ai familiari superstiti ed è inesportabile, pertanto non può essere erogato all’estero. Il soggiorno all’estero del titolare, di durata superiore a 30 giorni, comporta la sospensione dell’assegno. Decorso un anno dalla sospensione, la prestazione viene revocata". Ergo nessuno verifica nulla!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 19/02/2016 - 16:58

e questi secondo il PD sarebbero venuti per pagarci le nostre pensioni?? I bingo bongo sono più furbi delle nostre istituzioni.

settemillo

Ven, 19/02/2016 - 17:04

PER FAVORE! Fate leggere l'articolo alla sig.ra sBOLDRINI: una delle sue tante risorse ci ha preso peri fondelli per oltre quattro anni, mentre i nostri poveri vecchi italiani dormono sotto i ponti e si nutrono degli scarti racimolati fra i rifiuti. Pover italietta com'è stata ridotta da questi governanti parassiti.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 17:05

E' da tantissimo tempo che lo urlo ai quattro venti, ma i sinistroidi ed i comunistardi hanno sempre fatto orecchio da mercante!Poi,sempre i suddetti S.O.B. vogliono togliere o abbassare le pensioni a chi spetta, non certo i loro grassi e grossi vitalizi!

piardasarda

Ven, 19/02/2016 - 17:06

baffino, quindi questi pagheranno le nostre pensioni? fra qualche anno i robot sopprimeranno 5 milioni di posti di lavoro, cosa faremmo fare a tanti giovani robusti e forti nuovi arrivati? forse i manager? paghiamo per soccorrerli, bene, per ospitare loro e subito dopo le famiglie allargate, case, assistenza, scuole, pensioni (contributi versati? forse) e carceri. che grande risorsa!

moshe

Ven, 19/02/2016 - 17:09

L'Italia è uno stato indegno di esistere. Comunque, non è certo il primo caso, casi del genere ce ne sono già stati a decine! Ma per il nostro illegittimo governo di m...a, va bene così!

meloni.bruno@ya...

Ven, 19/02/2016 - 17:09

Noi con tanti sacrifici ci siamo fatti un tetto!Oggi con tutte le tasse sopra paghiamo l'affitto allo stato,noi abbiamo fatto grande l'italia economica,Oggi se la gode la casta burocratica statale con i loro affini immigrati,sopratutto con le nostre pensioni decurtate.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 19/02/2016 - 17:17

Sono anni e anni che marocchini,nordafricani etc,presentano al momento del 730 uno stato famiglia con padre, madre,soelle,fratelli,moglie e figli a carico scritto in arabo,tradotto da un "mediatore culturale" suo connazionele e controfirmato da un prefetto itagliano per cui se nell'anno ha versato diciamo € 3.200 per Irpef è addizionali varie, lo stato itagliano gliene restituisce minimo € 4.400(3.200+1.200 per 4 figli+ tutte le addizionali e gli Italiani?Zitti e mosca se no siete fassisti,razzisti e populisiti..

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 17:17

Hai ragione Libertà 16e43, noi pero che siamo tornati a governo dopo di LORO, nel 2008 NON abbiamo STUPIDAMENTE cancellato quell'obbrobrio di legge. Se vedum.

vigpi

Ven, 19/02/2016 - 17:23

Un altro modo...... l'extracomunitario con permesso di soggiorno lungo, chiede il ricongiungimento e porta in italia l'anziano padre il quale ha diritto alla pensione sociale. Comincia a prendere l'assegno ma intanto abita al suo paese. Se il vigile va a controllare lui è momentaneamente via!!!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 19/02/2016 - 17:31

....i cittadini extracomunitari per avere l'assegno sociale devono risiedere sul suolo italiano da almeno 10 anni e con documenti in regola(ed aver compiuto 65anni di età)-quindi tutto il flusso migratorio di questi ultimi tempi è fuori dalla norma--inoltre è previsto un controllo annuale appena inizia l'erogazione--quindi qui stiamo parlando di un caso di negligenza degli impiegati del paesello perugino--il giornale è abile ad andare a scovare queste eccezioni da guinness dei primati e proporle come sistema--e tutti i commentatori abboccano inesorabilmente--prosit

rossini

Ven, 19/02/2016 - 17:47

Ma è possibile che noi Italiani ci dobbiamo collocare al vertice della classifica degli imbecilli? Con la benedizione di Renzi e del PD regaliamo la pensione al marocchino che se ne è tornato nel suo paese e poi vogliamo togliere le pensioni di reversibilità alle nostre vedove. Alle prossime elezioni votate per chi volete ma non per il PD.

