Cronache

Marocchino lo pesta a bastonate. Anziano è in prognosi riservata

Il 76enne è in ospedale in prognosi riservata. L'aggressione con il bastone e le minacce di morte del marocchino

Marocchino lo pesta a bastonate. Anziano è in prognosi riservata

La sua prognosi è ancora riservata e le sue condizioni di salute considerate gravi. Un 76enne di Pavullo, nel Modenese, è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un immigrato e ora è ancora ricoverato in ospedale, nonostante i fatti risalgano al 4 novembre scorso.

I carabinieri hanno messo le manette ai polsi di un 35enne marocchino nei cui confronti è stata eseguita la custodia cautelare in carcere. Il Gip di Modena ha emesso l'ordinanza per le accuse a suo carico che vanno dalla rapina aggravata alle lesioni aggravate, passando per la violenza privata aggravata.

Secondo le indaghini, condotte dai carabinieri e coordinate dal sostituto procuratore Luca Guerzoni, l'uomo avrebbe picchiato violentemente l'anziano al fine di sottrargli 350 euro. I due si sarebbero conosciuti ed avrebbero avuto un rapporto confidenziale. Secondo l'accusa lo avrebbe aggredito con un bastone e, minacciandolo di morte, lo avrebbe costretto a non rivelare nulla alle forze dell'ordine. Solo l'intervento di un vicino ha convinto il 76enne a rivolgersi alle autorità per sporgere denuncia.

Poi il ricovero e la prognosi riservata.

Commenti