Ritratto di llull

llull

Ven, 19/02/2016 - 17:51

Siamo il paese delle banane

franco-a-trier-D

Ven, 19/02/2016 - 17:55

DA VOI VOTATO, LIBERTà75

unosolo

Ven, 19/02/2016 - 17:56

in mano a chi stiamo ? possibile che chi deve controllare non controlla ma prende parecchi soldi di stipendio ? esistenza in vita ? elargire pensioni e non controllare , amici ? quanti capi divisioni ci sono nelle varie sedi INPS ? tutti con tanto di segreterie e dipendenti ma di controlli ? maledizione allora è vero dei parassiti che sono troppi e insediati a tutti i livelli,

blackbird

Ven, 19/02/2016 - 18:01

Sai che novità! Sono anni che gli immigrati (regolari, ovviamente) chiedono il ricongiungimento per i genitori ultrasessantenni. Una volta in Italia, questi fanno domanda, e ottengono, la pensione sociale. Poi, senza altre segnalazioni ritornano a casa, dove con 500 euro campano alla grande. Naturalmente, i benefici per la "famiglia numerosa" l'immigrato (regolare) continua a tenerseli.

luiss_sm

Ven, 19/02/2016 - 18:02

Il vero problema non è questo. Lo scandalo è che gli immigrati al raggiungimento dell'eta pensionabile e dopo 10 soli anni di residenza in Italia abbiamo diritto alla pensione sociale circa 6.000 euro l'anno senza avere mai versato 1 euro di contributi. I giovani immigrati fanno venire i genitori anziani con la scusa del ricongiungimento ed il gioco è fatto.Il costo annuo di queste pensioni si aggira sui 150/200 milioni l'anno e un lavoratore autonomo dopo 40 anni di versamenti si trova 700 euro di pensione.questo è lo scandalo

fedeverità

Ven, 19/02/2016 - 18:17

Roba da matti!!!! Vi fate prendere per il culo da tutti!! SIETE UNA VERGOGNA.........MI VERGOGNO DI VOI!!

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 19/02/2016 - 18:21

Cielo come siamo PIRLA !

mariod6

Ven, 19/02/2016 - 18:27

Mia moglie trapiantata di fegato ed ipovedente, invalida al 100% percepiva una pensione di invalidità di 438 Euro al mese. Quando è deceduta per blocco epatico, l'IMPS mi ha chiesto il rimborso per 13 giorni di ricovero "a titolo gratuito" in ospedale a Bergamo in rianimazione, dove è purtroppo deceduta. Questo succedeva un mese dopo la sua morte. Il controllo è stato immediato e inflessibile. Per forza, era italiana e ammalata !!!! E questi parassiti assistiti da una selva di associazioni invece la fanno franca per anni e nessuno verifica o controlla. Io la chiamo connivenza e favoreggiamento. E poi i dipendenti pubblici si lamentano che vengono sempre additati come fannulloni !!! Per forza....buffoni e ladri !!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 19/02/2016 - 18:30

Dovete lavorare fino a 67 anni, lo slogan. Mancava la seconda parte, per pagare la pensione a muhammad che non ha versato un centesimo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 19/02/2016 - 18:34

Subito il ricorso grazie ai valenti avvocati e sindacalisti e cooperanti! E vedrete che il marocchino ricomincerà a percepire la pensione con tutti gli arretrati e il risarcimento per i mesi di mancato pagamento.

elpaso21

Ven, 19/02/2016 - 18:47

Ma questa pensione sociale come si fa ad averla? Che requisiti ci vogliono?

Una-mattina-mi-...

Ven, 19/02/2016 - 18:52

PARE CHE CERTI STRANIERI PENSINO CHE LE "RISORSE" SIAMO NOI

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 19/02/2016 - 18:57

Sarà un caso isolato dirà la presidenta. Questi ci prendono per il cuBo e noi paghiamo lasciando nella mer(en)da onesti cittadini italiani che devono sopravvivere con 30 euro al giorno (1000 al mese). RIMBAMBITI CHE CI SGOVERNATE PERCHE' NON VE NE ANDATE AFFANGALA IN TUTTA FRETTA?

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 19:04

Non c'è trucco e non c'è inganno, tutto era specificato nella brochure, che il mortazza invitava ad invaderci,in chiare lettere era specificato un accoglienza 5stelle, in hotel,o similari,cittadinanza a richiesta e in questo caso un BONUS, tutto gratis paga il beota popolo Italiano, e come extra (la classica ciliegina per l'invasione) c'erano di ricongiungimenti famigliari e pensioni al seguito per PARENTAME,(e dato che li ci danno sotto minimo 10 o 15 figli,5 o sei mogli che si portano a presso mamma e babbo,il conto per il beota popolo e presto fatto) si ma tutto questo non è gratuito (c'è) un risvolto del CESSO!!!) che l'extra e il parentame di qualsiasi etnia e TRIBU',....segue

Massimo Bocci

Ven, 19/02/2016 - 19:04

.segue....studiasse di come si va a votare oggi PD, ieri mi son scordato le sigle malefiche, e si potessero sdebitare con il voto di scambio,si perché quando ne avevano importati abbastanza DA SOSTITUIRCI!!! Ci sarebbe stata una votazione al giorno, perché loro son democratici e piace vincere facile, appunto questo era uno scambio culturale (il NOSTRO DERETANO per il LORO REGIME!!!)uno scambio con cui dei LADRI, CATTO-COMUNISTI , dopo essersi magnato e RUBATO tutto,come ultimo atto INREVERSIBILE!!! Ci hanno svenduto come popolo e civiltà autoctona, ma in fondo anche questa è democrazia??? Di REGIME, e allora loro (i vincitori???) con i cespiti (le testine di ca.....noi che ce li siamo sorbiti silenti per 70 anni,) SI POSSONO FARE I CAZ....ZI PROPRI!!! Ed EXTRA!!!

pbartolini

Ven, 19/02/2016 - 19:09

Speriamo che BOERI legga l'articolo! Comunque bravi e complimenti ai CARABINIERI di CANNARA in UMBRIA. SI impieghi l'ARMA e la Guardia di FINANZA per Controlli veri e si scopriranno delle belle, vedasi la buona sanità in Lombardia ed gli alloggi a ROMA.

Cio

Ven, 19/02/2016 - 19:20

E' possibile chiedere se il Direttore ci potesse tenere aggiornati sulla vicenda fino alla restituzione da parte del povero marocchino e come mai questi sotterfugi conosceva benissimo? grazie mille.

bruco52

Ven, 19/02/2016 - 19:30

e sai quanti ce ne saranno sparsi per il mondo, di ogni etnia e popolo...

smoker

Ven, 19/02/2016 - 19:31

Non è una novità : già ci sono stati casi di furbacchioni rumeni e albanesi che hanno fatto altrettanto.Addirittura di persone che hanno portato qui i nonni over '65 , il tempo d'avere la residenza li hanno rispediti in patria e l'Inps paga. E' troppo chiedere che l'Inps , prima di elargire generosamente i soldi degli italiani , faccia controlli incrociati?

nunavut

Ven, 19/02/2016 - 20:29

@ elkid non pensi che me la prendo sempre con lei,le consiglio solo di leggere gli scritti di;luis_sm (molto iestruttivo)e di mariod6. Con la tecnologia moderna mia sorella per un supposto sbaglio del suo contabile sulla dichiarazione dei redditi,le hanno decurtato la pensione di quasi la metà.Mi chiedo con quale diritto!!!,se sbaglio,credo che sia giusto di mandarmi un avviso di pagamento,non ti dovresti nemmeno pensare di permetterti di diminuire i miei aquisiti legali senza il mio consenso, ma sappiamo benissimo per noi Italiani la legge é severissima e adopera i + avanzati mezzi elettronici per i coccoli del politically correct se ne dimenticano l'uso.Spero per lei di non incappare mai in tali situazioni almeno che lei non usufruisca di una qualche tessera molto quotata in questi anni.

Malacappa

Ven, 19/02/2016 - 20:31

Aiuta il marocchino e prendi a calci l'italiano,questo bellimbusto s'e' preso 20000 euro alla faccia nostra,adesso bisogna cacciare tutta la famiglia complice e i traditori buonisti in galera.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 19/02/2016 - 20:51

A proposito di pensioni e tasse, cari AMICI, nel FORUM c'è una SPIA della FINANZA che al sottoscritto ha gia scritto velatamente una minaccia, in un suo messaggio di ieri h23e50, parlando di SCONTRINI FISCALI ed EQUITALIA !!! Quindi attenti a quello che scrivete in proposito degli importi delle vostre PENSIONI. Se vedum.

Raoul Pontalti

Ven, 19/02/2016 - 21:26

luiss-m non ha mai frequentato la LUISS...I genitori anziani innanzitutto possono venire se a) nel paese di origine non hanno altri figli che se ne possano occupare, b) se il residente in Italia che chiede il ricongiungimento familiare ha reddito sufficiente per ospitare i genitori. Poi l'anziano deve risiedere qui per almeno 10 anni: per quanto tempo potrà lucrare sulla pensione sociale? Ancora: è improbabile che il soggiornante di lungo periodo nei 10 anni richiesti di permanenza non abbia prodotto reddito: chi lo ha mantenuto? A che titolo è entrato e ottenuto il permesso di soggiorno di lungo periodo? Ovvio peraltro che chi di competenza deve vigilare: la verifica dei requisiti per l'assegno sociale è ANNUALE! Se i pelandroni a carico del debito pubblico non vigilano io me la prendo con loro!

Renee59

Ven, 19/02/2016 - 21:40

E' normale, con gli Statisti che abbiamo alla guida del paese.

Carboni oreste

Ven, 19/02/2016 - 21:48

Io ho un caso eclatante Un italiano quasi mio coetaneo,prendeva la pensione sociale. Lo stanno facendo impazzire perche' gliela vogliono levare. Perche' mi direte. Semplice,gli hanno chiesto la documentazione sullo stipendio della moglie filippina qui ad Hong Kong. All'INPS di Oristano non sanno come fare a tradurre l'inglese ne sapere il cambio di valuta euro-HK$. Gli ho consigliato di separarsi consensualmente. Spera presto,altrimenti gli levano i 700 euro lordi mensili. Oppure dichiararsi africano o zingaro.

zen39

Ven, 19/02/2016 - 22:29

E chissaà quanti ce ne sono ancora. La sinistra li indottrina nella speranza che un giorno votino per lei e poi questi se ne vanno. Quando arrivano qui sanno già tutto come fregarci. E se non è la sinistra chi può essere la Lega ? Comunque visto che ogni tanto appaiono questi casi tra cui falsi invalidi e via dicendo, quand'è che ci mettiamo qualcuno all'INPS che invece di darsi tanto da fare per ridurre le pensioni va a controllare gli sprechi ? Non è che magari sono proprio loro che fanno queste cose per cui lupo non mangia lupo ?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 19/02/2016 - 22:53

E COME LUI.......QUANTI ALTRI???? E RENZI VUOLE TAGLIARE LE PENSIONI ALLE VEDOVE, VEDOVI. BUFFONE!!!!

Furgo76

Ven, 19/02/2016 - 23:06

che novità!! c'è pieno di questi qui! Servono piu controlli!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 19/02/2016 - 23:55

Sono anni che scrivo che dal marocco vengono a fregarsi la pensione sociale con la scusa del ricongiungimento famigliare. E noi pecoroni che stiamo zitti.Per noi non ci sono i soldi per le pensioni dopo 35-40 anni di lavoro ma per regalarla ai marocchini ci sono.Popolo di pecoroni quello italiano. nopecoroni.it

gianni59

Ven, 19/02/2016 - 23:59

ma io trucco di Rizzi della Lega per avere le tangenti sulla sanità? Forse è Maroni?!?

Marinapaola

Sab, 20/02/2016 - 01:00

E una vergogna,ma ci sono migliaia di stranieri che percepiscono una pensione di anzianità e vivono nei loro paesi, inps non controlla ,mentre i pensionati italiani che hanno pagato i contributi si vedono pagate pensioni misere e chi non ha versato nulla ma è un familiare di badanti o chiunque vive in Italia ha diritto alla pensione . Siamo alla follia!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/02/2016 - 01:34

Ma cosa CACCHIO hai scritto gianni 59 23e59, vai a dormire che sei ubriaco!!!lol lol Se vedum.

vigpi

Sab, 20/02/2016 - 07:56

Pontalti e Elquid. Corte costituzionale sentenza n. 306 del 29 luglio 2008. La Corte costituzionale ha ritenuto illegittima la normativa che condiziona, per quanto riguarda gli extracomunitari, l’accesso alle prestazioni di assistenza sociale al possesso della carta di soggiorno. Basta un minimo di impegno e fare ricorso. Quanto ai controlli..... che sxxxxxxxe che dici!!!

mstntn

Sab, 20/02/2016 - 08:32

Chi prende la p.s. deve dichiarare ogni anno la dimora in Italia attraverso i Caf. Si individui il responsabile del disguido, lo si licenzi, gli si chieda i danni. Inoltre ci sono i controlli alle frontiere, basta incrociare i dati. E poi sapete quanti stranieri prendono invalidità e accompagnamento? Una marea, basta rivolgersi ai giudici anche se l'INPS li nega.Facile no? Siamo un paese di co.....

silvan.don

Sab, 20/02/2016 - 08:35

C'è di peggio, con il ricongiungimento famigliare arrivano i genitori (di solito tutti e 4) i quali percepiscono la pensione minima. Legale. Non solo non contribuiscono alle nostre pensioni, prosciugano l'imps!

pastello

Dom, 21/02/2016 - 21:24

Alzi la mano chi ha votato Lega alle elezioni.